Vai al contenuto

Peppino Sta Male

tiberts

Recommended Posts

• Risposte 440
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cara Cinzia, adesso non ricordo bene i valori, e sono a lavoro, ma sicuramente l'insufficienza renale era in una fase iniziale.

Per esperienza ti dico che per un gatto è molto meno stressante una puntura che essere infilato le medicine in gola, infatti quando devo fare una cura preferisco sempre le iniezioni.

Mi dispiace per Peppino, ma con valori di creatinina così alti come li ha lui l'insufficienza renale è ad uno stadio molto avanzato. Comunque finchè mangiucchia e fa alti e bassi fai bene a continuare a curarlo... e poi lui è un gatto pieno di risorse... magari gli avanza qualche vita!!! :lol:

Comunque per il futuro ricorda che è bene fare un analisi del sangue ogni anno a partire dai 7 anni (età critica per il gatto) e che quando li vedi bere (magari più volte al giorno) di solito c'è qualcosa che non va.

E sono sicura che Peppino avesse aumentato le sue visite alla ciotola dell'acqua prima di stare male.

Purtroppo osservarli e fargli analisi preventive sono l'unico modo per controllare questa terribile malattia.

Adesso devo salutarti, un grosso abbraccio e dacci notizie

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in effetti ci siamo accorti che Peppino aveva qualcosa che non andava proprio per la sua continua richiesta d'acqua e poi per il vomito...in effetti ha delle risorse il nostro micione che hanno stupito tutti, da noi al veterinario. Comunque oggi è tranquillo, gli ho cambiato marca del cibo apposito per problemi renali perchè iniziava ad essere stufo della marca iniziale e oggi infatti ha mangiato qualcosina più di ieri e in più non ha vomitato!!! un bacio a tutte tutte :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che questo nuovo cibo vada più a genio a Peppino e che lui riesca a stare meglio. Di sicuro nessuno si aspetta un miracolo ma Peppino è di una tempra tosta, ce l'ho ha dimostrato in molti modi e credo proprio che non abbia finito di stupirci.

Vai Peppino, sei un mito, oltre ad essere diventato il gatto più popolare del forum !!!!!

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contenta che il mitico abbia appetito...... forza Peppiniello!!! Bacioni! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che Peppino stia bene tutto sommato! Se lo vedi tranquillo vuol dire che non ha male, questo è l'importante. Poi con l'intervento di Zarina alla solidarietà si è aggiunto il parere di una vera esperta... che bel mestiere quello dell'infermiera veterinaria, devi avere tanto amore per gli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia, che bello sapere che Peppino sta abbastanza bene!

Mi pare proprio che questo sia un periodo positivo per lui e, se mangia con appetito, fra un po' tornerà ad essere il leoncino di prima!

Tutto questo mi fa un enorme piacere!!

Siete proprio in gambissima, tu e Peppino, e anche la tua famiglia è speciale!!

Tanti bacioni :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia, sono proprio contenta che il tuo bellissimo Peppino stia mangiando... ha una volontà di ferro!

Gli auguro di tutto cuore di migliorare rapidamente!!!!

un bacio a te e a tutta la tribù... ieri sono andata a guardare le foto!

:bigemo_harabe_net-146:

Scusa se approfitto di questa risposta, ma ho visto che anche tu hai perso Pinky quest'anno ed allora permettimi di lasciare un pensiero ai miei vecchi pazienti che ci hanno lasciato quest'anno ed hanno aspettato che la loro infermiera preferita gli tenesse la zampa per accompagnarli nell'arcobaleno:

Golia la tua breve vita di semirandagio ha lasciato un baluginio di gattini dal mantello color fumo come te... ed uno con un pessimo carattere come il tuo divide il mio letto!!!

Fifì hai vissuto sempre timidamente, scontrosa perchè da cucciola eri stata abbandonata in un bosco, ma quando la malattia si è fatta avanti hai accettatto le cure e le carezze che non avevi mai voluto, non dimenticherò mai che finchè hai voluto vivere correvi dal giardino per farti fare le flebo quando sentivi la mia voce... grazie

Carota, i nostri 13 anni condivisi non sono stati sempre facili, mi hai odiata quando venivo a farti le medicazioni per il tumore alle orecchie, ma hai capito che lo facevo per te e mi sei saltata in braccio per farmi le fusa... mi manca il tuo caratteraccio...

ed infine Lulù, che con la sua zampa zoppa e la sua grinta era la "boss" del quartiere e mai un cane ha osato alzare il suo muso contro di lei... alla fine anche tu sei andata nell'arcobaleno e per dirla con le parole del tuo padroncino ... mi ha delusa... credevo fosse immortale!!!

Come tutti i miei pazienti siete sempe nei miei ricordi... e credo che vi ritroverò ad aspettarmi :bigemo_harabe_net-104:

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonella sei una persona meravigliosa.....ma dove sei stata in tutto questo tempo???? Vedi, c'è chi pensa che gli animali siano delle "cose" inutili, invece guarda quante persone mi han fatto conoscere, prima Pinky e ora Peppino. Grazie a tutto il VERO affetto, comprensione, aiuto morale, sostegno che ho ricevuto in questi mesi sono diventata anche io più ricca, una ricchezza interiore che è piena dell'amore che viene trasmesso attraverso queste pagine nei confronti dei miei e di altri animali. Ogni volta si aggiunge "qualcuno" in più, non sto a citare tutte le persone meravigliose che ho conosciuto attraverso il forum, ma sono davvero tante e soprattutto sono persone "piene" nel senso che danno un qualcosa che per mia sfortuna non ricevo da persone vicine e dalle quali magari ti aspetti qualcosa in più...però in questo ultimo mese ho imparato ad accettare anche questo, la vita ci mette vicino fisicamente persone che magari non ci danno molto, ci fa però avvicinare (anche se in modo virtuale) a persone che quando cammini per strada, o quando non riesci a dormire, o quando sei particolarmente giù sai che bastano due righe per sentire il loro affetto dritto dritto al cuore. Con te Antonella ci sentiamo da pochissimo, ma in quel pochissimo ho già trovato molto di speciale.

Dimmi che sei in provincia di Milano (o giù di lì), mi piacerebbe tanto che il mio Peppino potesse tenere la sua zampina fra le tue.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Cinzia, ti ringrazio dei complimenti!!!

Mi fanno proprio piacere anche perchè sono in un periodo un po' no.

Purtroppo abito molto lontano... sono di Capri, altrimenti sarei sicuramente arrivata a tenere la zampina di Peppino, stanne certa...

il fatto è che non sempre chi "possiede" un animale lo tratta umanamente, e sono stata davvero colpita dal tuo affetto per Peppino e dal tuo zoo.

Anch'io ho un discreto zoo, ma il mio spesso sembra un museo dell'orrore perchè da me arrivano i gatti peggio conciati che trovo per strada. Insomma quelli che non vuole nessuno e che sarebbero condannati a morte certa. E ti assicuro che per me non c'è ricompensa migliore che vederli dormire al sole o sul letto e pensare che se il destino non ci avesse fatto incontrare loro non ci sarebbero più.

E questo pensiero mi aiuta anche quando è il momento di lasciarli andare via, perchè penso sempre che hanno avuto, non importa se per pochi mesi (mi è capitato anche questo) o per molti anni, una vita felice.

...lo so, quando il dolore di una perdita si fa strada dentro di noi non c'è parola che consoli, ma sono sicura che i tuoi animali hanno avuto ed hanno una vita SUPER ed un'amica preziosa.

Un grosso abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Antonella

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero sai, sapere che i nostri compagni a quattro zampe che se ne sono andati sono stati sempre circondati da tutto il nostro amore ci fa vivere il distacco in modo più sereno...mi spiace che tu sia così lontana...e per di più sei anche in mezzo al mare!!! Ma non importa, Peppino sa che ora ci sei anche tu a tifare per lui e non sai che gioia è per me parlare con una persona così speciale e con un cuore così puro come tu hai. Anche io ti faccio i complimenti, riesci a dare amore ed attenzioni ad animali che non sono proprio nati con la camicia, ma credo che le loro mancanze del passato saranno ampiamente compensate dal fatto di aver camminato fino ad arrivare a te. Quando si incontrano persone che diversamente da noi non hanno una passione per gli animali, ci rendiamo conto di che dono abbiamo invece noi che riusciamo ad aprire il nostro cuore a degli esseri meravigliosi e le persone che invece non riescono ad amarle non sapranno mai quanto hanno perso, quante miriadi di emozioni non hanno potuto vivere. In questo mi ritengo davvero fortunata e ancora di più è poter condividere le mie emozioni con chi prova i miei stessi sentimenti.

Antonella, grazie per tutte le tue parole e grazie per aver condiviso con noi il saluto ai tuoi amici pelosi... :bigemo_harabe_net-146:

P.S. Un'ultima cosa, ho letto appunto che hai curato un micio con tumore alle orecchie e quindi volevo chiederti di passare a fare un salto nel topic di Perbianca visto che lei ha purtroppo questo problema con la sua miciona, magari un tuo consiglio potrà esserle d'aiuto e in ogni caso avrà un sostegno in più oer continuare il suo cammino con la sua Bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita,

la testimonianza di Antonella mi ha fatto venire la pelle d'oca e le lacrime agli occhi.

Che sollievo sapere che esistono delle persone così !

Mi dispiace che tu stia passando un momento negativo, ma sono convinta che tutto il bene che hai fatto a tutte queste anime pure ti tornerà.

Complimenti sinceri Antonella. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzietta cara, non immagini quanto mi fa stare bene sapere che Peppinuccio sta discretamente!

E poi ti vorrei ringraziare per aver chiesto a Zarina di darmi qualche consiglio... sei una persona molto generosa e sensibile... sono tanto contenta di averti conosciuta!

Ti abbraccio con affetto :bigemo_harabe_net-146:

Buona notte a te e a Peppino :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe oggi ha fatto flebo+integratore vitaminico+cortisone per stimolare globuli rossi visto che è anemico, ho già scritto tutto ma ho sbagliato topic e l'ho scritto in quello di Bianca :bigemo_harabe_net-127:

Comunque il Peppiniello di tutti i Peppetti Impeppettati oggi ha mangiato con appetito!!!!ciaooooo :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Grazie per le belle parole che mi avete scritto. Scusate se non mi sono connessa prima ma in questo lungo w.e. sto a casa e qui la rete è lentissima.

Sono contenta che Peppino vada migliorando, se mangia come un porcello va proprio bene!

Cara Cinzia, permettimi però di darti un consiglio. Dato che Peppino è anemico a causa della sua insufficienza renale, sarebbe meglio fargli fare piccoli pasti, anche più frequenti, per non affaticare la sua digestione. Prova, magari riesci a non farlo più vomitare.

Adesso ti lascio con un bacio ed abbraccio a te e a tutti i tuoi... in particolare... sai bene a chi.

PS=vado a fare un salto sul forum di Bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonella e grazie per i tuoi consigli preziosi. In effetti Pepe già da solo fa piccoli spuntini divisi nell'arco della giornata, però ci sono dei momenti in cui fa quasi un pasto e io lo lascio mangiare perchè provo una gioia infinita a vedere che ha appettito...però come dici tu sarebbe meglio evitare, infatti in questi due ultimi giorni anzichè vomitare la solita schiuma bianca ha proprio rimesso il cibo. Ti mando un bacione e ti auguro una felicissima serata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...