Vai al contenuto

Aiuto! La "mia" Gatta Non Sta Bene!

Coniglietta

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: aiuto!! non è proprio "mia" (anche perchè gli animali non sono un oggetto da poter decidere di essere "MIO") ma ha semrpe gironzolato intorno a casa mia e io le davo anche cibo...ieri, è tornata a "casa" con un occhio ferito e una zampina sanguinante!!! Siamo andati dal veterinario e ci ha detto che è probabile che perderà l'uso dell'occhio!!! stamattina l'ho trovata sul balcone che boccheggiava così le ho dato una "aspirina" che ci ha consigliaoto il medico, ma non succede nulla!!! aiutoooo!! ha ormai 2 anni e mezzo (a novembre 3) e mi ci sono affezzionata! non voglio che se ne vada :bigemo_harabe_net-102: !!! cos'altro potrei fare???

Da: Disperata Amante degli Animali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desi, se boccheggia io la riporterei di corsa da un veterinario, può avere ricevuto un trauma che le ha provocato danni all'interno....sono tutte supposizioni le mie chiaramente, bisognerebbe fare degli accertamenti, delle lastre....mi spiace tanto credimi, ma l'unica cosa che puoi e dovresti fare è riportarla in un centro veterinario...fai sapere come si evolve il tutto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al cielo non boccheggia +...abbiamo messo l'aspirina in un piattino con del latte caldo...ma è ugualmente molto stanco...è sdriato...privo di forze...l'occhio ora lo ha chiuso e.....sembra che non ce l'abbia....ieri lo aveva con uno strato bianco...stamattina uno strato di carne...e ora lo ha chiuso :bigemo_harabe_net-102: spero che si rimetta presto...la zampina gliel'hanno fasciata...non è una ferita profonda...però ho scoperto che ha ad un orecchia come un taglio...ma non importa...basta che sta bene lui!!! ^_____° vi farò sapere se si rimetterà e magari vi manderò qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto,ma sai che cosa le è successo? Se vuole riposare lasciala stare,quando i gatti non si sentono bene,vogliono esser lasciati da soli...

Poco tempo fa una mia gatta mi è ritornata con un occhio che sembrava aver cambiato colore,e sopra aveva come una membrana trasparente e spessa...L'ho curata con impacchi di acido borico,e camomilla ed ora sta bene,però penso che la tua micetta abbia subito un trauma molto più grave.

Coraggio, ti abbraccio forte e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

mm....credo che siano stati i gatti randagi...credo che abbiano litigato x il territorio...ufff....ma non possono sviluppare il senso dell'olfatto così capiscono che l'urina è del "mio" micio????? comunque ora sta riposando, gli è salita un pò di febbre (...) così le ho messo una copertina su... :bigemo_harabe_net-132:

credo che si riprenderà x la zampina, ma non credo lo stesso per l'occhio... :bigemo_harabe_net-102:

Ciao e grazie a tuttu :sigh:

scusate x i "le" e i "gli" ma quando era piccolO pensavo fosse femmina ma ora mi hanno detto che è maschio che non so più come chiamarlO :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se è un micio,potrebbe quasi quadrare tutto..Ti spiego perchè(non vorrei però fare la parte del so tutto io!)

Anche se il gatto stava sempre dalle tue parti,non è detto detto che per questo poteva considerare il territorio suo, c'è sempre uno più forte o più giovane che lo sfida... Io ho un gatto Ivan"il Terribile" che ho salvato,altrimenti sarebbe stato avvelenato insieme alla sua "colonia"(alla cattiveria umana non c'è limite!) che cacciava sempre tutti i suoi simili(sapessi quanti anche dei miei,ne ho dovuti curare per il suo carattere molto forte!):Ora le ha prese da uno più forte di lui-è rimasto con un quarto di orecchio- gli altri non li affronta più :bigemo_harabe_net-127: ,ma li accetta..

Sapere che quello che è successo si possa addebitare ai suoi simili,e non alla cattiveria umana,(come temevo!!)mi fa stare leggermente meglio.

Mi e ti auguro di avere presto delle buone notizie sul proseguimento della convalescenza del micio...

Un bacio grandissimo a te-sei una persona meravigliosa- ed al tuo gatto...Trovagli un nome,tanto sono sicura rimarrà con te :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello!!!!!

sembra che stia bene comunque io ti cosiglio qualche altro controllo dal veterinario, cosìcche possa controllare l'occhio e disinfettare le ferite.

l'occhio fallo controllare anche perchè finchè non sarà cicatrizato del tutto è a rischio di un'infezione , con i controlli potrai evitarla.

complimenti per il bel gatto . ciao ciao ale

Link al commento
Condividi su altri siti

si...infatti questa è una foto di sta mattina.....ora cammina del tutto ^__^ solo che adesso sono andata a dargli un pò di cibo ma non lo mangia :( comunque è un gatto randagio si potrebbe dire...

P.S. Ho deciso di chiamarlo Kowu, come il leone del cartone animato del "Re leone 2" perchè questo personaggio viene ferito a un occhio, e così gli venne una cicatrice :lol::lol: è lo stesso occhio del "mio" gatto!!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ricominciato a mangiare!! sarà stato l'odore del tonno per umani a farlo rinvigorire??? vabhè basta che mangia!

l'ho portato dal veterinario, devo mettergli delle goccine nell'occhio, se non riesco dice di portarlo da lui ogni giorno...stamattina ho provato, non ha avuto cattive reazioni...però leccava la zampina e si strofinava l'occhio...bhhè spero solo che guarisca :lol: ! :bigemo_harabe_net-130: Grazie a tutti per il suppporto ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

non ti preoccupare per l'occhio del gatto. La mia micetta l'ha perso quando era molto piccola, mentre un mio amico ha un gatto cieco.

L'handicap e' solo quello che vediamo noi, ma gli animali si abituano anche a vivere senza qualcosa.

Io ho anche una gatta con tre zampe!

Se puoi chiedi al veterinario un antibiotico ad ampio spettro. Ce ne sono per noi umani che vanno bene anche per gli animali ed io lo do' spesso ai miei gattoni randagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho anche una gatta con tre zampe!

Se puoi chiedi al veterinario un antibiotico ad ampio spettro. Ce ne sono per noi umani che vanno bene anche per gli animali ed io lo do' spesso ai miei gattoni randagi.

3 zampe??? O___O comunque oggi andrò a farlo controllare, per una visitina magari mi darà qualche cosa almeno per togliere l'infenzione! grazie a tutti per l'appoggio! un gran saluto! da me e kowu ^_^! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'handicap e' solo quello che vediamo noi, ma gli animali si abituano anche a vivere senza qualcosa.

E' verissimo Maya! L'atteggiamento degli animali nei confronti dell'handicap è straordinario: l'animale che ha un handicap ci si adatta e vive come se nulla fosse, gli altri animali semplicemente sembrano non accorgersene. Questo mi ha sempre colpita... quanto abbiamo da imparare da loro!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...