sara84 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Tanto in settimana lo dovrei vedere e chiedo se può farlo... Il problema è che si ammala un criceto son 30 euro...un cavallo 300.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 per me l'ideale sarebbe box di notte e paddok durante il giorno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 ..esatto l'ideale...ancora con sta storia dei paddok tutto il giorno.... Beato chi può farlo, beato chi abita in campagna, beato chi ha una casa con tanta terra a disposizione...tutti gli altri invece...!!?!??chi abita in città, chi lavora tutto il giorno e deve tenere il cavallo in un posto comodo proprio in città, chi ha una casa in campagna ma senza terreno....tutti questi allora cosa devono fare?????????...si devono arrangiare con quello che passa il convento, e perciò basta vi prego rivangare ogni volta sta storia dei cavalli liberi in paddok...cioè presumo sia chiarissimo a TUTTI che i cavalli sono più felici in paddok, è la verità più banale che si possa dire...e allora???????che facciamo....liberimo tutti i cavalli "rinchiusi nei box" tipo i manifestanti contro le pellicce che liberano le volpi?????? ...Ovviamente la risposta è NO...vorrà dire che, con la morte nel cuore, oggi tutte quelle che hanno un cavallo "dietro le sbarre" porteranno un cesto di arance e faranno mea culpa perchè hanno cattivizzato l'equino... P.S..vado a comprare le arnaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 quoto martina. sappiamo tutti che il cavallo sta meglio nel paddok che in un box.. se è per questo sta megli anche libero che con noi in groppa... dunque per me che non ho terreno a casa e purtroppo ho un maneggio dove il paddok non esiste (se non un boschetto delimitato dove cavalli che vengono usati poco vengono lasciati liberi almeno d'estate) cosa devo fare? mia culpa e 10 frustate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 vado a prendere le meleeeeeeee le arance nn mi piacciono e quindi nn le do neanche a lui. io mi merito il cilicio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 i camargue non stanno tutto il giorno con i piedi a mollo.. quando c'è il fango i miei cavalli non stanno mai con il fango "fino alle ginocchia".. stanno sempre in terreni con poco fango o comunque alternano.. se hai un paddok con tantissimo fango e il cavallo non può neanche scegliere altri tipi di terreni.. beh io mi aspetterei problemi di artrite(o artrosi.. cavoli mi confondo sempre ufffff) dopo 1 o 2 anni.. neanche,..,. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Ora il fango fino alle ginocchia è esagerato!! Io ho molti terreni e scelgo a seconda del tempo....basta ruotarli e non ci viene il fangaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 beh ci sono terreni che non drenano per nulla.. e rimangono veramente "zuppi".. stavo precisando questa cosa perchè ho detto che se un cavalllo rimane con gli arti" a mollo" ha dei problemi.. non tutti hanno la possibilità di avere diversi tipi di terreno e quindi lasciano il cavallo nella motta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 non tutti hanno la possibilità di avere diversi tipi di terreno e quindi lasciano il cavallo nella motta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 Beato chi può farlo, beato chi abita in campagna, beato chi ha una casa con tanta terra a disposizione...tutti gli altri invece...!!?!?? Roma è piena di posti dove si possono tenere i cavalli al prato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 anche le mie spesso stanno nel fango, oggi pioveva e a parte sotto il riparo (un grosso capannone) c'era bagnato dappertutto (ma và ehehehe!!!)...certo mica si sprofonda, ma i piedi son bagnati...poi una delle mie cavalle è particolarmente "vunciuna" e ama rotolarsi e impanarsi tutta, a fine inverno è ridotta una schifo, malgrado la spazzoli quasi tutti i giorni eppure non ha mai avuto un problema di salute in tre anni che ce l'ho, anzi ha i piedi duri come sassi, la monto su tutti i terreni e non è ferrata! al massimo è in estate che hanno i piedi secchi, quando non piove e fa molto caldo li devo ingrassare e ritoccare spesso i piedi di quelle non ferrate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Uguale a me trot... L'acqua poi indurisce da morire lo zoccolo...io li disinfetto tutti i giorni sotto ed è tutto ok... Ciotto, non è solo Roma piena di posti...ce ne sono ovunque...solo che magari fuori mano, chi vuole il cavallo non può o non vuole tenerselo per conto proprio o presso un contadino, vuole chi lo guarda per lui, il maneggino...il tondino...la doccina...etc etc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 mi sembra che parli in modo dispregiativo delle "doccine" del "maneggino" e palle varie... noi nn parliamo mai del padokkino dell'erbettina freschina ecc... mi sembra che la maggior parte di noi che tiene il proprio cavallo nel "maneggino" nn sia un macellaio ne tanto meno uno che vuole il male del cavallo... e quindi ti prego di non sminuire queste persone nè tanto meno di criticarle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Dai che faccio per scherzare.....mamma mia...che permalosità! A me se mi dicessi il paddockino...dell'erbettina...ti direi "si...e sono più che contenta" .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 nn sono permalosa o forse si nn lo so pero' mi da fastidio che si parli in quella maniera dei maneggi e di tutte le cose che li riguardano. fortunata te che hai terreni e che puoi tenerli liberi se li avessi lo farei anche io per il benessere dei cavalli e per risparmiare soldi ma la tua fortuna nn ce l'ho purtroppo e credimi che spendere 300 euro al mese per il maneggino nn è poco per le mie taschine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Dirlo è facile...però non sempre fattibile anche se avessi le possibilità...nel senso: Un cavallo tenuto in conto proprio è molto molto molto molto più impegnativo...le spese ci sono ugualmente perchè a parte il mangiare devi considerare la costruzione e manutenzione delle strutture... Poi ci vuole tempo tempo tempo.....il cavallo deve mangiare almeno 3 volte il giorno....deve lavorare...devi pulire i paddock...devi controllare le recinzioni....mettere l'acqua..recintare gli alberi in primavera....a fare le cose fatte bene anche arare i campi e fare semine periodiche... Quindi come vedi non è semplicissimo, però (non mi riferisco a nessuno) la gente non ha voglia o tempo...e il cavallo finisce in maneggio (ne conosco a bizzeffe) oppure c'è anche chi vuole essere seguito e avere strutture adeguate e il cavallo finisce in maneggio....insomma ci son tanti motivi, non sempre meritevoli per la scelta del maneggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 È vero, tenere i cavalli a casa è veramente pesante. E non c'è nessuno che va ad occuparsi di loro al posto tuo quando hai la febbre o quando i tuoi amici sono in giro a spassarsela. E non è sempre con il sorriso sulle labbra che si va ad aggiustare un recinto sotto la pioggia, o peggio, a seguito di una nevicata improvvisa. Oppure quando ti è capitata una giornata lunga e faticosa al lavoro e vorresti solo buttarti sul divano, ma non puoim devi ancora pulire i box e far muovere i cavalli. No, non sono tutte rose e fiori. È una scelta. Ma, personalmente, se i miei cavalli non potessero sempre stare liberi all'aria aperta, più vicini alla loro natura e chiuderli in un box... no, penso che non li terrei. Per loro voglio il meglio. E il meglio secondo me è questo. la gente non ha voglia o tempo...e il cavallo finisce in maneggio (ne conosco a bizzeffe) oppure c'è anche chi vuole essere seguito e avere strutture adeguate e il cavallo finisce in maneggio....insomma ci son tanti motivi, non sempre meritevoli per la scelta del maneggio... Mancano i due motivi, secondo me i peggiori: Chi ha il cavallo come come strumento per farsi vedere, e lo porta in una scuderia prestigiosa, tirandolo fuori dal box solo per farlo ammirare. O chi semplicemente, lo porta in maneggio esclusivamente perché non sa, perché ormai tutti lo tengono in un box ed è normale così, "giusto così". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Mancano i due motivi, secondo me i peggiori: Chi ha il cavallo come come strumento per farsi vedere, e lo porta in una scuderia prestigiosa, tirandolo fuori dal box solo per farlo ammirare. O chi semplicemente, lo porta in maneggio esclusivamente perché non sa, perché ormai tutti lo tengono in un box ed è normale così, "giusto così". Già!! Conosco anche di quelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Beato chi può farlo, beato chi abita in campagna, beato chi ha una casa con tanta terra a disposizione...tutti gli altri invece...!!?!?? Roma è piena di posti dove si possono tenere i cavalli al prato... ...e 2..scusa ciotto ma te che sai della mia vita???sai dove abito a Roma, o sai cosa faccio nell'arco delle 24 ore???no... lo so che è pieno di posti dove lasciare il cavallo libero...MA...sono tutti Fuori Roma e se uno abita in centro e va all'universitò e studia tutto il giorno e lavora per contribuire al mantenimeno dei cavalli....Non può passare 80 minuti incolonnato sulla cassia bis non credi...!!?!?!?..indi per cui, ho bisogno del maneggino come lo chiamate voi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patu Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Secondo me non è un bene... è esposto a tutte le interperie... anche vero però che è triste stare sempre in un box 4x4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 Secondo me non è un bene... è esposto a tutte le interperie... I cavalli sono animali creati per vivere all'aperto. Le intemperie non gli fanno un baffo. È anche vero che si usa mettere una capannina dove i cavalli possono ripararsi se lo desiderano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora