Vai al contenuto

Solette


gabry81

Recommended Posts

A cosa servono le solette?

ci sono 2 cavalli in maneggio che hanno le solette sotto al piede...

il mio cavallo domenica inciampando su una barriera ha iniziato a zoppiccare...ora è a riposo ma il mio istruttore gli ha tolto i ferri e ha visto che ha entrambi i talloni infiammati ...ha consigliato di mettere 2 solette...

ma quello che dico io...la soletta non penso che risolva il problema ..

attutisce i colpi del cavallo ma il problema rimane...

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

....sicuramente le solette riducono le vibrazioni del terreno, i colpi, attutiscono in poche parole, proteggono anche il fettone se rovinato, non so quanto siano utili per un'i nfiammazione...magari prima di fare di testa vostra fai vedere il cavallo dal vet e fatti consigliare una ferratura adatta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio psi ha i piedi molto piatti.. fatto sta che ha male ai talloni..abbiamo utilizzato una ferratura correttiva: pianelle e solette, più che altro è il ferro chiuso dietro che serve.. l'abbiamo rivisitato e non ha più male!

Link al commento
Condividi su altri siti

bho magari un piccolo dolore da poco conto...magari per un po di affaticamento....

comunque le solette per le infiammazioni a qunto pare funzionano un sacco e sono gettonatissime!!!!

anche io ora ho ferrato Bhabar con i ferri rullanti e la gomma napoletana...cosi si chiama mi ha detto il maniscalco...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...