gabry81 Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Inviato Giugno 14, 2006 A cosa servono le solette? ci sono 2 cavalli in maneggio che hanno le solette sotto al piede... il mio cavallo domenica inciampando su una barriera ha iniziato a zoppiccare...ora è a riposo ma il mio istruttore gli ha tolto i ferri e ha visto che ha entrambi i talloni infiammati ...ha consigliato di mettere 2 solette... ma quello che dico io...la soletta non penso che risolva il problema .. attutisce i colpi del cavallo ma il problema rimane... sbaglio?
MaArTiNa Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Inviato Giugno 14, 2006 ....sicuramente le solette riducono le vibrazioni del terreno, i colpi, attutiscono in poche parole, proteggono anche il fettone se rovinato, non so quanto siano utili per un'i nfiammazione...magari prima di fare di testa vostra fai vedere il cavallo dal vet e fatti consigliare una ferratura adatta...
gabry81 Inviato Giugno 14, 2006 Autore Segnala Inviato Giugno 14, 2006 è quello che dico io..le solette non risolvono il problema...lo deviano..
Franz Kimi Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Inviato Giugno 14, 2006 dipende da cosa è causata l'infiammazione dei talloni, lascia che l'istruttore faccia l'istruttore e che il vet faccia il suo lavoro...
lalli88 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Inviato Giugno 25, 2006 il mio psi ha i piedi molto piatti.. fatto sta che ha male ai talloni..abbiamo utilizzato una ferratura correttiva: pianelle e solette, più che altro è il ferro chiuso dietro che serve.. l'abbiamo rivisitato e non ha più male!
Perla 6 Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Inviato Giugno 26, 2006 Anche una cavalla della mia scuola ha le solette,ma non so per quale motivo .
gabry81 Inviato Giugno 26, 2006 Autore Segnala Inviato Giugno 26, 2006 il problema con le solette sembrva risolto. ieri trotto galoppo e poi a fine lezione al passo ha zoppicato per un attimo. e poi ancora ha smesso.. n capisco...
MaArTiNa Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Inviato Giugno 26, 2006 bho magari un piccolo dolore da poco conto...magari per un po di affaticamento.... comunque le solette per le infiammazioni a qunto pare funzionano un sacco e sono gettonatissime!!!! anche io ora ho ferrato Bhabar con i ferri rullanti e la gomma napoletana...cosi si chiama mi ha detto il maniscalco...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora