Vai al contenuto

Da Un Po' Morde Le Sbarre


lilisa

Recommended Posts

Tranquilla, anche la Ciccia morde le sbarre per chiedermi da mangiare. Povera bestia, ha 7 anni e non fischia più, quando ci prova è buffissima perchè le esce l'aria ma nessun suono.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie caviotte fan cosi!!!!! se non le calcoli con i fischi cominciano a "sbranare"la gabbia con i dentacci!!!!!eheheheh!!!!!!qualche volta me le ritrovo o sdenatate o con la gabbia rotta!!!ehehehe!!! cmq credo sia normale!!!!!!!anche perchè non ci pensano affatto a farlo se non han fame o se stan riposando!!!ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito consigliano un cucciolo con un adulto!In teoria non li toccano, nella realtà quantomeno se togli la pappa alla Briciola..si rischia la vita! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che non è tanto normale se mordono le sbarre.

Potrebbe essere un disturbo di comportamento dovuto alla solitudine. Infatti tra le mie cavie lo fa solo una che è single (ma non vuole stare con altre cavie, le aggredisce tutte, forse è una conseguenza del disturbo anche questa). Altre due coppie non lo fanno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che non è tanto normale se mordono le sbarre.

Potrebbe essere un disturbo di comportamento dovuto alla solitudine. Infatti tra le mie cavie lo fa solo una che è single (ma non vuole stare con altre cavie, le aggredisce tutte, forse è una conseguenza del disturbo anche questa). Altre due coppie non lo fanno mai.

Intanto ne approfitto per ringraziarti del nome dei fermenti!

Il fatto è che potrebbe essere un disturbo comportamentale, ho letto, perché vorrebbero uscire...in realtà il mio è quasi sempre fuori la gabbia e morde le sbarre solo quando ha fame, sente il frigorifero o qualcuno di noi che sbuccia una mela...comunque credo sia legato ad una richiesta di cibo, in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia topino l'altra sera quando ho messo il divisorio che è fatto di rete metallica, ci si è attaccata e lo mordeva pure!!ma lo ha fatto solo la prima sera!

Voleva andare a farsi picchiare dalla Briciolina!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

per solitudine non so se può essere un motivo x cui mordono le sbarre, tantomeno x limarsi i denti.....almeno non è il caso delle miei perchè hanno una quantità indistriale di fieno e se li limano con quello!!! forse il fatto che vogliano uscire puo essere davvero un motivo.....le mie son sicura che non mordono le sbarre x solitudine perchè sono in 3 e van d'amore e d'accordo!!!! ............han 2 anni tutte e tre..................ma che bello sapere che le vostre hanno anche 4 o addirittura 7 anni, mi riempie di gioia sperare che anche le mie vivano cosi a lungo!!!.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona, anch'io ho provato oggi a mettere la mia single in una gabbia con altre due femmine, naturalmente con una rete divisoria, perché sennò se le mangiava a cena :lol: ,... e le altre si sono messe a mordere questa rete divisoria. Anch'io mi chiedo se volevano farsi mangiare?

Vorrei vedere se riesco ad abituarla a stare con le altre, ce ne sarebbe una gabbia in meno da pulire... Adesso le ho messe in una gabbiona molto grande 120x60 (sono stata presa dall'invidia nei confronti della tua :lol: )

Comunque anche la single rodeva le sbarre solo per chiedermi da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Briciolona, anch'io ho provato oggi a mettere la mia single in una gabbia con altre due femmine, naturalmente con una rete divisoria, perché sennò se le mangiava a cena :lol: ,... e le altre si sono messe a mordere questa rete divisoria. Anch'io mi chiedo se volevano farsi mangiare?

Vorrei vedere se riesco ad abituarla a stare con le altre, ce ne sarebbe una gabbia in meno da pulire... Adesso le ho messe in una gabbiona molto grande 120x60 (sono stata presa dall'invidia nei confronti della tua :lol: )

Comunque anche la single rodeva le sbarre solo per chiedermi da mangiare.

Mitica che le hai messe nel gabbione!!!E cavolo in più c'è un'epidemia di porcelli sacrificali!!!Che si vogliono gettare nelle fauci di queste zitelle isteriche!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...