Vai al contenuto

Pappagallo Cenerino

indastria
 Share

Recommended Posts

ciao, a qualcuno risulta che sia una pratica comune tagliare un pezzo di ala al pappagallo cenerino per impedirgli di volare? :-| mi sento un po' stupida a fare questa domanda... spero che non sia la prassi ma che siano solo i fetenti che lo fanno perche' non vogliono che gli voli via dopo averlo pagato tanto...

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'eterno dilemma su cui litigano tutti... la domanda secondo me è : cosa c'è di naturale nella vita di un pappagallo in cattività? Un pappagallo nasce per volare svariati km al giorno...per quanto grandi possano essere le stanze della tua casa non potranno mai eguagliare le foreste africane....per non parlare dei pericoli... Conosco persone che hanno perso il pappagallo perchè si è schiantato sul vetro della finestra e c'è rimasto secco...

Anche il mio cenerino ha le remiganti accorciate...lui si butta dalla gabbia e plana sicuro a terra...in casa non ci sono pericoli per lui, posso tenere le finestre aperte e soprattutto posso portarlo fuori a giocare sugli alberi all'aperto (vedi foto) .... forse ha perso il volo, ma quanta libertà ha guadagnato?

Non sono d'accordo con chi però taglia le ali per non rischiare di perdelo ma poi lo fa schaitatre lo stesso in gabbia...

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto la tua posizione e soprattutto l'amore che hai per il tuo cenerino...ma anch'io amo il mio e non gli toglierei mai la possibilità di venire con me ovunque e di ampliare i suoi orizzonti al di fuori delle mure domestiche e delle sbarre, inoltre un taglio d'ali non è permanente ma dura fino alla muta... In inverno, periodo in cui fuori non lo porterei comunque, le sue piume restano integre.

Per esperienza so che potremmo parlare all'infinito ma io rimarrei sulle mie idee e tu sulle tue...ma di una cosa sono certo, se i nostri cenerini potessero parlare direbbero che sono felici perchè uno vola sempre e l'altro si fa delle ricche passseggiate all'aperto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti