fiore77 Inviato Aprile 12, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2006 Ciao, devo porvi delle domande che riguardano i tritoni, non sono esperta di tritoni anzi li conosco pochissimo ma spero di spiegarmi bene ugualmente... I tritoni sono di una mia amica e tempo fa hanno fatto le uova che sono state debitamente messe in un altro contenitore ma con la stessa acqua dell' "acquario" (non è proprio un'acquario, ma rende l'idea) in cui c'erano tutti gli altri tritoni. Le uova si sono schiuse ma a poco a poco sono morti tutti tranne uno, al quale viene dato lo stesso mangiare di quelli grandi, solo che i "vermetti" vengono finemente triturati Il piccolo supestite sembra resistere, ma volevo sapere se a qualcuno sono già nati e mi sa dare qualche consiglio in più, ad es: E' giusto dargli lo stesso cibo che mangiano i grandi? Non sarebbe meglio dargli qualcosa di diverso, magari in forma liquida? (sempre se esiste). Ci sono degli accorgimenti particolari da adottare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Aprile 21, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2006 ...per poter dare una risposta certa, occorrerebbe sapere almeno la specie estatta di tritone... in generale, potrei dirti che questi animali da piccoli andrebbero alimentati con cibo vivo di piccole dimensioni, come naupli d'artemia, cyclops e dafnie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...