gabry81 Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 A cosa servono le solette? ci sono 2 cavalli in maneggio che hanno le solette sotto al piede... il mio cavallo domenica inciampando su una barriera ha iniziato a zoppiccare...ora è a riposo ma il mio istruttore gli ha tolto i ferri e ha visto che ha entrambi i talloni infiammati ...ha consigliato di mettere 2 solette... ma quello che dico io...la soletta non penso che risolva il problema .. attutisce i colpi del cavallo ma il problema rimane... sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 ....sicuramente le solette riducono le vibrazioni del terreno, i colpi, attutiscono in poche parole, proteggono anche il fettone se rovinato, non so quanto siano utili per un'i nfiammazione...magari prima di fare di testa vostra fai vedere il cavallo dal vet e fatti consigliare una ferratura adatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Giugno 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 è quello che dico io..le solette non risolvono il problema...lo deviano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Giugno 14, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 14, 2006 dipende da cosa è causata l'infiammazione dei talloni, lascia che l'istruttore faccia l'istruttore e che il vet faccia il suo lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Giugno 25, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2006 il mio psi ha i piedi molto piatti.. fatto sta che ha male ai talloni..abbiamo utilizzato una ferratura correttiva: pianelle e solette, più che altro è il ferro chiuso dietro che serve.. l'abbiamo rivisitato e non ha più male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perla 6 Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 Anche una cavalla della mia scuola ha le solette,ma non so per quale motivo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Giugno 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 il problema con le solette sembrva risolto. ieri trotto galoppo e poi a fine lezione al passo ha zoppicato per un attimo. e poi ancora ha smesso.. n capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Giugno 26, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 bho magari un piccolo dolore da poco conto...magari per un po di affaticamento.... comunque le solette per le infiammazioni a qunto pare funzionano un sacco e sono gettonatissime!!!! anche io ora ho ferrato Bhabar con i ferri rullanti e la gomma napoletana...cosi si chiama mi ha detto il maniscalco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora