Vai al contenuto

Peppino Sta Male

tiberts

Recommended Posts

Stamattina quando mi son svegliata Pepe non era nel lettone come al solito, sono corsa a cercarlo e l'ho trovato dentro a un cesto dove non era mai entrato prima, mi sono avvicinata e lui non ha nemmeno alzato il testone, l'ho accarezzato e lui ha fatto un verso, non era un miagolio era una sofferenza...aveva la bocca piena di bava e anche buona parte di sè era bagnato di quella bava marroncina e maleodorante, non si è mai alzato, sempre con gli occhi chiusi e quando mi avvicinavo per accarezzarlo sempre lo stesso lamento. Non era molto presente, anzi, era molto assente, probabilmente quella sorta di pre-coma di cui mi han tanto parlato.

Pepe alle 12 e 10 circa si è addormentato per sempre, fra le mie braccia, ma purtroppo con quell'ago nella zampotta...nei suoi occhi ho letto la stanchezza, la sofferenza, la voglia di non continuare...e questo mi ha fatto prendere quella decisione. Non ho voglia di aggiungere nient'altro perchè anche io non so, oltre al dolore per il fatto che lui non c'è più, provo una grande amarezza per non essere riuscita a fare nulla di più. Vi abbraccio tanto e grazie di tutto il vostro affetto, soprattutto grazie per avere amato così tanto il mio Peppino di tutti i Peppetti Impeppettati

ciao,mi dispiace tanto per Peppino,ma sono convinta cha hai fatto la scelta più giusta,e sicuramente il tuo Pepe ti è grato della scelta che hai fatto,perchè senz'altro non gli andava più di soffrire ed era stanco di lottare senza ottenere risultati soddisfacenti...come dice Samantha,è lui che stamattina ti ha chiesto di farlo smettere di soffrire,tu hai fatto ciò che era meglio per lui,un gesto d'amore,anche se può sembrare strano che far addormentare per sempre sia un gesto d'amore...ma devi ricordarti che facendo addormentare il tuo Peppino,hai posto fine alle sue sofferenze e sono sicura che lui di questo ti sarà sempre grato.non devi tormentarti perchè non hai potuto fare nulla di più,hai fatto tutto ciò che era possibile,e la decisione che hai preso è stata la cosa più sensata che potessi fare in quel momento,hai fatto cio che ti chiedevano gli occhi del tuo micio,anche se so che dev'essere stato molto difficile per te,e anche questo significa voler bene.so che adesso ti senti triste,tristissima e questo è normale,ma spero che a poco a poco riuscirai a superare questo forte dolore.

la tua storia mi resterà sempre nel cuore,e spero che se mi dovesse mai capitare una cosa del genere possa anche io essere capace di seguire il tuo esempio,di amare fino all'ultimo,prendendo la decisione più giusta.

ora ti lascio e, anche se so che è difficile senza il tuo Pepe,ti auguro buon Natale e soprattutto ti mando un forte fortissimo abbraccio!

:bigemo_harabe_net-146:

considerando che pepe, era anche il "nostro" pepe, dopo tutto quello che cinzia ha passato dopo tutto quello che pepe, ha passato... è bene ricordarlo come un micione scavezzacollo coccoloso... per cui... un applauso per tutta la sua voglia di vivere, e tutta la sua pazienza mi sembra un saluto che gli dobbiamo....

insieme tutti quanti per pepe....

:bigemo_harabe_net-122:

CIAO PEPE CIAO PICCOLO MICIONE CORAGGIOSO....

quoto! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 440
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non so proprio che cosa aggiungere a quello che ti hanno già detto...Se mi vedessi mentre ti sto scrivendo...

:bigemo_harabe_net-102: non riesco a non piangere,sto MALE ormai era il "nostro" Peppino,speravo tanto che ce la facesse....

Ma penso anche che hai fatto la cosa più giusta soprattutto per lui...e non devi avere rimorsi avete fatto il massimo,e LUI da lassù vi ringrazia e vi ama...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo , sono sicuro che peppino da lassù ti starà ringraziando di non averlo fatto soffrire ancora .

ai fatto la scelta giusta .

mi dispiace ma non ho parole , sono qui al computer in un mare di lacrime con romeo sulle gambe e penso se ce la farò quando accadra a lui .

quando sarà il momento sono sicuro che avò un'amica sincera con cui sfogarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Cara Cinzia,

non sai quanto ho sofferto leggendo il resoconto di questi ultimi giorni, e anche perchè sono sparita proprio in questo momento. Purtroppo non potevo collegarmi da casa e adesso sto approfittando della connessione di una mia amica.

Capisco benissimo come ti senti. Posso solo dirti che hai preso la decisione giusta al momento giusto. I pochi momenti che restavano al tuo Pepe magnifico Juventino non sarebbero stati belli. E so anche che quando un animale soffre quell'ultima iniezione è accettata anche da loro come una liberazione.

Ho accompagnato con carezze e parole dolci tanti pazienti, ed anche alcuni miei animali, e ti assicuro che spesso ho letto nei loro occhi il sollievo e la gratitudine.

Loro SANNO che la fine è vicina, e se per un animale selvatico o randagio questo momento è terribile perchè sono soli e senza alcuna difesa, e nei loro occhi si legge paura ed angoscia, questo non accade con i nostri compagni domestici giunti alla fine della loro vita per cause naturali.

E così nei loro occhi c'è la gratitudine per la vita serena che le persone che li hanno amati gli hanno donato, e la serena accettazione della fine del loro cammino.

E sono sicura che anche negli occhi di Peppino c'era riflesso tutto l'amore che gli hai (e gli avete) dato.

Un GROSSISSIMO abbraccio

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia, mi dispiace... non leggevo la discussione da qualche giorno... che sofferenza sia per lui che per te sono stati questi giorni... è giusta la decisione che hai preso, e sono convinta che adesso Pepe è tornato a essere il micione di sempre e fa una vita da gatto felice in qualche posto che il Signore gli ha preparato. Ti abbraccio...!

Franci

P.S. Perchè non posti qui una bella foto di Pepe...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le vostre parole, ognuno di voi ha espresso qualcosa che ho dentro di me in questo momento. La cosa più dolorosa è stata vederlo andare così a terra in questi ultimi giorni, vederlo tutto bagnato di questa bava maleodorante me lo faceva sembrare in una situazione davvero poco dignitosa, era tristissimo vederlo in quello stato....e poi è vero, credo proprio che mentre si lasciava andare fra le mie braccia abbia avuto una grande sensazione di sollievo, si sarà finalmente sentito in pace dopo tutti questi giorni di sofferenza e questo chiaramente sollieva anche me.

E' stata una giornata davvero bruttissima, stamattina dovevamo andare alle medie perchè c'era il saggio di nostra figlia e mentre eravamo la non vedavamo l'ora che si esibisse per correre a casa dal nostro Peppino, infatti le abbiamo spiegato che subito dopo saremmo scappati a casa per il fatto che Pepe non stava bene e così è stato..poi nel primo pomeriggio c'era la recita all'asilo della nostra piccolina, quindi potete capire con che animo siamo andati...ai bambini non abbiamo detto di Pepe per non rattristare la loro giornata di festa, anche se i due più piccoli erano con noi dal vet., li abbiamo fatti stare in sala d'attesa e gli abbiamo detto che Pepe doveva fare delle flebo e che sarebbe stato qualche ora dal medico e che poi ci avrebbe chiamato per andarlo a riprendere..oggi Alessia continuava a chiedermi "quando chiama il veterinario? quando andiamo a riprendere Pepe?" e poi guardava Paco e diceva "guarda com'è triste...pensa a peppino che è il suo migliore amico e che adesso non è qui con lui". Ogni volta che mi diceva queste cose l'idea di dovergli dire cos'era realmente successo mi faceva stare ancora più male, ma stasera dopo cena li ho riuniti e ho spiegato loro che Pepe è volato via, ora è insieme a Pinky, a Lilly a Luna e soprattutto ora non soffre più, ora Gesù gli ha dato una pappa speciale che lo ha fatto tornare il gatto bello e forte che era prima e poi gli ha fatto un bagnetto speciale con una crema profumata che ha reso il suo pelo lucente come una stella e forse se ogni tanto nel cielo vedremo una stella che brilla più delle altre, forse sarà proprio il nostro Peppino.

Nonostante tutte queste belle parole, la piccolina non smetteva più di piangere, è già difficile per noi accettare ciò che è successo, figuriamoci per un bambino...e poi se pensate che a giugno hanno dovuto anche elaborare la morte di Pinky, insomma non è stato facile allora e non lo sarà adesso, poi quando già hai nel cuore un dolore, se ne aggiunge un altro e ti sembra che non hai spazio più per niente.

Per fortuna che siamo nel periodo Natalizio e l'attesa di Babbo Natale riuscirà almeno a distogliere loro da cattivi pensieri e farà vivere a noi, attraverso i loro occhi e le loro emozioni, momenti di gioia....nel cuore però ci sarà sempre quel senso di abbandono, quella tristezza di sapere che il nostro micione, (che io non considero un micio vecchio perchè 13 anni non sono poi tantissimi) non potrà essere più qui a farsi coccolare, e ad acciambellarsi fra le nostre braccia per schiacciarsi un pisolino.

Le foto di Pepe sono nella mia firma e se riesco nei prossimi giorni ve ne farò vedere una bellissima che scattammo forse 10 anni fa, erano tutti e tre insieme Pinky-Paco-Pepe, ogni volta che la guardavo provavo un grande orgoglio a vedere i miei tre bellissimi micioni, ora mi fa stare ancora più male perchè due di loro non ci sono più...

Non ho parole per esprimere ciò che provo nei vostri confronti, siete delle persone davvero uniche e speciali insieme a voi tutto questo è perlomeno sopportabile, grazie a voi sono riuscita e riesco a tirare fuori tutte le mie emozioni senza vergognarmi di avere quasi 40 anni e di essere qui a piangere il mio Peppino che mi ha lasciata...nessuno come voi è riuscito a cogliere i miei sentimenti, le mie paure e tutti i miei sentimenti e vorrei che sappiate che ogni vostra parola d'affetto mi è entrata nel cuore e mi ha fatto sentire abbracciata da tanti meravigliosi amici e mi auguro che anche voi sentiate quanto io vi abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Cinzia, ieri non ho avuto il coraggio di collegarmi perchè temevo di leggere quello che in realtà è successo...ieri non avrei avuto la forza necessaria per affrontare la realtà e trovare parole incoraggianti da poterti dire.

Hai fatto veramente di tutto per allontanare Peppino dal sonno eterno, ed io ho sperato ogni giorno insieme a te che potesse accadere il più tardi possibile, perchè mi sono tanto affezionata a Peppino, e tanto anche a te. E anche perchè so che quel momento arriverà anche per me e Bianca...

Ci vorrà molto tempo per farsene una ragione, per mettere d'accordo razionalità e sentimento, per far si che una decisione dettata dall'amore e dalla saggezza non si scontri con la disperazione per la perdita di qualcuno che abbiamo tanto amato.

Permettimi di abbracciarti forte, di sentirmi triste insieme a te e di sperare fermamente che adesso Peppino sia finalmente sereno e felice, lontano da tutte le sofferenze e vicinissimo al tuo cuore.

Ciao Cinzia :bigemo_harabe_net-146:

Ciao Peppinuccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia... non sono mai intervenuta finora, ma non c'è stato giorno che non abbia seguito la vostra odissea. Forse per paura di partecipare troppo da vicino a questo straziante declino che purtroppo è quello annunciato anche per la mia gattina... sempre con un groppo in gola al pensiero di questa decisione finale a cui, prima o poi, saresti dovuta approdare. Ora non posso non dirti quanto mi dispiaccia... e dirti che nonostante il momento dell'addio sia quello che mi spaventa di più, so che non c'è altra soluzione migliore di questa per dimostrare il nostro amore fino alla fine...

Ti sono vicina e ti abbraccio.

P.S.: ciò che ci fa più soffrire è la perdita di quelo che abbiamo più amato... ma non succeda mai che la dimensione della nostra sofferenza ci faccia dimenticare la benedizione che abbiamo ricevuto nell'amare ed essere riamati! Questa è la vita, e comprende in se anche la morte... e per paura di soffrire non si può impedire a se stessi di amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,ho visto le tue foto...Peppino era davvero un bellissimo gatto e anche Baghera,Lucky e Paco,tutti stupendi!!!!non sentirti troppo abbattuta ora,la scelta che hai preso è stata quella che Peppino voleva che tu prendessi.credimi.l'importante è ricordare il "nostro" Pepe come un gatto allegro,vivace,giocherellone che era e soprattutto come un gattone coraggioso,che ha sfidato fino all'ultimo una terribile malattia e che grazie a te ha avuto una morte dignitosa...Pepe ci resterà sempre nel cuore,con la sua triste storia,ma lo ricorderemo allegro e felice,come è ora...anche se purtroppo ho seguito la storia di Peppino solo all'ultimo sono rimasta colpita ugualmente dalla sua storia,una storia stupenda...

un abbraccio fortissimo!!!!Pepe ti vogliamo tutti bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, davvero grazie con tutto il cuore per tutto il vostro affetto e per tutte le vostre bellissime parole e testimonianze di affetto per il mio Peppino e per me. Leggere le vostre parole mi ha davvero commossa e anche i miei bimbi quando hanno visto ciò che avete scritto sono rimasti davvero stupiti di sapere quante persone volevano bene al loro micione. Non gli avevo mai fatto leggere il topic prima per evitare che si ponessero troppe domande, ma ieri gli ho voluto far vedere quanto amore ha ricevuto il nostro Pepe e a quante persone resterà nel cuore per tutto ciò che è stato...il fatto di sapere che così tante persone, sparse per tutta Italia, si sono preoccupate di lui e stanno soffrendo insieme a noi li ha fatto capire ancora di più che fortuna abbiamo avuto a passare 13 anni insieme ad un micio così speciale.

Mi sembra ancora che sia qui con noi, ogni tanto mi sembra di vedere la sua ombra nei posti dove di solito si metteva a dormire e anche adesso quando mi son seduta davanti al PC mi aspettavo di vedermelo saltare in braccio come gli ultimi giorni.

Oggi pomeriggio mi son riletta tutto questo topic dalla prima all'ultima pagina e mi sembra ancora impossibile che in così poco tempo lui mi abbia lasciata per sempre...ho rivissuto tutti momenti di angoscia per quando era stato male i primi di novembre e le emozioni di gioia quando sembrava reagire al meglio, le ultime pagine invece mi hanno dato la consapevolezza di avere agito nell'unico modo che potesse dimostrare a Pepe quanto amore avevamo per lui.

Ieri prima che gli facesse l'anestesia lui si è girato verso di me e quando ho allungato le braccia ci si è subito sdraiato sopra, poi ha girato la testolina verso di me, l'ho accarezzato e piano piano si è lasciato andare fino ad addormentarsi...quando poi il medico ha detto che non c'era più e l'ho guardato ho provato una grande rabbia per come una malattia così silenziosa lo avesse ridotto in uno scricciolo di gatto.

Quando mesi fa leggevo i topic con persone che avevano il problema di Pepe mai avrei pensato di ritrovarmici e mai avrei pensato che questa malattia fosse così devastante.

Pepe è stato il gatto più simpatico che io abbia mai conosciuto e spero che presto tutti i bei ricordi che ho di lui spazzino via questi ultimi due mesi che sono stati lunghissimi e dolorosi per noi, ma soprattutto per lui.

Non nomino tutte le persone che mi hanno fatto sentire il loro affetto, ma ogni vostro messaggio ce l'ho qui nel cuore così come nel vostro cuore so che rimarrà il ricordo di questo micione meraviglioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Cinzia,

nonostante la tristezza che c'è nel mio cuore ogni volta che un nostro piccolo amico ci lascia, ho provato sollievo nel vedere quante persone ti sono state vicine con le loro belle parole. Spesso mi capita che chi ha perso il suo amico a 4 zampe mi dica: posso parlane solo con te, chiunque saprebbe come sto soffrendo non lo capirebbe e mi prenderebbe in giro.

E purtroppo ci sono ancora molte persone che non capiscono l'amore e la gioia che può dare un rapporto con una creatura diversa dagli umani.

Ma per fortuna ci sono anche TANTE, TANTE persone che, come noi, come voi che ho conosciuto per caso gironzolando in internet, non chiudono il loro cuore e lasciano che l'amore per la VITA, per tutte le creature viventi li avvolga e li travolga.

Quando c'è un grosso dolore, una grossa perdita, come quella di Pepe, il nostro cuore vorrebbe chiudersi nel suo dolore, non amare più per non soffrire più. E tante volte anche a me è capitato di dire: basta! Ma poi basta uno scodinzolio, un purr-purr ed il cuore si apre di nuovo, pronto a dare e ricevere AMORE!

Ed allora vedrai che, un giorno non molto lontano, guardare le foto di chi non c'è più ti porterà solo ricordi di gioia, ricordi di amore. Tredici anni di gioia non si possono cancellare con pochi mesi di sofferenza!!!

Pensa che quest'anno ho scansionato quasi tutte le foto dei miei animali, tutti quelli che non dividono più il loro cammino con me, e le ho messe come salvaschermo sul comp. a lavoro. E quando sul maxischermo compaiono gli occhi colmi di amore che mi guardavano attraverso l'obbiettivo, il mio cuore si riempie di bei ricordi.

Ti auguro che la tristezza sparisca presto dalle tue giornate.

E, sembra stupido, ma io credo che quando uno di loro ci lascia, c'è sempre un altro amico che ci attende.

Un altro unico ed inimitabile AMORE.

Un grandissimo bacio

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Antonella, mi ritengo davvero una persona fortunata ad avere vicino tutte le persone conosciute tramite il forum, grazie a loro ho trovato oltre a tanto affetto e comprensione, anche tanta forza per reagire e lottare insieme a Pepe. Ieri pensavo proprio a questo, al fatto di essere stata aiutata e capita per questo mio dolore che per tante altre persone sarebbe solo ridicolo e esagerato, ho pensato a tutte le persone anziane che hanno come compagnia solo il proprio cane o gatto e a come si debbano sentire ancora più soli quando il loro compagno viene a mancare, quando il loro compagno sta male e loro non hanno nessuno con cui potersi sfogare e magari non hanno nemmeno la possibilità di poterlo curare...sai quando qualche mese fa trovai in giardino Baghera e poi Lucky ed ero indecisa se tenere Baghera o se dare via entrambi, una persona mi disse che secondo lei era un segno del destino che erano arrivati da me e che avrei dovuto tenerli tutti e due e io le dissi che speravo che non fosse perchè oltre a Pinky mi dovesse lasciare anche Paco o Pepe...vedi, questa volta il destino ha anticipato gli eventi, forse sarà stato solo un caso ma ogni volta che li vedo e noto che oggi ho tre gatti non posso fare a meno di pensare che se non fossero "piovuti" da me ora sarei qui con Paco e forse anche lui si sentirebbe ancora più triste, invece adesso è qui sdraiato sul monitor con Lucky che lo ha appena raggiunto per dargli un pò di bacini. Baghera e Lucky hanno pochi mesi e hanno tutta l'energia e la vitalità che giustamente un gattino deve avere e ogni volta che ne combinano una non posso fare a meno di ricordare tutte le marachelle che mi combinava il mitico "trio" quand'erano anche loro dei cuccioli. La vita è questa, purtroppo, ma non temere che la tristezza e il dolore che c'è ora dentro di me non cancelleranno mai tutte le risate che mi ha fatto fare il mio Peppino, era davvero troppo forte, un gatto così ripeto non l'ho mai incontrato, era proprio una macchietta ed è così che deve rimanere nel mio cuore, un simpaticissimo Signor Gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia,

da ieri ti penso tantissimo, so come ti senti, conosco quel senso di vuoto, di impotenza e di rabbia. Adesso il dolore è troppo forte e il vuoto troppo grande. Anch'io ho vissuto quello che descrivi sopra, quell'impressione che ci sia ancora, la sensazione di vederlo ancora per casa.

Con il tempo piano piano tutto questo dolore e il ricordo di questo calvario si affievoliranno, e resterà nel tuo cuore e nella tua mente solo il bel Peppino dei tempi d'oro, i 13 anni insieme e i bellissimi ricordi. Ecco perchè comunque è valsa la pena vivere tutto questo, perchè nonostante tutto il dolore che stai vivendo, Peppino ti ha dato tantissimo bene, e quel bene vincerà e resterà con te per sempre.

Un abbraccio fortissimo ! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, non sono più riuscita a partecipare perchè stavo troppo male per il "nostro " Peppino...

Come stanno i bambini? Hanno superato il problema? Sicuramente hai fatto la cosa più giusta,che significa vivere in quel modo in cui era era costretto il nostro AMORE? Sicuramente ti manca,ci sono già passata!,ma non devi avere nessun rimorso,gli hai dimostrato,ancora una volta, quanto lo AMAVI..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i bambini sono per fortuna bambini e quindi riescono facilmente a concentrarsi su altre cose, è chiaro che quando poi si va a nanna e iniziano ad arrivare tutti i nostri pelosoni sul lettone si pensa a Peppino e si rattristano, come è normale che sia. Alessia che è la più piccola mi chiede espressamente di parlarle di qualcos'altro perchè altrimenti le viene troppo da piangere e così si parla di Babbo Natale...ieri abbiam fatto un giretto e con i suoi soldini si è comprata un micino di peluche. forse è un suo modo di compensare una mancanza. Anche Giulia e Manuel vogliono evitare di parlarne, forse ora è troppo presto, fra un pò di tempo si riuscirà a parlarne con tranquillità come fanno ora per Pinky. Comunque è incredibile che nel 2006 un gatto che ha l'insufficenza renale (o altro) non abbia ancora una cura che possa fare di più...quando sai che ha questa patologia sai già che sarà la sua condanna. Dopo le feste faremo gli esami anche a Paco, fina ad ora non ha dato nessun segnale, ma visto che ha 14 anni....poi voglio informarmi attraverso i vari topic su tutti i sintomi delle altre patologie, sabato il vet. mi ha detto che qui nel mio paese fra i randagi c'è un focolaio di FIV (mi pare si chiami così), ne ho già sentito parlare ma non mi ero soffermata più di tanto, ma visto che Lucky e Baghera sono appunto trovatelli ci mancherebbe solo quello...scusate il pessimismo ma ultimamente, o meglio, in tutto questo anno non c'è stato nessun avvenimento positivo, anzi solo tante batoste e anche se uno ce la mette tutta per affrontarle e per reagire, un pò di scoraggiamento ti prende...ma passerà, come ne son passate altre passerà anche questo. Un bacio immenso a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rileggo oggi e mancora mi si stringe il cuore. In una tua risposta di ieri citavi che con noi non ti vergogni ad essere una signora di 40 anni che piangi per il tuo Pepe, che devo dire io che ne ho 42 e piango per il TUO Pepe che non ho mai visto se non in foto!!! Chi ama gli animali secondo me ha una sensibilità diversa dagli altri e non c'è nulla da fare. Ti penso e ti abbraccio, una carezza ie tuoi bimbi e speriamo che l'aria natalizia ci tiri tutti su di morale. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia,

sto piangendo come una bambina e non me ne vergogno perchè le lacrime piante per gli animali sono le lacrime più pure e belle ...ma anche le più dolorose!

Sono mancata un pò da questo forum per i motivi che tu sai....oltre che durante il week non mi collego mai.....Non so perchè ma ti ho pensato più di altre volte durante questo week-end....non so perchè....ma sentivo che era successo qualcosa.....Mi sei apparsa davanti troppo in silenzio...e appena mi sono collegata qui ho avvertito che era successo qualcosa di brutto a Pepe...ed eccomi qui a scriverti che ti sono vicina, per quanto possa aiutarti, e che mi spiace molto per quello che stai passando. Ci sono passata anche io con Quincy e con Minou(la mia cagnolina) e so quanto soffri.....soprattutto perchè hai lottato con pazienza, amore e tenacia.....ma purtroppo queste malattie non lasciano scampo.

Ora Peppino è in cielo insieme a Pinky....e insieme a tutti gli animali che hanno lasciato la terra. Ora è sano, in forma e felice perchè non sente più il dolore fisico ma solo calore e amore....Sente il tuo animo e sa che l'hai amato tanto e che tutto quello che hai fatto l'hai fatto per lui e hai fatto il possibile per regalargli giorni di vita lontani dalla sofferenza....Quindi non farti delle colpe....lui è stato fortunato ad avere accanto una come te....e tu sei stata fortunata nell'averlo vissuto e per averlo conosciuto.

Ogni animale ragala alla nostra anima segni che nemmeno il tempo può sbiadire....i ricordi ora fanno male ma vedrai che il tempo ti aiuterà ad accettare quello che è successo e a farti vivere il tuo pepe in maniera diversa.

Io credo nei segni.....non so se è pura coincidenza ma il giorno che è morto il tuo Pepe....la mia Pepe(cricetina) ha partorito...ha dato alla luce nuove vite e la vita come la nascita è una benedizione del Signore....Una vita si è spenta ma altre vite si sono accese....e io dedicherò al tuo caro amato Peppino queste nascite ...Lui è rinato e insieme a lui il suo amore per la vita!

Ti abbraccio forte ...tanto forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia, come stai?

Sì è vero, i bambini sono bambini e presto il dolore lascerà solo un ricordo nel loro cuore.

Volevo dirti come ti apprezzo in qualità di mamma, perchè metti i tuoi bambini di fronte alla realtà della vita.

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Quando ero bambina anche noi avevamo moltissimi animali, ed ogni volta che qualcuno moriva i miei, per non farmi piangere, mi raccontavano un mucchio di bugie... è scappato, la nonna ha lasciato la gabbia aperta..., è dal veterinario... il mio amato primo cane, Lady, fu soppressa a causa di un tumore alla mammella. Avevo 8 anni e la mattina che decisero di porre fine alle sue sofferenze lei si trascinò fuori dalla cuccia (ormai non ne usciva quasi più) e mi venne a salutare prima che andassi a scuola.

Sono passati 34 anni da allora e rivedo ancora i suoi occhi nocciola che mi dicono addio. Ricordo che con il mio piccolo intuito da bambina le dissi: "non ti preoccupare, vado a scuola come tutte le mattine, ma poi torno!" ...e non capii che sarebbe stata lei a non esserci più.

E poi mesi e mesi di bugie, ed il mio sesto senso che mi DICEVA che Lady non sarebbe tornata mai più, ma con tutto il cuore volevo credere ai miei. Una tortura. Mettere in dubbio le parole dei genitori o fidarsi degli occhi del mio cane?

Quest'esperienza mi ha segnata profondamente, e spesso, quando uno dei nostri pazienti non ce la fa, le "mamme" vorrebbero raccontare ai bambini che li ho portati da me... ed invece io li prendo da parte e gli racconto che il loro amico è andato in cielo, o magari gli facciamo un bel funerale assieme...

Nessun bambino deve soffrire per le cosiddette "bugie a fin di bene". Le lacrime di dolore si asciugano, la delusione per un tradimento (perchè mentire ad un bambino è tradire la sua fiducia in noi) rimane.

E TU SEI UNA SUPERMAMMA ed UNA PERSONA STRAORDINARIA

Un grosso abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...