Vai al contenuto
Forum Animali nel Mondo

Coniglietta

Members
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Coniglietta

  • Rank
    Acciuga
  • Compleanno 07/07/1995

Contact Methods

  • MSN
    powterina@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • Yahoo
    desidelfina@yahoo.it

Profile Information

  • Interests
    Animali Dipendente<br /><br /> <br /><br />Sopra alla tua Destra:<br />Foto del gattino Kowu.
  1. Allora..gli occhietti non li chiude più, però adesso non mangia più il pane e né la scatoletta! Forse dovrei provare con i croccantini mischiati con un pò di latte? Se non funziona anche questo passo alla pastina! Si, è bellissima *__*! Oggi è stata più attiva, è voluta uscire dallo scatolone e continuava a seguirmi! É così caruccia! Comunque si, la sua mamma è abituata a mangiare avanzi, essendo gatto randagio. Preferisco di gran lunga che dorma, così quando io non ci sono non si senta sola (apparte i piccioni e le rondini che volano e che si sentono dalla stanza in cui l'ho messa)! Ora vado, grazie delle utili informazioni!!!
  2. Grazie Feanor per i consigli! Appena si sveglia lo faccio subito! Comunque molto probabile che si sia ferita ad una zampetta, perchè cammina un pò zoppicando! Ma credo che guarirà, come faceva ogni volta il mio Kowu quando tornava dalle sue lotte contro altri gatti Riguardo al fatto che aveva gli occhi "incollati" le ho pulito il musetto con un tovagliolino e un pò d'acqua, non troppo fredda nè troppo calda e ora rivedo i suoi bell'occhietti vispi! Grazie a tutti!
  3. Bè credo sia caduta dalle scale...probabilmente dallo spigolo. La ferita è tra la gambetta destra posteriore e arriva quasi alla gambina sinistra anteriore non mi sembra molto profonda, però mi preoccupa il fatto che non è "molto attiva" ... dorme sempre io cerco di non svegliarla. Comunque ora vado a controllarla! Aspetto risposte e suggerimenti! ciao!
  4. Scusate ma sono un pò preoccupata. Stamattina sono andato a vederlo e stava dormendo. Fin qui tutto ok. Poi sono tornata, ed era sveglio (cioè era "attivo" e miagolava |anche se senza miagolare...cioè...apriva la bocca per miagolare ma non ci riusciva|) però non apriva gli occhi! E li aveva tipo incollati..con "la sabbietta" che ci viene la mattina dopo una bella dormita (scusate non ricordo come si chiama ). Forse mi sto preoccupando un pò troppo... Comunque, le ho preso una scotoletta per gattini ma non vuole mangiarla. Però, mentre gliela davo avevo in mano una mollica di pane perchè stavo andando a dar da mangiare alle mie galline, si è agrappata alla mia manica e a cominciato a mordicchiare il pezzo di mollica. Io l'ho allontanata perchè non so se le fa bene o meno. Dite che se le do un pò di pane le farà male? Quale altro cibo potete consigliarmi? Grazie in anticipo! Ciao da Desi e Waddy!
  5. graaaaaaazie mille Mio padre vende mangimi per animali ecc., quind non ho problemi a trovare il cibo! ho sbattuto circa 3 volte la testa per andarla a controllare " Vi farò di sicuro sapere! Grazie per le info!
  6. Si i dentini (ini ini) ce li ha. Gli occhi li ha verde acqua. Domani dovrei andare a prendere il latte. Le ho messo una "copertina" con la borsa calda sotto. Va bene? Spero che non le succeda niente!
  7. No il latte gliel'ho dovuto dare io, però gli occhi li ha aperti. Faccio subito il frullato! Grazie mille! Un'altra domanda: il bagnetto lo può fare?Se si, con quali prodotti?
  8. Salve a tutti! Ritorno dopo un pò di tempo per dare un quasi Benvenuto alla nuova micina! Vi racconto la sua storia... C'è una gatta nel mio quartiere che "figlia" molto spesso...e molto spesso (sempre) i piccoli me li ritrovi al piano sopra casa mia... Da qualche giorno ha fatto due piccoli. Stamattina li sentivamo miagolare, così ho spiato dalla porta che porta ( ) al secondo piano, e vedevo un gattino che miagolava fissando la scala sotto, così scesi per vedere..e mi ritrovai un altro gattino. Pensavo che era ferito, visto che se ne stava buono buono e non scappava come suo fratello. E così era. Lo presi e lo portai vicino a suo fratello, poi andai a prendere uno scatolone dove li misi tutti e due, uno (quello non ferito) con l'aiuto di mio zio. Salita, portai lo scatolone dove di solito la gatta allata i suoi piccoli e...sorpresa! La gatta mi vede! Io me ne scappai, e poi andai a dar da mangiare alla mia paperella. Quando vidi la gatta scendere dalla tettoia con in bocca un micio. Pensai subito che era il ferito e che l'avesse ucciso. Mentre invece, salita a casa, colta dalla curiosità andai a vedere..sentivo miagolare. Aprì lo scatolo e...c'era il micio malato! così chiesi il permesso ai mia madre e...bhè, ha detto che potevo accudirlo così portai un pò di latte..e un pò ne bevve! É una femmina, e l'ho chiamata Waddy. Ora...mi dovete dare qualche suggerimento. I gatti piccolo, di meno di una settimana, è meglio che stiano in luoghi spaziosi e meno? E poi, devono bere latte (quello bevuto da noi) o altro? Se avete qualche altro suggerimento...bhè..sono ben accetti Grazie in anticipo! Ciao!
  9. Di nulla ^___^ se hai qualcosaltro da chiedere sono a disposizione!
  10. 1)credo che vada bene, ma più grande è più il crici si divertirà! 2)Metti qualche tubo, se non lo hai già messo, nella gabietta, poi nella ciotolina del mangiare mettici noci, mandorle, nocciole, (per saper più sull'alimentazione e su altre cose in genere vai qui) e nel "Bibberon per criceti" un pò di acqua! Naturalmente non fargli mancare la casetta, che sarà il primo posto ove si rifugerà, perchè ancora piccolo, timido, e impaurito! 3) Al momento del parto, non vi avvicinate per controllare i cuccioli, non toccateli o preneteli, altrimenti la mamma potrebe mangiarseli erchè non li riconosce più!! Quindi, per avere il tuo cricetino, aspetta più di tre settimane prima di prenderli, senò anche i suoi fratellini potrebbero rischiare la vita! Per altre informazioni chiedi pure e cerca siti come questo ad esempio! Ciao e buona fortuna!
  11. Grazie mille è che sapevo che gli uccelli non avevano i denti e mi stavo preoccupando! Mille grazie! Ps: waw sei molto esperto in queste cose!
  12. scusate se rispondo solo ora, ma mi sono trasferita in toscana, dove prenderò un cincillà, e so anche che lì c'è un veterinario esperto in esotici (grazie steve). Comunque per il fatto delle vacanze, io non mi muovo da casa perchè c'è mia nonna che vive con noi che non possiamo lasciar sola perchè è "malata" (ha il diabete e potrebbe mangiarsi dolci con zucchero quindi..)..e non andrò mai in vacanza (anche perchè io ODIO le vacanze..)... Grazie a tutti di tutto ^_______^! !
  13. Coniglietta

    Nome Micetta :)

    Rubyn Smeraldo Catry Beijy Maechy (si leggerebbe Mechy) Weenha si legge we e na) Hawey Grezy Pizzipazz () Foxyna Yena ...ne ho altri in mente ciaooooo
  14. Coniglietta

    Curiosità

    Mi è venuta una piccola curiosità: quando do dell'erba alla mia ochetta, lei apre la boccuccia, e da qualche tempo ho notato che ci sno dei piccoli segnettini bianchi proprio come i denti (sono poco più piccoli di quelli dei gatti). ora mi sorgeva il dubbio se era solo una mia immaginazione o se ce li hanno...forse sono un pò ignorantella su queste cose ma..bhò non pensavo avessero dei denti! Grazie delle risposte!ciaooo!
×
×
  • Crea Nuovo...