Vai al contenuto

Cavalli: Mai Dimenticati.....

Recommended Posts

Inviato

io ho smesso di andare a cavallo 3 anni fa per difficoltà economiche, ho smesso che gia saltavo, quando ho dovuto interrompere mi si è spezzato il cuore e ancora adesso soffro da morire. quest'estate sono andata in un campo estivo di equitazione e ho cavalcato per una settimana in passeggiata, con un cavallo fantastico: Miele, lo adoravo, era fantastico e mi manca molto. Ma quando sono tornata a casa dal campo il mio cuore si è fratturato nuovamente, adesso solo a pensare all'equitazione e ai cavalli, mi viene da piangere. Non sono riuscita e credo non riuscirò mai a trovare un altro sport come questo, avevo trovato la mia dimensione e l'ho dovuta lasciare. credo che potrò ricominciare solo quando avrò una casa mia e un lavoro mio che mi permetta uno stipendio abbastanza buono da affrontare questa spesa. non credo sia possibile trovare una persona disposta a farmi montare il suo cavallo gratuitamente...... :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Cara Rosix

Ti capisco, l'equitazione è uno sport (un arte?) magico, completo, direi.. unico. Ci aiuta a controllare le emozioni, a contenere la rabbia, ad avere pazienza, a relazionarci con un animale decisamente unico.

Ma, purtroppo, è anche estremamente caro, rispetto, che so, al jogging o alla piscina.

Cpnosco diverse persone che purtroppo per un motivo o per l'altro hanno dovuto aspettare di finire gli studi prima di potersi dedicare al cavallo. Molti di questi hanno pero' tenuto duro sfruttando il tempo a loro disposizione leggendo, informandosi, cercando, scoprendo su libri, forum, stage, manifestazioni. Altri invece hanno trovato un maneggino dove, in cambio di lavoro (rifare i box, pulire le selle, eccetera) potevano fare qualche lezioncina.

Come dice molto spesso Martina, "volere è potere"... ;o)

Inviato

io ho solo 16 anni, non ho grandi possibilità!! ne di spostamento autonomo ne di molto lavoro ecc. ne di guadagno e quindi di poter montare ancora... :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

se eri più vicina ti avrei offerto volentieri la possibilitù di montare uno dei miei cavalli.. so in prima persona il costo che comporta andare a cavallo.. e anche i sacrifici(pure da parte dei genitori).. comunque magari aspetta un po e un posto lo trovi!

Inviato

Penso che se adori i cavalli, un modo o un altro prima o poi lo trovi. Prova a mettere qualche annuncio, anche se magari inizierai solo pulendoli e sellandoli, magari qualche volta te ne fanno muovere qualcuno!

Inviato
Come dice molto spesso Martina, "volere è potere"... ;o)

Grazie per la citazione Lady...

Comunque...

Anche io ho 16 anni e per andare a cavallo,se nessuno mi può portare ci metto tre quarti d'ora...."0minuti di pullman e un quarto d'ora a piedi...

Dunque immaginati gli sforzi che faccio...

Se davvero ami i cavalli nota bene:i cavalli,non l'equitazione,girati tutti i maneggi e chiedi se puoi pulirli,lavorare lì e magari montare...

Magari qua sul forum c'è qualcuno che abita dalle tue parti e può darti una mano... :bigemo_harabe_net-134:

Inviato

Dopo tutto questo tempo, ho trovato finalmente un maneggio e ho ripreso a cavalcare, sono felicissima!!!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...