Vai al contenuto

No Ai Mostri!


giuswa76

Recommended Posts

Ciao Roberto sono d'accordo con te.

Andrea e salvatore ditemi se vi nasce un figlio con una bolla in testa o sotto gli occhi (che non accada mai) ne sareste felici? o lo chiamareste deforme? se invece vi nasce un figlio bellissimo non ne sareste felici! io lo sono lo stesso co n i miei " bambini " pesci!

Se si continua cosi e un giorno selzionano pesci con due teste voi li accettereste! perche' ci si e' vicini! io non vedo differenza fra un pesce con due teste e uno con bolle in testa!

Allora non tutto si sa perche' alcune delle piu' recenti varieta' non sono venute per mezzo di un piccolo nato deforme , ma i genitori in asia sono stati messi in contatto con elementi radioattivi! cosi sono nati pesci deformi e sono state create certe mostruosita! questo pochi lo sanno! per questo dico che l'uomo e' andato troppo oltre!

Mi interesso molto ai pesci come i testa di leone perche' faccio ricerche e il mio obbiettivo e' portare la mia tesi di laurea su queste cose che pochi sanno!

Ripeto la differenza e' che nei show guppy e show betta li vengono tirate fuori delle cose come dei colori vivaci e pinne lunghe perche' ne hanno giovamento sia loro per il corteggiamento in acquario dato che in allevamento o acquario non devono combattere, ed in'oltre ci piacciono di piu' a noi!

Ma mi dite a che li serve a un pesce rosso una bolla in testa o dei tumori? quelli ci piacciono solo a noi! io non vorrei mai averla una bolla in testa perche' voi si? accettereste se i vostri figli nascerebbero con una bolla in testa?

Ho detto che se imparassimo a rispettare gli animali com e noi stessi certe cose non si farebbero.

Solo con i carrassius l'uomo si e' divertito fino a quel punto! negli altri pesci si sono solo aumentate le loro armi di corteggiamento per pesci che devono vivere in acquario e che in natura non potrebbero avere per mezzo dei predatori ma io penso e sono sicuro che se in natura non avrebbero prlobblemi di predatori nel corso degli anni avrebbero cacciato ugualmente i bei colori e le belle pinne sviluppate come e' accaduto per alcuni pesci nel corso dell'evoluzione!

I show guppy hanno potuto cacciare tutta la bellezza che in natura non possono per i predatori! ma se mettiamo di fronte a una femmina un gupy selvatico e uno di selezione la femmina di guppy o di betta o di discus sceglierebbe quello piu' colorato e le pinna piu' lunghe perche' ne sarebbe attratta! ma ai pesci rossi a che li serve una bolla in testa o sotto gli occhi o dei tumori???? solo perche' piace a l'uomo e si vende!

Se si continua cosi oltre che le due code, le bolle ecc fra un po' accetteremo pure il pesce rosso a 2 teste!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxxxAndrea e salvatore ditemi se vi nasce un figlio con una bolla in testa o sotto gli occhi (che non accada mai) ne sareste felici? o lo chiamareste deforme? se invece vi nasce un figlio bellissimo non ne sareste felici! io lo sono lo stesso co n i miei " bambini " pesci!xxxxxxxxx

e tu cosa ne sai se ai pesci non piacciono quelle varietà ;-) ??? vedi che sono SOLO gusti tuoi personali !! a te non piacciono e non li accetti.

xxxxxxxxxSe si continua cosi e un giorno selzionano pesci con due teste voi li accettereste! perche' ci si e' vicini! io non vedo differenza fra un pesce con due teste e uno con bolle in testa!

xxxxxxxxxxx

dovresti vederla eccome la differenza .... 2 teste hanno 2 pensieri e non centrano assolutamente niente con quelli che hanno bolle o escrescenze!

xxxxxxma i genitori in asia sono stati messi in contatto con elementi radioattivi! cosi sono nati pesci deformi e sono state create certe mostruosita! questo pochi lo sanno! per questo dico che l'uomo e' andato troppo oltre!

xxxxxxx

e dove starebbe scritta stà cosa ????

xxxxxxxxRipeto la differenza e' che nei show guppy e show betta li vengono tirate fuori delle cose come dei colori vivaci e pinne lunghe perche' ne hanno giovamento sia loro per il corteggiamento in acquario dato che in allevamento o acquario non devono combattere, ed in'oltre ci piacciono di piu' a noi!

xxxxxxxx

e chi ti dice che ai pesci non piacciono di più quelle escrescenze ?

ti ripeto che il TUO gusto personale NON è quello dei pesci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore ho risposto a te ed ad Andrea su l'altra cartella!

Vuoi sapere dove ho letto la notizia delle radiazioni?

Chi dorme non pigli pesci ^d^e^^d^e^ , campa cavallo che l'erba da fumare cresce <_<<_<%[]%:D

Comunque tutte queste cose ci saranno nel mio nuovo portale di acquariofilia, dato che dopo aver preso contatti con vari portali non ho mai avuto la garanzia che voglio su la protezione dei miei documenti e ricerche!

Quando a una cosa ci credi si va in fondo!

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxxxxTrovami in natura un pesce che nell’evoluzione si siano formate 2 code e delle bolle in testa o sotto gli occhi! E’ questa la differenza fra un pesce con le pinne lunghe e un’oranda o testa di leone! Quelle cose la natura non l’ha permesse! Ne l’evoluzione! Ma noi uomini ci crediamo dio per modificare i pesci a nostro piacimento? Secondo me basta un po’ di coscienza!!!xxxxxxxxx

Giuswa!!! ormai non bisogna paragonare assolutamente la selezione naturale con quella d'allevamento !!! è sbagliatissimo! Se tu dici che l'uomo si crede dio per poter modificare i pesci, dovresti anche dire che si crede dio per poter creare degli ambienti ARTIFICIALI a loro destinati. Quindi non fare confronti se poi ti possono essere smentiti subito.

xxxxxxxNo! Basta guardare l’evoluzione e le forme degli altri pesci! Una cosa e’ una selezione per l’accentuamento delle loro qualita’ un’altra e’ cambiarli la forma del corpo!!! xxxxxxx

e io ti ripeto : che ne sai tu se ai pesci non piace di più quella forma??? chi te lo dice ?

xxxxxxxxxxxxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, continuo qui la discussione dell'altro post.

"Certo pure quelli! Ma mi spieghi perche’ ci si e’ divertiti di piu’ con i pesci rossi? E’ questo il punto!"

E' solo una questione di tempo, la selezione dei carassi è iniziata molti secoli prima di quella degli altri pesci. E il motivo per cui sono state preferite le versione "deformate" dei carassi sta nel fatto che i selezionatori non godevano della nostra visuale. Mi spiego: oggi noi selezioniamo i pesci in modo che siano belli ai nostri occhi IN ACQUARIO, cioè li guardiamo di lato. All'epoca venivano riprodotti e allevati in grandi giare di porcellana, in cui venivano osservati solo dall'ALTO. Così gli allevatori hanno puntato sulla selezione di quei caratteri (forma del corpo, doppia coda, esoftalmo, ecc...) che potevano osservare dall'alto.

"No critico i mostri! Secondo me una cosa e’ un pesce con i colori accesi e pinne lunghe una cosa e’ con delle bolle sotto gli occhi o in testa o con dei tumori, e ti ricordo pensando che lo dovresti sapere che alcune varietà piu’ recenti sono state avute mettendo dei genitori a contatto con materiale radioattivo!"

Come ho scritto anche nell'altro messaggio, se questo fosse vero mi troveresti d'accordo.

"La stessa cosa come fu fatto ad altri animali e addirittura ai vegetali che mangiamo come il grano duro della pasta ! Di questo pero nessuno ne parla!

In natura trovami pesci che si sono formati con tumori in testa o con una bolla?! se vedi nei pesci nel corso dell’evoluzione non si sono mai formate cose del genere ma solo pesci con colori piu’ accesi e pinne lunghe!

Trovami in natura un pesce che nell’evoluzione si siano formate 2 code e delle bolle in testa o sotto gli occhi! E’ questa la differenza fra un pesce con le pinne lunghe e un’oranda o testa di leone! "

Francamente fra i pesci in natura non ho mai visto NESSUNA specie con pinne a velo come le conosciamo in Betta, Barbus, Guppy, Scalari e Brachidanio! E se non sono mai riuscite a formarsi con la selezione naturale, è perchè rappresentano un'handicap grave, in natura, intralciando i movimenti, esattamente come la doppia coda dei carassi!

"Su questo non sono d’accordo! In ogni angolo della natura sia negli uccelli che nei mammiferi che nei pesci vince il pesce piu’ bello e piu’ forte! E’ una cosa comune in tutti gli esseri viventi! E questo dovresti saperlo te! Puoi prendere qualsiasi esempio nella natura ed e’ cosi! Solo il maschio piu’ bello e ‘ piu’ forte viene scelto! E’ cosi e’ anche nei pesci! Non diciamo fesserie!"

No, permettimi di dissentire. I caratteri sessuali secondari di cui stiamo parlando hanno un costo, che li rende appannaggio solo degli esemplari più forti. Questo significa che il maschio più forte è quello che ha le migliori chance di accoppiarsi, e proprio a causa del proprio stato di forza e salute può "permettersi" il costo energetico della bellezza (es. riuscirà a sfuggire ai predatori NONOSTANTE pinne più lunghe o colori più accesi). Ma con la selezione artificiale abbiamo creato pesci più VISTOSI, con cui certamente non possono competere gli esemplari selvatici. Questo però significa che la bellezza è stata scissa, come segnale, dallo stato di salute dell'animale. In pratica, esso non è più un segnale "onesto", ma siamo arrivati al punto che non rappresenta necessariamente la forza e la salute dell'animale in questione. Esempio pratico. Compariamo un maschio di betta selvatico sano e robusto con un maschio rosso o turchese o giallo, pinne a velo, ma un pò mingherlino. Oggettivamente il selvatico è meno bello, ma quello meno robusto è il selezionato. Simili confronti dovrebbero esser fatti solo fra pesci con la stessa livrea, affinchè siano "onesti".

Dici che abbiamo fatto un favore a questi pesci, perchè abbiamo migliorato il loro sex appeal. Ma prendi i betta. I colori sgargianti dovrebbero servire per attrarre le femmine in maniera più convincente nei confronti di altri maschi. Ma questa situazione in acquario non esiste. Alleviamo un solo maschio, con una o due femmine. Le femmine non hanno possibilità di scelta, hanno un solo maschio disponibile, e si accoppiano con lui. Ergo, il miglioramento è INUTILE. Con due maschi nella stessa vasca le cose sarebbero differenti, ma il buon senso ci dice che sarebbe una pessima idea farlo. Però c'è una situazione in cui questo accade: è quando nel gruppo di femmine che acquistiamo per il maschio, vi è un maschio varietà pinne corte, se non addirittura un b. imbellis. Negli ultimi tempi questo accade sempre più spesso. Il risultato dello scontro, in tutti i casi cui ho (mio malgrado) assistito, era determinato dallo stato di salute dei contendenti, non dalla colorazione o dalla lunghezza delle pinne. In verità anzi i maschi selvatici di norma hanno la meglio, in quanto più agili e meno impacciati nei movimenti dalla lunghezza delle pinne.

Per i Pecilidi, esistono sì i maschi corteggiatori, ma esistono anche gli sneakers che si accoppiano furtivamente, e quelli che invece usano l'una o l'altra delle strategie riprduttive. Ognuna di queste tre è poi trasmessa geneticamente. Ricordo un caso che ancor oggi mi fa una rabbia immane.... In estate allevo in vasche all'aperto tutti i miei pesci tropicali, in condizioni totalmente naturali. In pratica mi preoccupo solo di fornire un pò di cibo e di rabboccare l'acqua. Misi un gruppetto di giovani guppy, tra cui un maschio stupendo di cui speravo di ottenere una folta discendenza... ma alla fine dell'estate tirai fuori dalle vasce 200 giovani guppy, tutti sputati al più piccolo e misero dei tre maschi che avevo inserito all'inizio! Non hai idea della rabbia....

Per i ciclidi vale lo stesso discorso. Uno scalare koi pinne a velo è oggettivamente più VISTOSO di uno selvatico, ma in branchi numerosi formati da pesci di diverse varietà non il più vistoso, ma il più forte è quelloc he attrae le femmine. Per i Discus, la coppia si forma su scala gerarchica: a prescindere dalla varietà di colore, il maschio dominante si accoppia con la femmina dominante, i due pesci subito sottoposti si accoppiano fra loro, e così via. La selezione dei colori nei discus e dei colori e pinne negli scalari persegue UNICAMENTE una finalità estetica per l'uomo, non per le femmine di queste specie che in realtà vogliono il maschio più forte e non quello più vistoso.

"Non appena ultimerò la tesi lo proverò! Ho dovuto fare mari e monti per trovare riscontro in questa notizia. Ancora prove al 100% non le ho ma al 90% si, il dubbio mi venne quando lessi un articolo di uno scienziato che diceva che molte cose che mangiamo sono state sotto poste a radiazioni per modificarle e farle meglio come il grano duro e diceva che di questo c’era la prova nella nascita di molto bambini con glicogenosi, poi nei vari esempi di questa tecnica di modificare le cose mettendole a contatto di oggetti radioattivi fece l’esempio dei pesci rossi con delle foto incredibili proprio con i pesci rossi! da li e’ iniziata la mia ricerca per vedere se una cosa simile e’ vera!"

Fammi sapere quando pubblicherai questi risultati, l'argomento mi interessa sempre moltissimo.

"Andrea, e’ un piacere conoscerti e scambiare opinioni con te, a quanto ho capito pure te sei uno studente in biologia “animale” e un allevatore , proprio come me, io ho avuto questa passione fin da piccolo tu da quanto e’ che allevi?

Alla fine la sostanza penso che sia uguale e cioè l’amore per gli animali e la loro protezione solo vista in un modo diversa."

Discutere con te è un piacere anche per me. Sì, sono uno studente di biologia, allevo soprattutto insetti tropicali (coleotteri, mantidi, fasmidi) e qualche rettile, come acquariofilo sono un appassionato di anabantidi, di cui ho allevato tutte le specie che ho trovato sul mercato italiano e riprodotto buona parte delle stesse. Al momento ho Betta splendens, B. smaragdina, B. picta, Trichopsis vittatus e T. pumilus. Forse tra un pò avrò degli Ctenopoma direttamente dall'Africa, per una serie di studi.

Ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore, mio parere? si infatti non tutti i pesci che vengono colorati non sono siringati! questo l'ho detto e ne sono sicuro perche' ho le prove!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea mi spiace ma per questione di tempo rispondero alla tua lunga e bella risposta domani cosi posso risponderti con calama senza confondermi e dire cavolate :D

Se sei appassionato di betta perche' non ti iscrivi a bettaitalia? e' il sito che abbiamo fatto io e Salvatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore , prima di tutto ti ricordo che come ti ho detto miliardi di volte li ci stavamo solo divertendo sparando in mezzo a cose vere tante cavolate.

Poi io sono pienamente convinto perche' l'ho testato piu' volte che non tutti i chanda solo colorati internamente e tutte queste prove come le analisi sul colore estratto le vedrai non appena avro’ aperto il portale dato che non ho sufficienti garanzie su gli altri portali per quanto riguarda i diritti su i MIEI studi.

Comunque all'inizio quando mi capitarono solo casi con colorazione non interna pensai veramente che quella interna non esisteva, ma poi come sai quando ho approfondito ti ho detto la mia conclusione! e cioe’ che la maggior parte sono interne ed alcune esterne!

E cosi per i pesci rossi, prima di sparare cavolate mi sto accertando per poi far vedere le cose e parlare con sicurezza solo quando avro sufficiente materiale indiscutibile su cui nessuno mi puo' dare del bugiardo!!!!

Spero che questo ti basti e che non te lo devo ripetere!!!!!!! %[]%%[]%§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea ecco la mia risposta:

E' solo una questione di tempo, la selezione dei carassi è iniziata molti secoli prima di quella degli altri pesci. E il motivo per cui sono state preferite le versione "deformate" dei carassi sta nel fatto che i selezionatori non godevano della nostra visuale. Mi spiego: oggi noi selezioniamo i pesci in modo che siano belli ai nostri occhi IN ACQUARIO, cioè li guardiamo di lato. All'epoca venivano riprodotti e allevati in grandi giare di porcellana, in cui venivano osservati solo dall'ALTO. Così gli allevatori hanno puntato sulla selezione di quei caratteri (forma del corpo, doppia coda, esoftalmo, ecc...) che potevano osservare dall'alto.

Questo e' vero! sono stati gli asiatici a fare o ad iniziare certe modifiche nei pesci rossi, pero a punto pure prima si aveva meno rispetto della natura e della vita umana! e allora certe cose potevano esistere! secondo me quello che e' accaduto ai pesci rossi oggi non accadrà mai a nessun altro pesce! perche' il pesce rosso ormai e' diventato un oggetto senza alcun rispetto ! i peggiori trattamenti li subisce lui non ostante esistono tanti altri pesci d'acqua fredda , noi nelle bancarelle tenuti in modo orrendo vediamo sempre loro questo perche' tutti pensano che e' un pesce piu' resistente al mondo! e' questa la colpa! il pesce rosso ancora oggi viene preso come un oggetto o un giocattolo! secondo me non vedremo mai un guppy con una bolla in testa! Perche’ ora c’e’ un po’ di buon senso in piu’!

Francamente fra i pesci in natura non ho mai visto NESSUNA specie con pinne a velo come le conosciamo in Betta, Barbus, Guppy, Scalari e Brachidanio! E se non sono mai riuscite a formarsi con la selezione naturale, è perchè rappresentano un'handicap grave, in natura, intralciando i movimenti, esattamente come la doppia coda dei carassi!

E' qui che ti sbagli! guarda nel mare , pure pesci piccoli hanno colori bellissimi e pinne fantastiche, ti devo per forza fare qualche esempio! i colori accesi e le pinne lunghe la natura le ammette, e i guppy non li possono cacciare per i predatori! ma secondo me se non avessero il problema dei predatori nel tempo li avrebbero cacciati ma di certo non li serve una bolla in testa!

Sono d'accordo con te che se in natura avrebbero le pinne lunghe li sarebbe un grave handicap perche' sarebbero presi dai predatori! ma tu togli i predatori e raggionacci e vedi che le avrebbero cacciate!

No, permettimi di dissentire. I caratteri sessuali secondari di cui stiamo parlando hanno un costo, che li rende appannaggio solo degli esemplari più forti. Questo significa che il maschio più forte è quello che ha le migliori chance di accoppiarsi,

Si quello che ho detto io! ci vuole si la forza ma bisogna stupire la femmina con i colori o pinne lunghe!

Ma con la selezione artificiale abbiamo creato pesci più VISTOSI, con cui certamente non possono competere gli esemplari selvatici.

Come forza forse si ma come bellezza? ^+^+^

Compariamo un maschio di betta selvatico sano e robusto con un maschio rosso o turchese o giallo, pinne a velo, ma un pò mingherlino

Ecco! quel fattore mingherlino e' uguale a una bolla in testa!!! Non li serve a niente!

Ma prendi i betta. I colori sgargianti dovrebbero servire per attrarre le femmine in maniera più convincente nei confronti di altri maschi. Ma questa situazione in acquario non esiste. Alleviamo un solo maschio, con una o due femmine. Le femmine non hanno possibilità di scelta, hanno un solo maschio disponibile, e si accoppiano con lui. Ergo, il miglioramento è INUTILE.

Secondo i miei esperimenti questo non e' vero! vince il maschio piu' forte quando si combattono, ma ho fatto la prova con altre razze in cui i maschi non si combattono, ho messo con la femmina esemplari bellissimi e selezionati e esemplari normali e selvatici! e in quei casi la femmina si e' fatta corteggiare solo dal piu' bello!!!!! quindi il pesce dai suoi colori e pinne selzionate ne ha giovato potere con le femmine! ma una bolla non li sarebbe servita a niente!!!

Però c'è una situazione in cui questo accade: è quando nel gruppo di femmine che acquistiamo per il maschio, vi è un maschio varietà pinne corte, se non addirittura un b. imbellis. Negli ultimi tempi questo accade sempre più spesso. Il risultato dello scontro, in tutti i casi cui ho (mio malgrado) assistito, era determinato dallo stato di salute dei contendenti, non dalla colorazione o dalla lunghezza delle pinne. In verità anzi i maschi selvatici di norma hanno la meglio, in quanto più agili e meno impacciati nei movimenti dalla lunghezza delle pinne.

Come ti ho detto io ho risultati diversi! comunque se tu metti in una vasca dove c'e' una femmina un barattolo con dentro un maschio a pinne lunghe e uno a pinne corte vedrai che la femmina girera vicino al maschio con le pinne lunghe, pure se quello a pinne corte e' piu' veloce nell'accoppiamento e nel combattimento, ma la femmina preferisce sempre un bel maschio e forte!!! ho fatto vari esperimenti pure nei ciprinidi con brachidanio e barbi pinne a velo!e questo mi da ragione in tutti i casi basta guardare il corteggiamento di tutti i pesci, cosa mette il pesce in mostra? le sue qualita’, colori e pinne, poi nella natura esistono i casi con accoppiamenti diversi come ci sono pure i pesci omosessuali ma questo non vuol dire che tutti i pesci sono omosessuali!!! mi sono capitati alcuni casi di pesci che si cercavano di accoppiare fra maschi! nel programma genetico di ogni pesce c'e' come deve riprodursi, se fare cure parentali o no, tutta la riproduzione dei pesci e' formata da istinti cosi e' l'istinto come c'e' scritto nel suo corredo genetico da anni che deve conquistare la femmina aprendo le pinne perche' sa che cosi la conquista, poi a volte accadono dei casi diversi!come delle femmine che si credono maschi e corteggiano altre femmine e come piccoli maschi che si intrufolano nel harem di qualche grande maschio di ciclidi e quasi violenta le femmine per farle accoppiare con lui ! di casi strani ne esistono ma la maggior parte segue delle regole vecchie dall'origine!!! E sono quelli quelli che vanno avanti!

Di solito le cose che avvengono diverse la natura alla fine le elimina per continuare con gli istinti come un pesce che nasce con una bolla in testa , questi sono casi ma di questi handicap non dobbiamo farne commercio per noi!!!

Discutere con te è un piacere anche per me. Sì, sono uno studente di biologia, allevo soprattutto insetti tropicali (coleotteri, mantidi, fasmidi) e qualche rettile, come acquariofilo sono un appassionato di anabantidi, di cui ho allevato tutte le specie che ho trovato sul mercato italiano e riprodotto buona parte delle stesse. Al momento ho Betta splendens, B. smaragdina, B. picta, Trichopsis vittatus e T. pumilus. Forse tra un pò avrò degli Ctenopoma direttamente dall'Africa, per una serie di studi.

Vedo che pure tu studi i pesci come me, io ho un mio laboratorio dove faccio esperimenti e ricerche, e a volte capita che combino qualcosa di buono!

Ricordo ai visitatori di continuare a votare e nell altra discussione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giuswa! tu hai una cognizione del tempo alquanto strana .........

adesso mi hai confermato che inizialmente pensavi che tutti i chanda non fossero colorati internamente quindi a questo punto, non sono io che non ti devo far ripetere le cose ma tu che non devi farle ripetere a me.

a buon intenditore poche parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxxxxxx il pesce rosso ormai e' diventato un oggetto senza alcun rispetto ! i peggiori trattamenti li subisce lui non ostante esistono tanti altri pesci d'acqua fredda , noi nelle bancarelle tenuti in modo orrendo vediamo sempre loro questo perche' tutti pensano che e' un pesce piu' resistente al mondo! e' questa la colpa! il pesce rosso ancora oggi viene preso come un oggetto o un giocattolo! xxxxxxxx

non è vero questo !!!

proprio i pesci rossi da te denominati mostri, sono quelli che ricevono maggiori cure ! invece è quello "normale " che viene maltrattato....

xxxxxxxxx i colori accesi e le pinne lunghe la natura le ammette, e i guppy non li possono cacciare per i predatori! ma secondo me se non avessero il problema dei predatori nel tempo li avrebbero cacciati ma di certo non li serve una bolla in testa!

xxxxxxxxx

chi ti dice che la bolla in testa non potrebbe essere una caratteristica di bellezza ? oppure anche la rotondità del pesce ? ti ricordo ancora per l'ennesima volta che i pesci non si sviluppano secondo i Tuoi gusti in natura.......

xxxxxxxxEcco! quel fattore mingherlino e' uguale a una bolla in testa!!! Non li serve a niente!

xxxxxxxxxx

gli serve a prendere mazzate da uno più forte, oppure ad ammalarsi più facilmente! vedi che alla fine betta o pesci rossi selezionati stanno alla pari !

xxxxxxxxxma la femmina preferisce sempre un bel maschio e forte!!!xxxxxxxxx

bravo, la femmina preferisce sempre il maschio che garantisce una sopravvivenza alla sua discendenza quindi non va bene il maschio SOLO con la bellezza (come neanche quello con solo la forza). ovviamente in allevamento noi facciamo accoppiare i pesci più belli e questo accade indifferentemente sia con betta, guppy, platy e pesci rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta cancellata e discussione chiusa.

Modificato da giuswa76
Link al commento
Condividi su altri siti

se tu non capisci le cose che scrivo non è colpa mia.......

Sei moderatore di questa sezione e stai dicendo cose molto sbagliate a mio parere!

Scuse non te ne devo dare io ma tu a me e a molti altri presi in giro da te. non continuo questa discussione perchè non sono il tipo che vuole parlare male di una persona in pubblico (al contrario di te).

e non permetterti più di scrivere certe cose sul mio conto! visto che sei moderatore ti conviene autocensurarti parecchie frasi.

Spero di essere stato ben chiaro questa volta!!!

Ciao

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore chiudo qui perche' non e' bello come dici te parlarne in pubblico e chiudo la discussione!

Ma domenica io da te voglio delle spiegazioni e poi vedi come se non mi dai le tue scuse! ti faro capire quello che non stai capendo!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...