lalli88 Inviato Novembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2006 ieri.. sono caduta ben 2 volte ahahahah la prima perchè il cavallo che a volte ama farsi i cavoli suoi e si distrae è inciampato e sono caduta avanti.. la seconda.. un bel freno su un ostacolo.. sono caduta praticamente inpiedi ma ho battuto con il ginocchio sulla barriera.. va beh.. capita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 io sono caduta solo al galoppo ma effettivamente monto da poco.. 2 anni.. prima o poi ci sarà la caduta su un salto..spero solo di cadere bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 ieri.. sono caduta ben 2 volte ahahahah Direi che non era il tuo giorno fotunato..eh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 9, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2006 aggiungo..oltre a cader bene sspero di non prendere paura.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 dopo una caduta risalire subito a cavallo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 Ogni volta che si cade da cavallo si impara qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Ogni volta che si cade da cavallo si impara qualcosa... Si che la volta dopo cadrai meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Ogni volta che si cade da cavallo si impara qualcosa... Si che la volta dopo cadrai meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Ieri sono caduta come una stupida Eravamo al coperto a fine lezione, siccome pioevava a dirotto e aspettavamo spiovesse un po' per risalire, abbiamo fatto un po' di lavoro in più, lavoro sulle transizioni veloci passo, trotto, alt per controllare il piazzamento e il nostro modo di dare i comandi, stavamo senza staffe e a redini lunghe. Dopo un alt, passo in un angolo dove sbucava la grondaia, la cavalla si spaventa all'improvviso dell'acqua e io che non me l'aspettavo proprio (ci eravamo passate tante altre volte durante la lezione!) al suo scarto dal passo-dormiente al galoppo verso l'interno perdo il mio incostante equilibrio senza staffe e cado di lato ghgh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 ecco...è arrivata anche per me la prima caduta... da giorni per me era impossibile arrivare in un angolo dove sono stati messi da poco dei cubi colorati..senza una sgroppata... me ne ha fatte di toste..e pur perdendo le staffe sono sempre stata su.. sapendo che li si spaventava stavo su sveglia e riuscivo a rimanere piu o meno in sella.. poi lunedi..inaspettatamente quasi da fermo ha sgroppato e sono caduta. niente di male. il giorno dopo..ancora dolorante salgo in sella..galoppo...si spaventa sentendo dei cavalli fuori che rientravano da una passeggiata..salto a 4 gambe con sgroppata incorporata e per miracolo non cado per terra.. in compenso strappo alla spalla... speriamo che si calmi un po.. consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Fallo scaricare un pò prima e cerca di prevenire le sgroppate cercando di non fargli buttare giù la testa e mandalo decisamente in avanti a quell'angolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 anche il mio ci sono dei giorni che ha paura di passare vicino ai cubi.. lo mando al passo(o scendo) vicino ai cubi.. lo accarezzo.. li guarda un po e dopo aver constatato che non sono pericolosi predatori.. iniziamo il lavoro normalmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 anche il mio ci sono dei giorni che ha paura di passare vicino ai cubi.. lo mando al passo(o scendo) vicino ai cubi.. lo accarezzo.. li guarda un po e dopo aver constatato che non sono pericolosi predatori.. iniziamo il lavoro normalmente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 anche il mio ci sono dei giorni che ha paura di passare vicino ai cubi.. lo mando al passo(o scendo) vicino ai cubi.. lo accarezzo.. li guarda un po e dopo aver constatato che non sono pericolosi predatori.. iniziamo il lavoro normalmente.. ho fatto un disastro.. come si fanno a cancellare i messaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 il mio se dovessi scendere al passo...mi passa sopra..penso.. l'unica penso sia farlo scaricare e dargli coraggio. non penso abbia ancora la fiducia in me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lamai...4EVER,(bimbo) Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ti posso chiedere cosa succede in quel secondo quando voli dal cavallo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Dipende....alcuni sono sul cavallo e dopo sono a terra....non capiscono cosa è successo, altri riescono a posizionarzi per farsi meno male possibile dato che capiscono subito quando stanno cascando. Io sono passata per entrambe le fasi....hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 io in sella sono abbastanza un gatto. mi ha fatto sgroppate paura ma sono stata su...spirito di sopravvivenza...o ce l'hai o non ce l'hai. quando sono caduta capivo di star per cadere a un certo punto. un altra volta mi ha fatto 2 sgroppate di fila e alla seconda visto che mi stavo schiantando sul tendone volevo buttarmi giu io. poi mi sono rimessa in sella non so come e sono stata su.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 approposito di cadute... ieri ho voluto sperimentare il galoppo nei campi... con Focus... il che è tutto un programma... allora io e un signore partinamo per i campi passo e trotto, facciamo il guado e quando arriviamo sul sentiero rettilineo, lui parte (io ero dietro) e io dietro faccio partire focus il quale fa 2 sgroppatine di felicita e poi parte, subito pero' si mette al trotto xche' quella davanti aveva un galoppo corto e bello riunito ... allora ci rimettiamo tutti e due al passo. andiamo in fondo al campo e giriamo indietro verso casa. il tipo mi fa "riproviamo?" parte lui , nn faccio in tempo a dare il comando a focus che con due mega sgroppate mi sbalza dalla sella e gli finisco sul collo. immaginate la scena: lui ad un galoppo allucinante, io che gli sono abbracciata al collo. in una frazione di secondo penso che mi devo tirare su e riprendere le redini per cercare di fare qualcosa. seduta sul collo redini in mano incrocio le gambe intorno al collo nella speranza di poterlo quantomeno rallentare. niente la velocità era supersonica, il cavallo che era con noi partito il mio è entrato subito in competizione dunque noi sul sentiero e loro nel campo. ad un certo punto mi sono vista la scarpata con il fiume di fianco e li mi sono lasciata cadere xche' avevo paura di finirci dentro. peccato solo che sono finita sotto focus, risultato??? mi ha beccato con gli zoccoli alla schiena e alla coscia ... al momento nn sentivo niente adesso sono a pezzi... (mi è andata bene)... lui dopo 50 metri si è fermato e si è voltato guardandomi come per dire " che fai li?" per fortuna ha trovato un po' d'erba e si è fermato a mangiarla cosi' l'ho ripreso sono risalita e sono tornata... RAGAZZE SE NON AVESSI AVUTO IL CAP.... NN SO SE ERO QUI A RACCONTARE sono caduta quando lui aveva ancora una velocità altissima... e dalla terra che ho visto poi sul cap... ho battutto una bella testata... una volta arrivata in maneggio e raccontato l'accaduto mi hanno detto che ho sbagliato in due cose: 1) ho tenuto dietro il cavallo quando lui.. dominante vuole stare davanti soprattutto quando si esce e cosi' si èincavolato. 2) ho voluto galoppare in un campo aperto e soprattutto sulla via del ritorno. va be mi sapro' regolare per la prossima volta xche' nn mi arrendo a portarlo fuori. devo vincere io e non lui con i suoi skizzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Che avventura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 da paura!!! ti giuro adesso rido ma a pensarci bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 solitamente non si galoppa mai verso casa.. sopratutto con un cavallo molto competitivo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C1P8 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 esperienza simile, ma senza caduta: passeggiata con due mie amiche. erano tra le prime che facevo...sulla strada del ritorno le altre due hanno deciso di galoppare un po', io ho deciso di no visto che conoscendolo mi sarebbe partito a razzo e nn lo avrei più fermato fino al cortile del maneggio, e nn è mai carino arrivare sgaloppazzando in maneggio, dove poi magari stanno girando dei bambini, o rba simile. quindi loro partono e io rimango dietro al passo...o per lo meno..c'ho provato. quando gli altri due cavalli sono stati abbastanza lontan da convincere campus che lo stavno abbandonando....ecco che arrivano 2 mega sgroppe e parte come un fulmine....va beh...ho pensato...ormai è partito...ho anche provato a fermarlo, ma figurati...quando si mette in testa una cosa quello! così le abbiamo raggiunte, appena c'è stato lopsazio, mi sono messa in circolo finchè nn sono riuscita a fermarlo!! va beh...sono cose che capitano. l'importante è che tu nn ti sia fatta male!! e fai bene a nn arrenderti, però tennedo sempre conto di com'è andata la volta prima, e cercare di non ripetere gli stessi errori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 ti ha colpito anche con gli zoccoli sulla schiena.. hai avuto molta fortuna a non fratturarti qualche vertebra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora