Vai al contenuto

Vacanze


asi

Recommended Posts

Ciao ragazzi... volevo chiedervi un consiglio.... io vado in vacanza una sett e il coniglietto dovrà rimanere "solo"... verrà una mia amica a guardarlo 1 volta al giorno, fargli un po di coccole, ecc.... volevo chiedervi un consiglio... non me la sento di chiederle anche di rifargli la gabbia già che viene apposta per il coniglietto... quindi pensavo di preparargliela con tanto tanto trucciolo così da chiedere alla mia amica di togliere la parte dove ha fatto i suoi bisognini e aggiungerne di nuovo.... va bene`

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come è abituato il tuo coniglio e dalla grandezza della gabbia!

Se fa i bisogni in un solo angolo della gabbietta e la gabia è abbastanza grande da permettergli di non dover rimanere sui suoi escrementi... allora l'idea di far cambiare solo la parte sporca è fattibile!

I miei per esempio, non avendo gabbia, non si sono mai abituati a fare i bisogni in un solo angolo della lettiera... quindi, quando la cambio, devo sostituire tutto il pellettato... anche perchè quella che uso io è una lettiera normalissima da gatto, quindi non è grande, e se pensi che ci sono due spiscioloni spallettatori che la usano capirai perchè non cambiarla per una settimana sarebbe impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

a a a a a... la sabbia per i gatti non va bene :bigemo_harabe_net-127: potrebbe procurargli dei problemi alle vie respiratorie...

Cmq per una settimana puoi anche non cambiarla la lettiera non succede niente, poi vorrei darti un consiglio, in estate usa la sabbieta per roditori anzichè i trucioli perchè li fanno troppo caldo, invece la sabbieta e più fresca..

un abbraccio

jennifer..

Link al commento
Condividi su altri siti

a a a a a... la sabbia per i gatti non va bene :bigemo_harabe_net-127: potrebbe procurargli dei problemi alle vie respiratorie...

Intendevo il contenitore... come fondo uso il pellettato per stufe!

Cmq per una settimana puoi anche non cambiarla la lettiera non succede niente

Io credo che, soprattutto d'estate, sarebbe bene pulire la lettira più spesso possibile... oltre l'odore che diventerebbe insopportabile.... si rischia di creare problemi di pododermatiti lasciandoli con le zampine a "mollo" negli escrementi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda alla fine una settimana non è poi così tragico non cambiare la lettiera, certo la gabbia deve essere abbastanza grande da poter permetterlo, altrimenti finisce che sta in una lettiera...se la fa sempre negli stessi posti io farei così...metterei uno stratino sottile di truciolato per roditori sul fondo (che è anche più morbido), e nell'angolino dove fa i bisogni, se la gabbia è grande in entrambi metterei iltriangolo igienico con il pellet per stufe. Così puoi dire alla tua amica, di non pulirlo ma che tipo a metà settimana svuota e riempe di nuovo i triangolini.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la tua amica sia disposta a tirarlo fuori dalla gabbia!! Non vorrai fargli passare una settimana recluso 24/24h!?!?!

Vedremo... penso di si. Cmq non mettere tutti quei punti di esclamazione e di domanda come se fossi così tanto scandalizzata. non lo stiamo facendo alla griglia. deve restare 1 settimana senza tutte le comodità, non muore di certo.

a a a a a... la sabbia per i gatti non va bene :bigemo_harabe_net-127: potrebbe procurargli dei problemi alle vie respiratorie...

Cmq per una settimana puoi anche non cambiarla la lettiera non succede niente, poi vorrei darti un consiglio, in estate usa la sabbieta per roditori anzichè i trucioli perchè li fanno troppo caldo, invece la sabbieta e più fresca..

un abbraccio

jennifer..

Oggi sono andato al negozio dove compro il truciolo e ho chiesto ma non avevano la sabbia.... cmq di solito lo lascio fuori tutto il giorno in un grande recinto dove c'è tanta erba e sotto una pianta così ha ombra, sempre che l'erba sia asciutta.... antrimenti lo metto fuori ma non lo metto direttamente a contatto con l'erbabagnata...

altra doanda... io vorrei farlo vivere di fuori anche di notte, non quando nevica, ma diciamo primavera estate e autunno... secondo voi va bene se compro una di quelle gabbie in legno? mi hano detto che sono poco igeniche, sola,mente che quelle in plastica le trovo troppo poco resistenti ecc....

Ciao,

guarda alla fine una settimana non è poi così tragico non cambiare la lettiera, certo la gabbia deve essere abbastanza grande da poter permetterlo, altrimenti finisce che sta in una lettiera...se la fa sempre negli stessi posti io farei così...metterei uno stratino sottile di truciolato per roditori sul fondo (che è anche più morbido), e nell'angolino dove fa i bisogni, se la gabbia è grande in entrambi metterei iltriangolo igienico con il pellet per stufe. Così puoi dire alla tua amica, di non pulirlo ma che tipo a metà settimana svuota e riempe di nuovo i triangolini.

Silvia

vorrei, ma non lo usa.... cmq questa mia amica ha detto che non gli fa problema se una volta o due deve cambiarla tutta, tanto ha la mano perché aveva anke lei un coniglietto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo... penso di si. Cmq non mettere tutti quei punti di esclamazione e di domanda come se fossi così tanto scandalizzata. non lo stiamo facendo alla griglia. deve restare 1 settimana senza tutte le comodità, non muore di certo.

tranquillo se la gabbia è spaziosa una settimana non succede nulla, daltronde c'è gente che lascia i cani in pensione e stanno nei box, alla fine se la tua amica non viene poi per troppo tempo e non è esperta in conigli meglio così, perché potrebbe magari succedere qualcosa senza la tua supervisione. C'è gente che li abbandona la tua è una sistemazione più che dignitosa, anche i miei per due settimane saranno liberi pochissimo mentre siamo via, ma almeno uno sta tranquillo che sono a casa loro, quindi senza traumi di questo tipo, con gente fidata che li guarda. Da me viene a star mia zia per quel periodo, però lei non è che ha manualità, poi ha un bimbo, quindi preferisco che restino in gabbia (molto grande).

altra doanda... io vorrei farlo vivere di fuori anche di notte, non quando nevica, ma diciamo primavera estate e autunno... secondo voi va bene se compro una di quelle gabbie in legno? mi hano detto che sono poco igeniche, sola,mente che quelle in plastica le trovo troppo poco resistenti ecc....

in legno con la pipì, alla fine la puoi buttare che marcisce e neanche la puoi lavare comodamente...perché non lo metti sempre nel suo recinto? Gli compri un nido ed è fatta...poi ovvio solo nelle belle serate.

vorrei, ma non lo usa.... cmq questa mia amica ha detto che non gli fa problema se una volta o due deve cambiarla tutta, tanto ha la mano perché aveva anke lei un coniglietto....

ah allora buono, metti il fondo e va bene che lo cambia una volta, tipo se stai via dal sabato a sabato il mercoledì, così che non sta troppo bagnato. I miei vicini di casa sono andati in campagna per l'estate non so perché non hanno portato per adesso le due conigliette, e le cambiano una volta a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la tua amica sia disposta a tirarlo fuori dalla gabbia!! Non vorrai fargli passare una settimana recluso 24/24h!?!?!

Vedremo... penso di si. Cmq non mettere tutti quei punti di esclamazione e di domanda come se fossi così tanto scandalizzata. non lo stiamo facendo alla griglia. deve restare 1 settimana senza tutte le comodità, non muore di certo.

Dal mio punto di vista è impensabile lasciali chiusi in gabbia per una settimana senza mai dargli la possibilità di sgranchirsi un po' e non la vedo di certo come una mancanza di comodità... la vedo più come una reclusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la tua amica sia disposta a tirarlo fuori dalla gabbia!! Non vorrai fargli passare una settimana recluso 24/24h!?!?!

Vedremo... penso di si. Cmq non mettere tutti quei punti di esclamazione e di domanda come se fossi così tanto scandalizzata. non lo stiamo facendo alla griglia. deve restare 1 settimana senza tutte le comodità, non muore di certo.

Dal mio punto di vista è impensabile lasciali chiusi in gabbia per una settimana senza mai dargli la possibilità di sgranchirsi un po' e non la vedo di certo come una mancanza di comodità... la vedo più come una reclusione!

è una reclusione di 1 settimana all'anno, reclusione relativa, dato che fino a poco tempo fa non ci usciva nemmeno dalla gabbia. ke ti sta bene o no è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una reclusione di 1 settimana all'anno, reclusione relativa, dato che fino a poco tempo fa non ci usciva nemmeno dalla gabbia. ke ti sta bene o no è così.

Ma guarda che tu non devi fare le cose in modo che stiano bene a me!

Io non obbligo a seguire i miei consigli!

Io ho semplicemente detto come la penso!

E continiuerò a pensarla così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una reclusione di 1 settimana all'anno, reclusione relativa, dato che fino a poco tempo fa non ci usciva nemmeno dalla gabbia. ke ti sta bene o no è così.

Ma guarda che tu non devi fare le cose in modo che stiano bene a me!

Io non obbligo a seguire i miei consigli!

Io ho semplicemente detto come la penso!

E continiuerò a pensarla così!!

certo solo ke lo dicevi in tono da sapputella

Link al commento
Condividi su altri siti

certo solo ke lo dicevi in tono da sapputella

Non credo di aver mai utilizato un tono da saputella...altrimenti non avrei scritto "dal mio punto di vista"... ciò premette che io sono a conoscenza del fatto di non essere in possesso della verità assoluta... ma come tutti qui dentro posso solo esprimere pareri personali avvalorati da esperienza... ma ciò non toglie che restino sempre e comunque pareri personali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema fondamentale sia la pulizia della gabbia: come diceva Gloria, col caldo la parte dove fanno i bisognini va cambiata molto più spesso...

La cosa secondo me è fondamentale nel caso in cui il coniglietto, abituato a stare libero, rimanga chiuso per una settimana nella gabbia: lo spazio sarà poco ed inevitabilmente il coniglietto finirà sulla parte bagnata... e ci passerà tempo... quindi io farei cambiare l'angolo almeno almeno un giorno sì e uno no...

Ovviamente la condizione ideale è quella di far uscire ogni tanto il coniglietto, ma se la tua amica è disposta non ci sono problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo di aver mai utilizato un tono da saputella...altrimenti non avrei scritto "dal mio punto di vista"... ciò premette che io sono a conoscenza del fatto di non essere in possesso della verità assoluta... ma come tutti qui dentro posso solo esprimere pareri personali avvalorati da esperienza... ma ciò non toglie che restino sempre e comunque pareri personali!

in questa frase

Spero che la tua amica sia disposta a tirarlo fuori dalla gabbia!! Non vorrai fargli passare una settimana recluso 24/24h!?!?!

non leggo nessun "dal mio punto di vista" .... vedo solo un tono scontroso, scaldalizzato direi :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo nessun "dal mio punto di vista" .... vedo solo un tono scontroso, scaldalizzato direi :bigemo_harabe_net-127:

Scandalizzato!? sì può essere!

Io sono per il "lapin free" e non l'ho mai nascosto e, ripeto, ritengo impensabile tenere chiuso un coniglio in una gabbia per una settiamana intera! ma questo è IL MIO PUNTO DI VISTA

Il tuo è semplicemente diverso dal mio! Io sono scandalizzata dall'idea di tenere un coniglio chiuso per un sattimana ininterrotta in gabbia... tu puoi essere scandalizzata dal fatto che a casa mia non esistano gabbie, che i mie conigli vivano liberi e che, pur di continuare a farli vivere così, ho cercato per mari e per monti una persona che, quando vado via, me li tiene a casa sua LIBERI!!

Saputella! No! Ti sbagli! I miei sono consigli, se li vuoi seguire lo puoi fare, altrimenti leggi e passi oltre.... non obbligo nessuno ad "ascoltarmi" tantomeno cerco di imporre le mie opinioni come verità imprescindibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo nessun "dal mio punto di vista" .... vedo solo un tono scontroso, scaldalizzato direi :bigemo_harabe_net-127:

Scandalizzato!? sì può essere!

Io sono per il "lapin free" e non l'ho mai nascosto e, ripeto, ritengo impensabile tenere chiuso un coniglio in una gabbia per una settiamana intera! ma questo è IL MIO PUNTO DI VISTA

Il tuo è semplicemente diverso dal mio! Io sono scandalizzata dall'idea di tenere un coniglio chiuso per un sattimana ininterrotta in gabbia... tu puoi essere scandalizzata dal fatto che a casa mia non esistano gabbie, che i mie conigli vivano liberi e che, pur di continuare a farli vivere così, ho cercato per mari e per monti una persona che, quando vado via, me li tiene a casa sua LIBERI!!

Saputella! No! Ti sbagli! I miei sono consigli, se li vuoi seguire lo puoi fare, altrimenti leggi e passi oltre.... non obbligo nessuno ad "ascoltarmi" tantomeno cerco di imporre le mie opinioni come verità imprescindibili!

anche io lo lascerei libero x tutta la casa tutto il giorno e tutta la notte se non avessi il parqué, quindi posso liberarlo di fuori solo quando fa bel tempo altrimenti resta in gabbia o libero in camera mia.. non sono mica per tenere i conigli in gabbia 24 h su 24, ci mankerebbe. ma non tutti hanno la possibilità di far diventare la loro casa una stalla, specialmente se non vivono soli come nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo, vi dirò la mia...

Asi, io lascio i miei conigli liberi 24 ore su 24 e non ho avuto bisogno di far diventare casa mia una stalla... certo devo pulire più spesso, ma in compenso è bellissimo quando arrivo a casa vederli correre in contro...

D'altra parte mi rendo anche conto che spesso ci vuole un po' a prendere confidenza con loro... io stessa i primi tempi tenevo Luna chiusa in gabbia quando non ero a casa, per evitare si potesse fare male... secondo me se in camera tua può girare è una valida opzione... se hai bisogno di qualche idea su come rendere la casa a prova di coniglio guarda qua AAE Conigli - Articoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo, vi dirò la mia...

Asi, io lascio i miei conigli liberi 24 ore su 24 e non ho avuto bisogno di far diventare casa mia una stalla... certo devo pulire più spesso, ma in compenso è bellissimo quando arrivo a casa vederli correre in contro...

D'altra parte mi rendo anche conto che spesso ci vuole un po' a prendere confidenza con loro... io stessa i primi tempi tenevo Luna chiusa in gabbia quando non ero a casa, per evitare si potesse fare male... secondo me se in camera tua può girare è una valida opzione... se hai bisogno di qualche idea su come rendere la casa a prova di coniglio guarda qua AAE Conigli - Articoli

Grazie per il link! in camera vorrei arrivare a lasciarlo sempre libero, ma ora non posso ancora perché è pieno di cavi elettrici e si diverte a morsicarli... come devo fare? :(

ora ho visto che sul sito c'è scritto qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wally ha tentato di mordere i mobili, per l'esattezza un portafoto in legno, ma ho risolto prendendo dei rani di salice, di mela e rosa (a cui non è stato dato neppure il ramato) e li ho posizionati in vasi dove è solito stazionare... un successo!!!! prova anche con piantine di timo, una vera delizia e molto divertimento se le metti tutte insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il link è utilissimo: io fortunatamente non ho cavi elettrici in giro, però quando c'è stato l'albero di natale, per evitare che Luna rosicchiasse i fili, abbiamo comprato al ca*****ma un semplice canalina in plastica dura: noi, per far passare la presa, l'abbiamo tagliata tutta, abbiamo inserito il filo dentro, e poi l'abbiamo richiusa... essendo plastica dura fai un po' fatica, ma una volta che hai riavvicinato i bordi tagliati è come se fosse chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Purtroppo anch'io come asi sarò costretta a lasciare la mia Ciliegia a casa dei genitori del mio ragazzo che, quasi sicuramente, la terranno chiusa molto spesso in gabbia. Sicuramente per lei sarà molto difficile perchè è abituata a stare libera dentro una stanza tutta per lei a prova di coniglio! Purtroppo non ho soluzione migliore e per quindici giorni, anche se mi piange il cuore, dovrò lasciarla a loro. Oddio, sicuramente un'oretta al giorno zompetterà, ma essendo abituata a farlo tutto il giorno sarà dura per lei...

Anche a me piacerebbe lasciarla completamente libera, ma non so come siano fatte le vostre case... La mia non è molto a prova di coniglio... C'è un tappeto in salotto che Ciliegia adora masticare, per non parlare delle tende! Sotto il letto in camera ci sono delle scatole di cartone e platica alle quali non sa resistere e poi c'è una grande scala di legno interna sulla quale non si è mai cimentata, ma il giorno che lo farà spero non si romperà l'osso del collo!!! Per tutti questi motivi sono costretta a farla girare solo quando ho la possibilità di supervisionarla! Il resto del tempo lo passa nella sua stanza a prova di coniglio.

Comunque penso che erika abbia ragione perchè sto notando che pian piano, col passare del tempo, imparando a conoscere questo simpatico animaletto, riesco a lasciarla molto più libera di prima. Anche io prima quando uscivo la chiudevo in gabbia, nostante la sua bella stanzetta fosse già pronta dall'inizio. Ora, invece, la lascio tranquilla tutto il giorno e la notte.

E' vero forse gloria si è un pò accalorata nel rispondere ad asi, ma io sinceramente apprezzo molto le persone che sanno riscaldarsi ed esprimere le loro opinioni credendoci veramente!

Quindi asi non te la prendere ognuno ha il proprio carattere e le proprie idee, in fondo ciò che gloria dice io lo condivido appieno, e da quello che scrivi noto che sei d'accordo anche tu. Forse ti ha infastidito perchè ti senti un pò in colpa di lasciare il tuo animaletto pensando che nessuno al mondo lo accudirà così come sai fare tu!!! Almeno a me succede così! Speriamo che ce li trattino come principi sennò quando torniamo dalle vacanze je menamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hey... ho una soluzione migliore! non dovra restare solo, lo prendono dei miei amici che abitano qua vicino... :D però ho deciso di farlo stare quasi sempre in gabbia perche sono inesperti... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...