Vai al contenuto

Invecchiamento Precoce

Mistery

Recommended Posts

Ciao a tutti,stavolta ho io un problema con il mio Ivan"il Terribile"Stamani sono stata dalla mia vet. perchè Ivan, prima cattivissimo(l'ho preso insieme ad altri 5 gatti randagi che rischiavano l'avvelenamento,nel condominio di mia madre)-mi soffiava e graffiava-solo per dargli da mangiare!Cercava di cacciare tutti gli altri maschi,è rimasto con mezzo orecchio per tutte le lotte fatte!

Da qualche mese è diventato BUONISSIMO-ora addirittura fa da baby sitter ai 2 nuovi ultimi micetti- Hans & Gretel-. Poi da qualche settimana il suo pelo, normale gatto europeo, sta formando delle "palle di pelo" diciamo così,anomali per un gatto a pelo corto...e ne perde tanto!

La mia vet.dopo averlo visitato,cosa non facile! mi ha dato questa diagnosi: invecchiamento precoce..

Infatti ad un estraneo può sembrare che abbia almeno 10 anni in più! Ne ha solo 6 come gli altri sopravvissuti... In quanto ad appetito è lo stesso,gli dovrò dare integratori e vitamine varie,ma questo non è un problema,mangia tutto e di più.. A qualcuna di voi è successo qualcosa di simile? Come avete fatto?

Mi dispiacerebbe e tanto perderlo...nonostante tutti i graffi che mi ha dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 212
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Caspita Mistery mi spiace tantissimo....è la prima volta che sento parlare di questa patologia, ma in pratica cosa vuol dire che ha un invecchiamento precoce anche degli organi vitali? la vet. ti ha detto se è una malattia congenita o se può essere derivata da qualche altra situazione? purtroppo non so darti informazioni di nessun genere, ti mando un grande abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, anche a me dispiace moltissimo!

Come Cinzia, neanche io ho mai sentito nulla in proposito ma, forse, occorrerebbe qualche indagine più approfondita.

Per gli esseri umani si parla di invecchiamento precoce solo dopo aver fatto degli accertamenti precisi, non so se può valere anche per gli animali...

Speriamo che qualcuno del forum ne sappia di più!

Per il momento ti abbraccio fortissimo e, ti prego, cerca di non abbatterti.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Cinzia la vet. non ha potuto essere precisa più di tanto,infatti i gattini che avevo preso,tra cui Ivan,avevano già sofferto abbastanza,solo i miei davano loro da mangiare(ne erano una ventina!)

Poi quando hanno capito che qualcosa non andava,mi hanno chiesto di prenderli alcuni..Siamo riusiti a prendere i più piccoli,tra cui Ivan..La vet. ha anche ipotizzato il fatto che magari Ivan,essendo stato molto aggressivo abbia mangiato più degli altri ed abbia ingerito veleno che poi a lungo andare abbia causato danni al suo organismo...E' solo un'ipotesi,ma mi far stare male vederlo ridotto così...

Preferivo quando mi graffiava....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery..... caspita quanto mi dispiace.... anch'io non ho mai sentito parlare di una patologia del genere quindi non so proprio che dirti.... ti mando un bacione e un abbraccio e mi raccomando aggiornaci non appena c'è qualche novità :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, come sta Ivan? Spero tutto bene.... un bacio a te e una supercarezza a lui! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi,oggi ho portato il mio Ivan-una lotta incredibile metterlo nel trasportino!-(sembra che sia stata dentro ad una siepe di rovi..)dala mia vet.,circa 50 km da casa mia,perchè anche se molto competente e DOLCISSIMA con gli animali,non sapeva che dirmi..Ha chiesto un consulto ad un suo collega (il massimo nel campo)Dovevano prelevargli del sangue,per delle analisi particolari..Ma,mi ha telefonato poco fa, il mio Ivan è ingestibile,gli hanno potuto prelevare solo qualce goccia di sangue,sperando che basti per le analisi..

Tra un'ora lei sarà nel suo studio,andrò a riprenderlo per portarlo a casa...Sperando che poi si faccia ancora vedere,è molto stressato da tutto questo,ma per fortuna l'appetito non gli manca,così almeno potrà continuare a prendere vitamine ed integratori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, Mistery...! E neanch'io purtroppo so dirti granchè su questa cosa. Ho provato a guardare un po' su internet e ho trovato ben poco, ti mando comunque qualche link con un messaggio privato. Penso che l'invecchiamento precoce si chiami anche progeria, forse può esserti utile per fare ulteriori ricerche...

Comunque non disperare, vedrai che dopo gli esami sapranno indicarti qualche terapia per far star meglio il tuo Ivan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazze,purtroppo l'attesa per risposta delle analisi è snervante...Inoltre è da ieri che il mio Ivan ex Terribile non mangia :bigemo_harabe_net-127: ..Ieri mattina doveva essere digiuno per gli esami,stamattina ha appena provato un pò di pollo lesso(mi sono alzata alle 6 per prepararglielo). Inoltre come mi avvicino,si allontana, ha paura che possa rimetterlo nel trasportino...Se dovesse essere necessario non so proprio come fare! E' sempre stato molto indipendente ed aggressivo,ora che si era un pò " addolcito" pensavo che sarebbe stato più facile curarlo,invece...

Tante grazie Pesk, sonoi andata sui link da te trovati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery, come mi spiace sentire proprio te così demoralizzata.....ma ti capisco sai? però è anche grazie alla tua forza che io e Peppino abbiamo continuato a lottare e la tua forza non deve venire a mancare ora, anche se mi rendo conto che quando si ricevono certe botte si rimane un pò storditi!!! però sai che noi siamo tutte con te, non vedo l'ora che arrivino questi esiti.....questi ultimi mesi sono veramente fonte di un'ansia incredibile, per una cosa o per l'altra c'è sempre questa attesa che snerva....un bacio grosso grosso

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100:Cinzia sei una persona veramente meravigliosa,come tutti coloro che possono capire il mio amore per gli animali..Sapete che cosa è successo oggi? Ero in ufficio,ed una vicina è venuta a trovarmi,perchè passava di lì..Tutto ok fino a quando mi ha detto: sei diversa oggi,ti è morto il gatto? ma tanto ne hai talmente tanti...L'avrei strozzata,per evitarlo le ho detto che avevo tanto da fare e tanti saluti..

Mi spiegate che significa"ne ho tanti?" Ognuno è diverso,e noi li amiamo tutti!

Stasera ho preparato -merluzzo lesso per Ivan- la vet. mi ha detto di farlo in questo modo così non sovraccarica fegato- Un pò ne ha mangiato,ma se mi vede scappa...

Questo cara Cinzia è il mio problema,non so se riuscirò a rimetterlo nel trasportno,se ce ne fosse bisogno..

:bigemo_harabe_net-146: a tutti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery, riguardo alla supereroina che oggi ha visitato anche te, ci da la certezza assoluta che la mamma dei fessi è sempre incinta!!! So quanto diano fastidio queste "battutone", poi dopo quando ci si ripensa a mente fredda gli si da il peso che si merita..cioè zero!!!!

Hai capito che bei pranzetti che prepara la nostra Mistery al suo micione... :bigemo_harabe_net-122:

Il trasportino è ormai diventato anche l'incubo di Peppino e infatti quando so che lo devo usare cerco di mettere il trasportino in casa senza farmi sentire e lo metto in un posto dove lui non può vederlo, poi quando è ora di andare prendo Pepe in braccio e in pratica lo infilo dentro..so che sarebbe meglio che lui entrasse di sua spontanea volontà, ma visto che ciò non accadrà mai a male estremi.....estremi rimedi!! In fin dei conti lo si fa solo per il loro bene e quindi, anche loro devono fare qualche sforzettino è???

Mistery, domani per fortuna è festa e spero di farmi una dormitona ona ona ona ona ona ona.....qui da me faranno un bellissimo mercatino natalizio, peccato che per domani è prevista una vagonata di acqua..... :bigemo_harabe_net-102: ma non importa il mercatino ci sarà fino a domenica e quindi un giretto riuscirò a farcelo!! Ti auguro una buona notte e ti mando un bacione one one one one

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, come va? E Ivan? Spero vada tutto per il meglio, due baci e mille carezze! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Ah, e in aggiunta ai due baci e alle mille carezze anche un bel velo pietoso nuovo di zecca per qualcun'altro.... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-100: ragazze, oggi finalmente Ivan ha mangiato un pò.Indovinate che? Il polentone,me l'ha portato una nostra amica che vive in campagna,fatto proprio ad hoc. Gliene ho dato un pochino,visto che gli piaceva,gliene ho dato altro,"farcito" di vitamine...Stasera spero di poter dargli anche altri integratori..Però,non si fida più di tanto e mangia solo se mi allontano..come faccio se saranno necessari altri controlli? Cinzia Peppino vive in casa,il mio ama la libertà..L'altro giorno sono riuscita a prenderlo,vedessi come mi ha ridotta! perchè l'ho attirato con il cibo in ufficio...Alla fine ci sono riuscita,ma ora non vuole più neanche entrare in fabbrica..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutte e grazie per starmi vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, il "polentone" è una polenta molto ristretta,fatta a fettine ed infarcita di carne e formaggio a gogo'... Oggi Ivan l'ha gradita,dato che ancora c'è l'ho la lascerò solo per lui... Problemi: Gliela devo dare senza farmi vrdere.... Quasi mi ODIA ora,ma io

non mi arrendo,spero di prenderlo per la gola....Ma certo il trasportino per lui è un incubo!!!

Ed essendo libero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery che fa Ivan? Come sta oggi? Facci sapere! Baci e carezze al piccoletto (anche se sarà un'impresa!) :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mistery, vorrei solo ricordarti che ti sono vicina e ti penso.

Anche se a volte non si può fare materialmente nulla per aiutare una persona, le si può fare arrivare l'affetto, il sostegno e la comprensione!

Vedrai che piano piano la situazione migliorerà!

Un abbraccio e un bacione :bigemo_harabe_net-146:

Grazia mi ha tolto le parole di bocca, condivido pienamente tutto ciò che ha scritto e aggiungo i miei bacioni e i miei abbracci...e quando riesci ad acchiappare il "Terribile" fagli tante coccole anche da parte mia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...