cavalli5 Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 Ho trovato Matisse in una pizzeria. Mi si è avvicinato e si è fatto accarezzare e prendere in braccio ed allora ho chiesto al proprietario della pizzeria se era di qualcuno e lui rispose che era stato abbandonato ,portato con la macchina lì e poi lasciato. Comunque io l'ho accolto nella mia casa e ne sono felice perchè è un gatto fantastico!!! Se avete una storia simile raccontatemela!| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyquist Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 La mia gattina Tigre!! Era novembre inoltrato. Ero stato dai nonni e stavo per tornare a casa. Mia mamma ha acceso il motore della macchina e abbiamo sentito un miagolio disperato! Al che abbiamo aperto il cofano e dentro accoccolata c'era questa micina tigrata tutta infreddolita che cercava di scaldarsi! Da quel giorno è stata con noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Settembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2006 tenerissimi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 I MIEI AMORI, ALBY E LUNA, li ha trovati mio fratello alle 4 di mattina in una calda notte di luglio, abbandonati in mezzo a una strada buia in mezzo ai campi, lui tornava dalla discoteca e loro cercavano una casa! denutriti , pieni di pulci, avranno avuto 20gg appena, luna era esattamente accovacciata sopra la linea bianca in mezzo alla strada! mio fratello se n'è accorto troppo tardi di questo batuffolo scuro e c'è passato sopra ma lei non si è mossa di un millimitro! ha accostato e le è andato incontro, lei era tutta tremolante ferma immobile, e subito è spuntato alby,dal ciglio del fosso, un altro batuffolo ma completamente bianco che rifletteva la luce della luna piena di quella notte hanno iniziato a miagolare e da quella sera fanno parte dell anostra grande famiglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 milù e nancy... milù è stata portata in un negozio di animali da un ragazzino dicendo che era stata abbandonata con i suoi fratellini... cosi visto che li c'era mio marito... ne ha presa una... appunto milù. mentre nancy beh... lei è stata trovata in una scatola bagnata (pioveva a dirotto) in un cassonetto dell'immondizia con tutto intorno pattume. era bagnata fradicia, con gli occhi pieni di pus.. otite.. aveva due settimane si e no di vita, aveva le pulci, la bronchite e senza voce a furia di miagolare... presa portata a casa, ripulita e rifocillata, si è ripresa del tutto e adesso me ne fa passare di tutti i colori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 Il mio piccoletto (William) è stato trovato da un mio amico dopo aver passato 3 o 4 giorni sotto piogge torrenziali....appena me l'ha fatto vedere me ne sono innamorata, era piccolo piccolo e alquanto disastrato, starnutiva e tossiva continuamente, aveva gli occhi appiccicati ma era troppo meraviglioso! Così l'ho portato a casa nonostante sapessi che mia madre non l'avrebbe voluto.....dopo qualche giorno il veterinario ha scoperto che aveva un principio di tigna e così.......cura oggi cura domani il mio Willino non solo è guarito perfettamente ma è diventato il primo pensiero di mia madre...mia madre è diventato il suo.....e io sono stata declassata!!! Io che ho litigato con mia madre per un mese intero per lui....ma va benissimo così, sono felicissima che all'inizio si sia dedicato a chi era più scettico conquistandolo, io tanto non potrei amarlo più di così! E bravo Willino!!! Baci a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesk Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 La mia Machi mi è stata portata dalla mia vicina di casa, che mentre era in giro in macchina l'ha vista al bordo della strada in una zona trafficatissima... aveva più o meno due mesi e mezzo. Mi ricordo ancora l'incontro: suonano al campanello, mi mettono in braccio questa gattina chiedendomi se posso tenerla, la prendo e la lascio andare sul tavolo, dove si siede tutta composta e immobile, guardando me e mia mamma con l'aria di essere in soggezione, come se chiedesse: "posso davvero restare qui?"... dopo qualche giorno era la padrona indiscussa della casa! Tom invece è un "rifugiato politico": i suoi primi padroni, che vivono poco lontano da casa mia, avevano molti gatti, tra cui uno che ce l'aveva con lui e lo scacciava quando era il momento di mangiare. Loro semplicemente se ne fregavano, e così hanno lasciato che si riducesse a pelle e ossa. Come qualificare questo comportamento? Rispetto per la selezione naturale...?!? Per me è un'altra forma di abbandono. Per fortuna un giorno Tom è arrivato nel nostro cortile. L'abbiamo accolto e rimpinzato, e da allora è sempre rimasto con noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2006 Peppino gironzolava nel cortile di dove abitavo prima, un giorno scoppiò il temporale mio marito scese e mi telefonò dicendomi "indovina cosa ho trovato?".......... Paco stava finendo sotto le ruote della nostra macchina, aveva pulci, micosi ed era magrissimo......... Baghera, l'ho trovato stamattina se andate a leggere la discussione è tutto spiegato lì....ma non ho ancora deciso se tenerlo........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Fantasmina, tutta bianca, tranne la coda e le palpebre, sara' la nostra 4 gatta. L'ho trovata sotto casa un mese fa. Ho scoperto che era stata persa dal giornalaio del mio quartiere 2 anni fa, ma che ora non se la riprende perche' ha preso un bel cagnolino bianco! Sicuramente e'stata ABBANDONATA 2 VOLTE, perche' quando l'ho trovata, era pulita, coccolosa, senza pulci e bianca! Ora e' sotto casa mia, mi segue come un cagnolino fino in palestra, dorme, ahime', in un vaso di terra..ma presto mi sa che salira' a far compagnia agli altri nostri 3 adottati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Kappa l'ho incontrata su una strada di montagna, lontano da ogni casa. A dire il vero, all'andata non mi ero fermata, ero di corsa e l'avevo vista all'ultimo momento. Ma mi era rimasto il pensiero di quel gattino abbandonato in un posto dove non avrebbe potuto trovare soccorso, sicchè avevo già deciso tra me e me che tornando a casa mi sarei fermata a cercarlo... e lui (lei) mi si è gettata contro alla kamikaze. Era talmente disperata che, rustica com'era, mi è corsa subito incontro. Siccome mi aveva placcato in piena curva, mi sono sbrigata a prenderla e sono salita in macchina. Avevo anche Zeta, il cane, in auto e avevo paura facesse il cattivo, ma le parti si sono invertite: Zeta sembrava avesse visto un alieno e con due occhi così faceva di tutto per venire davanti a guardare, ma non ha fatto un verso. Lei invece mi ha piantato i dentini nella mano e soffiando è riuscita a sgusciarmi via.... è rimbalzata come una molla per tutta la macchina, sembrava un cartoon ... è finita fin sotto al muso di Zeta (stranito al punto da non reagire, ma almeno soddisfatto per averla potuta annusare) ...una volta riacciuffata l'ho chiusa nella mia borsa di stoffa e in questo modo è arrivata sana e salva fino a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*ZoE* Inviato Ottobre 11, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2006 Lino l'ho trovato su di un muretto, con un occhio ormai andato...miagolava insistentemente e faceva le fusa anche solo se lo guardavi... ho accarezzato il suo pelo lungo e nero e gli ho detto "rimani qui che ti porto del cibo"! Ho fatto qualche centinaio di metri per arrivare al supermercato e quando sono uscita era lì fuori seduto che mi guardava...mi aveva seguito per tutto il percorso senza che me ne accorgessi! Così l'ho portato a casa con gli altri miei gatti...ed ora è il boss!!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sacyna Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Un giorno, tornando a casa in bicicletta vedo un puntino nero in mezzo la strada,avvicinandomi vedo un gattino tutto nero magrissimo tanto da poter contagli le costole, col pelo arruffato, non aveva nemmeno 1mese di vita.Immediatamente lo prendo e mi faccio 1km con lui in una mano e la bici nell'altra,un impresa!Mia madre appena lo vede urlando mi dice che sicuramente era malato e avrebbe potuto attaccare qualche malattia alla nostra gatta Briciola; ma lui non era assolutamente malato, aveva solo tanto amore da dare!Decido di rifocillarlo e poi dato a un signore che aveva gia dei gatti.Ma col passare dei giorni è diventato sempre più bello e ci ha conquistato tutti entrando nella nostra vita e anche in quella di Briciola!A soli 3 ani si è ammalato di una malattia rara e purtroppo se nè andato.Inutile dire la nostra sofferenza, a distanza di 8 anni il suo ricordo è più vivo che mai.Oggi i miei 3 gatti mi danno una gioia immensa e io non potrei mai vivere senza il loro amore e senza i loro casini che combinano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_1978 Inviato Gennaio 22, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2007 Ciao, io ho appena aperto la discussione sulla malattia del mio amorino, lui e' un randagio trovato a poche settimane nel magazzino del ipermercato dove lavoravo, la mamma spaventata da alcuni magazzinieri si e' allontanata mentre lui e la sua sorellina sono caduti nelle mani di questi due mostri che erano intenzionati a disfarsene buttandoli nel compattatore della carta......per fortuna li ho fermati in tempo!!! Ora il mio Vale e' molto malato e non so se ce la fara' ma sono cmq contenta di avergli dato una vita felice e con tutto l'affetto che ogni fantastica bestiolina come lui si merita!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Ciao,non so da dove cominciare con 13,oh noooo,12 gatti... vi annoierei forse... Allora comincio dal mio IVAN: l'ho salvato insieme ad altri 5 randagi:Ofelia(madre di Sophie)Macy(morta di parto)Silvestro(cacciato da Ivan,ora è con una famiglia vicina)Drake(finito sotto un'auto)così come Zaratustra.Si trovavano nel condominio di mia madre,ad un certo punto si è accorta che quella colonia felina diminuiva a vista d'occhio(c'era chi li avvelenava!),mi ha chiesto di salvarne qualcuno,così ho preso tutti quelli che,anche se erano praticamente selvatici,si sono fatti prendere...Purtroppo ora di loro,mi è rimasta solo Ofelia...Ivan forse è morto a causa delle conseguenze,non subito letali del veleno ingerito...Se volete conoscere la storia degli altri,ditemelo pure,non vorrei infierire!!! Ps. Uno dei responsabili dell'avvelenamento ora è costretto a letto da più di un ictus(scusatemi ma non provo pena!) le altre due per adesso stanno bene,ma VEDREMO IN SEGUITO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 Io voglio sapere!!!! Ah per il responsabile dell'avvelenamento.... la penso esattamente come te! Ed è meglio che non aggiungo altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sacyna Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 Io non provo assolutamente pena per chi fa del male a qualsiasi animale...anzi!Ognuno raccoglie ciò che semina.Per fortuna che ci sono persone come noi che li amano e soprattutto li salvano. Grandi sere e Mistery! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_1978 Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 Anche mia madre aveva un gatto , il suo Gigione....avvelenato e' riuscito a tornare a casa...ma non ce l'ha fatta ...e' riuscito a salire in braccio a mia mamma guardarla negl'occhi come per salutarla e poi con un sospiro l'ha lasciata... e' morto di emorraggia interna, una sofferenza incredibile.... e poi come si puo' provare pena per chi decide di infliggere una tale sofferenza a un esserino tanto dolce e indifeso capace solo di donarci amore? Baci a tutte Ps Mistery raccontami di tutti i tuoi mici....sono cosi' sola ora che vale non c'e' piu'.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 Chi sparge veleno, volontariamente o no, è un incoscente. Purtroppo può capitare che venga fatto anche senza la volontà di far soffrire i nostri animali, come nel caso si mistery. Io ho perso il mio Herry, un bellissimo Bassethoud, perchè probabilmente ha mangiato un topino avvelenato, ed è stata una agonia durata una settimana. Sono convinta che non abbiano volontariamente avvelenato il mio cane ma che piuttosto il comune o i vicini abbiano buttato esche per derattizzare senza pensare alle conseguenze per gli altri animali della catena alimentare. Se poi come nel tuo caso lo hanno fatto voutamente non ho parole se no vengo bannata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_1978 Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 Ciao francy la tua Mimi e' bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nessuna scusante per chi sparge veleno...nemmeno per derattizzare se non ci sono avvisi chiari che la zona e' in fase di disinfestazione!!!! baci atutte e a tutti i vostri tesorini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 27, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2007 Ma dove ho vissuto finora? non avrei imaginato che ci fossero così tanti abbandoni di gatti! sono sbalordita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 29, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2007 Considerato che qualcuno vuole conoscere qualche altro mio gatto oggi vi presento Ofelia.L'ho salvata insieme ad Ivan e gli altri:era piccolina,aveva,a detta del veterinario,circa 5 mesi,ma era già incinta!! Non ho avuto il coraggio di farla abortire,così sono nate/i 2 piccoline/i??????? Tutti i punti interrogativi derivano dal fatto,che appena svezzati ho fatto sterilizzare Ofelia,e quando era ora gli altri 2: ebbene erano(non so come chiamarli.)forse BISEX infatti avevano,come già detto,un ovaia ed un testicolo!Tutte e due si assomigliano,sembrano a detta di chi li ha visti Main Coon,sono tartarugate a pelo folto e lungo e ognuna di loro pesa sui 9/10 Kg,mentre la mamma è a pelo semilungo e bianca/nera,sicuramente hanno ripreso dal padre! Una Sophie sta con me,l'altra Stella l'ha presa mia madre. Poi c?è Sheila, rossa a pelo semilungo con due occhioni verdi semplicemente meravigliosi! Mi è stata lasciata davanti casa,ha ormai una certa età,secondo la vet. ultima dovrebbe avere sui 10 anni. Dapprima non si faceva avvicinare,per cui è rimasta incinta due tre volte,ma non è mai riuscita aportare a termine la gravidanza...Anche alcuni mesi fa,la vedevo un pò ingrossata,ma lei mangiava regolarmente da me,ma confidenza ZERO.Quando ho notato che non aveva più il pancione ho pensato:anche stavolta niente... Invece SORPRESA!! Dentro una scatola,dopo un pò di tempo abbiamo ritrovato 2 micetti rossi,identici alla mamma,già di un mese:le due piccole pesti Hans & Gretel.Il padre Eddie,anche lui rosso(si chiama così,perche quando mi è stato dato Irvine era alla Ferrari..)Ma di lui se volete vi parlerò in seguito...Ora Sheila è diventata umana e se necessario,la farò sterilizzare. se siete riusciti ad arrivare alla fine!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
air_1978 Inviato Gennaio 30, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 Mistery sei davvero unica......... sei dolcissima a prenderti cura di tutti questi mici!!!!!!!! Sono sicura che loro ti adorano...prorpio come tu fai con loro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Gennaio 30, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2007 Il nostro ultimo arrivo e' MAYA. E'stata abbandonata sotto casa nostra per BEN 2 VOLTE DAI PRECEDENTI PROPRIETARI: uno era il giornalaio che l'aveva presa da piccola perche' voleva un GATTO BIANCO e poi di dice che gli e' fuggita ma non l'ha rivoluta perche' ora ha UN CANE BIANCO; Poi e' stata ributtata in strada, perche' molto vivace, da qualche condomino che ha appena traslocato dal mio condominio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sacyna Inviato Gennaio 31, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2007 Complimenti a mamma Sheila sono contenta che sia riuscita a mettere al mondo i suoi miciotti fagli una carezza anche da parte mia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Ciao,oggi vi parlo di Milly,la micetta che ieri è stata operata all'orecchio. Allora lei è una persiana tataruga,da cucciolina è stata regalata da un uomo alla sua "cara" mogliettina...Solo che dopo un anno i due si sono separati e Camilla è finita in strada! Poi è stata presa da un ragazzo tossicodipendente,che quando l'ha trovata,se l'è portata a casa:dato che aveva le famose pallottole di pelo(tipiche dei persiani non abbastanza curati)gliele ha tagliate forse con le forbici,ferendola....Niente cure ed è stata ributtata in strada,con le ferite che si stavano infettando...Una signora che l'ha vista abbandonata,la presa in casa,ma avendo un cocker di una certa età che non l'accettava,che ha fatto? La cosa più semplice:mi ha telefonato dicendo che aveva questa micetta,che era dolcissima(lo è,se le parli ti dà la zampetta,come fanno i cani,miagola dolcemente,e fa sempre le fusa,solo a toccarla!)però era costretta a riportarla in strada,se non la prendevo io...Allora l'ho presa,le ho subito cambiato il nome in Milly(per scaramanzia!)portata dal vet.,sterlizzata,dato che non lo era ed era pure incinta,ma con tutte le medicine che doveva prendere i micetti non sarebbero stati sani!,da allora ha avuto una vita degna di questo nome.Secondo il primo vet. e la dott.ssa che l'ha operata ieri ha sui 10/11 anni,sta con me da 9. per la Vs/ pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora