fiore77 Inviato Aprile 12, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2006 Ciao, devo porvi delle domande che riguardano i tritoni, non sono esperta di tritoni anzi li conosco pochissimo ma spero di spiegarmi bene ugualmente... I tritoni sono di una mia amica e tempo fa hanno fatto le uova che sono state debitamente messe in un altro contenitore ma con la stessa acqua dell' "acquario" (non è proprio un'acquario, ma rende l'idea) in cui c'erano tutti gli altri tritoni. Le uova si sono schiuse ma a poco a poco sono morti tutti tranne uno, al quale viene dato lo stesso mangiare di quelli grandi, solo che i "vermetti" vengono finemente triturati Il piccolo supestite sembra resistere, ma volevo sapere se a qualcuno sono già nati e mi sa dare qualche consiglio in più, ad es: E' giusto dargli lo stesso cibo che mangiano i grandi? Non sarebbe meglio dargli qualcosa di diverso, magari in forma liquida? (sempre se esiste). Ci sono degli accorgimenti particolari da adottare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 ...per poter dare una risposta certa, occorrerebbe sapere almeno la specie estatta di tritone... in generale, potrei dirti che questi animali da piccoli andrebbero alimentati con cibo vivo di piccole dimensioni, come naupli d'artemia, cyclops e dafnie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Aprile 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 Il piccolo supestite non è riuscito a sopravvivere, mi informo ugualmente sulla specie così da avere informazioni più precise. Il negoziante da cui la mia amica è andata a comprarli ha detto che è molto rado che si possano riprodurre in cattività e che non sapeva darle nessun tipo di consiglio.... Cmq sono tutti neri con la pancia rossa/arancione.............. .................Spero che queste poche indicazioni possano esserti d'aiuto............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sassa Inviato Aprile 28, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2006 mi dispiace per il piccolo superstite!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 13, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2006 sono pleuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Maggio 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 ossia? Sono informatissima su cani e gatti ma con i tritoni.........l'ingnoranza incombe....vorrei solo poter aiutare i futuri nascituri (se ci saranno) a sopravvivere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 15, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2006 hai ragione scusami,ma anchio non so niente su tritoni,a parte i più noti. assomiglia ad un pleurodeles come questo? http://www.livingunderworld.org/gallery/ph...i_wallays_4.jpg http://www.ag-urodela.de/daten_arten/pleur..._miller_6-m.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Maggio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 ...un pò...però quelli della mia amica hanno la pancia arancione...me lo ricordo benissimo perchè quando lei era in ferie li ho tenuti io, e ho notato che si intonavano perfettamente al mio armadio tipico anni 70 di quell'"arancione spinto" che ormai non si trovano più.... Il paragone può essere un pò creativo ma rende l'idea.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 16, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 aveva anche delle macchie nere sulla pancia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Maggio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2006 Si ma piccole............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Maggio 17, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2006 non c'è nessuno esperto di tritoni che ti aiuta però,uff. io ne so quanto te purtroppo non ti sono molto di aiuto,sigh..... aspettiamo nuove risposte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Maggio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Maggio 17, 2006 grazie lo stesso...apprezzo l'impegno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camillina Inviato Maggio 19, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 19, 2006 Povero piccolo superstite...io non so nulla quindi non ti posso aiutare, ma speriamo che qualche esperto si faccia sentire!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andandi Inviato Giugno 7, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 Quelli che ho visto io di tritoni che vendono a roma sono questi... http://www.inseparabile.com/tritone_dal_ventre_di_fuoco.htm quello del negozio mi disse che praticamente e' una delle poche specie di tritoni che si possono vendere legalmente e in tutto ve ne sono quattro, questi sono neri con il ventre rosso o arancione e con macchie nere come la salamndra Salamandra che le ha gialle,spero sia questa ma comq non le conosco bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Giugno 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 7, 2006 Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono loro. Grazie mille ho iniziato a leggere i consigli e ti ringrazio tanto perchè c'è scritto di non mettere il fondale di sabbia e nell'acquario della mia amica il fondale è..................di sabbia!!!! Addirittura dicono che potrebbero morire!!!! Avviso subito la mia amica!!!!!!! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andandi Inviato Giugno 8, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2006 Figurati e' un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora