Vai al contenuto

Unico Supestite...

fiore77

Recommended Posts

Ciao,

devo porvi delle domande che riguardano i tritoni, non sono esperta di tritoni anzi li conosco pochissimo ma spero di spiegarmi bene ugualmente...

I tritoni sono di una mia amica e tempo fa hanno fatto le uova che sono state debitamente messe in un altro contenitore ma con la stessa acqua dell' "acquario" (non è proprio un'acquario, ma rende l'idea) in cui c'erano tutti gli altri tritoni.

Le uova si sono schiuse ma a poco a poco sono morti tutti tranne uno, al quale viene dato lo stesso mangiare di quelli grandi, solo che i "vermetti" vengono finemente triturati

Il piccolo supestite sembra resistere, ma volevo sapere se a qualcuno sono già nati e mi sa dare qualche consiglio in più, ad es:

E' giusto dargli lo stesso cibo che mangiano i grandi? Non sarebbe meglio dargli qualcosa di diverso, magari in forma liquida? (sempre se esiste).

Ci sono degli accorgimenti particolari da adottare?

Link al commento
Condividi su altri siti

...per poter dare una risposta certa, occorrerebbe sapere almeno la specie estatta di tritone... in generale, potrei dirti che questi animali da piccoli andrebbero alimentati con cibo vivo di piccole dimensioni, come naupli d'artemia, cyclops e dafnie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo supestite non è riuscito a sopravvivere, mi informo ugualmente sulla specie così da avere informazioni più precise.

Il negoziante da cui la mia amica è andata a comprarli ha detto che è molto rado che si possano riprodurre in cattività e che non sapeva darle nessun tipo di consiglio....

Cmq sono tutti neri con la pancia rossa/arancione..............

.................Spero che queste poche indicazioni possano esserti d'aiuto...............

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per il piccolo superstite!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

...un pò...però quelli della mia amica hanno la pancia arancione...me lo ricordo benissimo perchè quando lei era in ferie li ho tenuti io, e ho notato che si intonavano perfettamente al mio armadio tipico anni 70 di quell'"arancione spinto" che ormai non si trovano più....

Il paragone può essere un pò creativo ma rende l'idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccolo superstite...io non so nulla quindi non ti posso aiutare, ma speriamo che qualche esperto si faccia sentire!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ho visto io di tritoni che vendono a roma sono questi...

http://www.inseparabile.com/tritone_dal_ventre_di_fuoco.htm

quello del negozio mi disse che praticamente e' una delle poche specie di tritoni che si possono vendere legalmente e in tutto ve ne sono quattro, questi sono neri con il ventre rosso o arancione e con macchie nere come la salamndra Salamandra che le ha gialle,spero sia questa ma comq non le conosco bene :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono loro.

Grazie mille ho iniziato a leggere i consigli e ti ringrazio tanto perchè c'è scritto di non mettere il fondale di sabbia e nell'acquario della mia amica il fondale è..................di sabbia!!!!

Addirittura dicono che potrebbero morire!!!!

Avviso subito la mia amica!!!!!!!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...