indastria Inviato Settembre 4, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2006 ciao, a qualcuno risulta che sia una pratica comune tagliare un pezzo di ala al pappagallo cenerino per impedirgli di volare? :-| mi sento un po' stupida a fare questa domanda... spero che non sia la prassi ma che siano solo i fetenti che lo fanno perche' non vogliono che gli voli via dopo averlo pagato tanto... Grazie.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Io lo faccio eppure il pappagallo stà benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indastria Inviato Settembre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 scusa ma, te lo chiedo da profana perche' non so come si usa. ma la natura del pappagallo non e' anche quella di volare? quindi perche' gliela si vuole negare tagliandogli l'ala? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Ottobre 4, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2006 Questo è l'eterno dilemma su cui litigano tutti... la domanda secondo me è : cosa c'è di naturale nella vita di un pappagallo in cattività? Un pappagallo nasce per volare svariati km al giorno...per quanto grandi possano essere le stanze della tua casa non potranno mai eguagliare le foreste africane....per non parlare dei pericoli... Conosco persone che hanno perso il pappagallo perchè si è schiantato sul vetro della finestra e c'è rimasto secco... Anche il mio cenerino ha le remiganti accorciate...lui si butta dalla gabbia e plana sicuro a terra...in casa non ci sono pericoli per lui, posso tenere le finestre aperte e soprattutto posso portarlo fuori a giocare sugli alberi all'aperto (vedi foto) .... forse ha perso il volo, ma quanta libertà ha guadagnato? Non sono d'accordo con chi però taglia le ali per non rischiare di perdelo ma poi lo fa schaitatre lo stesso in gabbia... Ciao!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lets Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2006 mi spiace ma non taglierei mai le remiganti al mio cenerino,è vero che all'inizio si schiantava ovunque ed è anche vero che non c'è nulla di naturale di un pappagallo tenuto in casa,ma levargli anche il gusto di volare mi sembra troppo:-((( Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dokindok Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Rispetto la tua posizione e soprattutto l'amore che hai per il tuo cenerino...ma anch'io amo il mio e non gli toglierei mai la possibilità di venire con me ovunque e di ampliare i suoi orizzonti al di fuori delle mure domestiche e delle sbarre, inoltre un taglio d'ali non è permanente ma dura fino alla muta... In inverno, periodo in cui fuori non lo porterei comunque, le sue piume restano integre. Per esperienza so che potremmo parlare all'infinito ma io rimarrei sulle mie idee e tu sulle tue...ma di una cosa sono certo, se i nostri cenerini potessero parlare direbbero che sono felici perchè uno vola sempre e l'altro si fa delle ricche passseggiate all'aperto. Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lets Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 infatti sono 2 idee molto diverse,idee che possono benissimo cambiare nel tempo,l'importante è appunto che il nostro amico si senta in qualche modo libero,libertà che non hanno mai conosciuto ma che sarebbe giusto avessero :-)))))))) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts