Vai al contenuto

Doccia..e Poi Per Terra!


Blindo

Recommended Posts

Si asciuga!

Link al commento
Condividi su altri siti

senz'altro ma nel mio maneggio c'è un cavallo che lo fa per prendere in giro la sua padrona,ne sono sicurissima tutti in scuderia ne siamo sicuri perfino gli istruttori!! Perchè il cavallo quando lo mettono nel box è sempre perfettamente lucido e asciutto ed è un cavallo particolarmente vivace...poi se pensiamo alla natura i cavalli non sono animali particolarmente sporchi ma non sono neanche abituati ad essere lucidati due volte a settimana! :P:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara lola potrebbe anche essere che il cavallo faccio un dispetto alla propria padrone ma secondo me fa così perchè è la sua natura!!!!!!!

Per esempio quando una volta io sono andata al maneggio ho chiesto al mio istruttore se potevo lavare Mora (è il cavallo che mi hanno affidato) e lui mi ha risposto che era inutile lavarlo dato che poi nel recinto si rotolava per terra perchè è la sua natura!!!!!!!!!

Il cavallo prima di essere stato scoperto da noi non si lavava con acqua e sapone al massimo si leccava per pulirsi come fanno anche cani e gatti. Rispondete per favore ciao Bacis :bigemo_harabe_net-146: simi Hello!!

Ci credo che nel Box rimane lucido!!!! Come fa la dentro a rotolarsi!???????

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dopo che la lavi non la leghi finchè si asciuga...

Per lo meno se dopo si rotola non rimane tutto appiccicatoal manto e con una strigliata fatta bene va via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende dai box il cavallo di cui parlavo prima si rotola dentro al box e non solo lui capita spesso di sentire rumori di zoccoli che strisciano contro il muro nella mia sccuderia.

E molto spesso si fanno anche male, un po' di giorni fa c'era un cavallo con un occhio tutto gonfio e viola che aveva sbattuto contro al muro poverino..

Comunque dai noi i box sono piuttosto ampi visto che molti ospitano anche le "mamme" con i loro puledrini...

Comunque sono d'accordo con te che non è nella loro natura ma comunque ormai i cavalli che vediamo nel nostro maneggio sono abituati così allevati dagli umani vengono la vati "con acqua e sapone" fin da piccolissimi..

Comunque si Martina ha ragione non mettete i cavalli bagnati dentro al box, prima si passa la stecca e poi se non tira vento si può legare o portare fuori a mangiare un po' d'erbetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la polvere è un'ottimo deterrente per i parassiti, fornisce loro una difesa naturale... e comunque anche a noi succede di uscire dal barbiere o dalla parrucchiera e proviamo l'istinto di passare la mano nei capelli no?

ahahah è proprio vero non ci avevo mai pensato...quando esco dal parrucchiere ho sempre un'iresistibile voglia di passarmi le mani tra i capelli...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...