Vai al contenuto

Unico Supestite...

fiore77

Recommended Posts

Ciao,

devo porvi delle domande che riguardano i tritoni, non sono esperta di tritoni anzi li conosco pochissimo ma spero di spiegarmi bene ugualmente...

I tritoni sono di una mia amica e tempo fa hanno fatto le uova che sono state debitamente messe in un altro contenitore ma con la stessa acqua dell' "acquario" (non è proprio un'acquario, ma rende l'idea) in cui c'erano tutti gli altri tritoni.

Le uova si sono schiuse ma a poco a poco sono morti tutti tranne uno, al quale viene dato lo stesso mangiare di quelli grandi, solo che i "vermetti" vengono finemente triturati

Il piccolo supestite sembra resistere, ma volevo sapere se a qualcuno sono già nati e mi sa dare qualche consiglio in più, ad es:

E' giusto dargli lo stesso cibo che mangiano i grandi? Non sarebbe meglio dargli qualcosa di diverso, magari in forma liquida? (sempre se esiste).

Ci sono degli accorgimenti particolari da adottare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...per poter dare una risposta certa, occorrerebbe sapere almeno la specie estatta di tritone... in generale, potrei dirti che questi animali da piccoli andrebbero alimentati con cibo vivo di piccole dimensioni, come naupli d'artemia, cyclops e dafnie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo supestite non è riuscito a sopravvivere, mi informo ugualmente sulla specie così da avere informazioni più precise.

Il negoziante da cui la mia amica è andata a comprarli ha detto che è molto rado che si possano riprodurre in cattività e che non sapeva darle nessun tipo di consiglio....

Cmq sono tutti neri con la pancia rossa/arancione..............

.................Spero che queste poche indicazioni possano esserti d'aiuto...............

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per il piccolo superstite!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti