Vai al contenuto

Aiuto!sbarre Zincate


Ospite

Recommended Posts

Non avevo mai letto delle sbarre zincate e di non appendere la frutta(mela o verdura alla gabbia) in effetti hanno cambiato colore.sono preoccupatissimo come posso pulirle perche' la gabbia e' nuova e mi spiacerebbe doverla buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

LA MIA GABBIA E' DELLA F.......t!COME FACCIO A SAPERE SE E' ZINCATA O NO A VISTA D'OCCHIO.NON E' POSSIBILE RIMEDIARE?

PULENDO LE SBARRE CON ACETO COME SI LEGGE NELLA SCHEDA.

MI DICO PERCHE' VENDONO GABBIE ZINCATE SE POI FANNO MALE?

DOVE POSSO TROVARE A MILANO UNA GABBIA IDONEA? ME LO SCRIVI IN PRIVATO?

GRAZIE1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le sbarre cambiano colore non è un buon segno. Mi raccomando non infilare più tra le sbarre pezzi di frutta e verdura, questi corrodono le sbarre assorbendo lo zinco e avvelenando così i volatili. E' necessario utilizzare le mollette e gli spiedini appositi per pennuti. La frutta e la verdura non devono toccare MAI le sbarre.

ps: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, per questo motivo ti invito a scrivere in minuscolo. Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, la gabbia zincata assomiglia ad una in acciaio ma costa molto, molto meno e se non si è sicuri basta fare la prova con una calamita,diciamo che il 99% sono zincate...perchè le vendono? Perchè costano poco e la la maggior parte della gente non interessa veramente la salute del pappagallo ma pagare tutto molto poco (non dico sia il vostro caso, ci mancherebbe), quindi è tutta una questione di mercato, nulla di più...se vi è possibile evitatele, sia lo zinco sia il cromo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, la gabbia zincata assomiglia ad una in acciaio ma costa molto, molto meno e se non si è sicuri basta fare la prova con una calamita,diciamo che il 99% sono zincate...perchè le vendono? Perchè costano poco e la la maggior parte della gente non interessa veramente la salute del pappagallo ma pagare tutto molto poco (non dico sia il vostro caso, ci mancherebbe), quindi è tutta una questione di mercato, nulla di più...se vi è possibile evitatele, sia lo zinco sia il cromo.

io allevo in gabbie zincate e vi dico che non c'è nessun pericolo basta avere l'accortezza di lavarle bene con acqua e aceto la prima volta per togliere eventuali tracce di scorie di zinco non dare frutta e verdura tra le sbarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, la gabbia zincata assomiglia ad una in acciaio ma costa molto, molto meno e se non si è sicuri basta fare la prova con una calamita,diciamo che il 99% sono zincate...perchè le vendono? Perchè costano poco e la la maggior parte della gente non interessa veramente la salute del pappagallo ma pagare tutto molto poco (non dico sia il vostro caso, ci mancherebbe), quindi è tutta una questione di mercato, nulla di più...se vi è possibile evitatele, sia lo zinco sia il cromo.

io allevo in gabbie zincate e vi dico che non c'è nessun pericolo basta avere l'accortezza di lavarle bene con acqua e aceto la prima volta per togliere eventuali tracce di scorie di zinco non dare frutta e verdura tra le sbarre.

tu puoi allevare dove vuoi ma ciò non toglie che lo zinco sia dannoso,e non è neanche vero che una volta lavate con l'aceto non ci sia più pericolo,l'ossido si forma nello zinco come la ruggine nel ferro,che poi sarebbe solamente l'ossido del ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, la gabbia zincata assomiglia ad una in acciaio

io allevo in gabbie zincate e vi dico che non c'è nessun pericolo basta avere l'accortezza di lavarle bene con acqua e aceto la prima volta per togliere eventuali tracce di scorie di zinco non dare frutta e verdura tra le sbarre.

tu puoi allevare dove vuoi ma ciò non toglie che lo zinco sia dannoso,e non è neanche vero che una volta lavate con l'aceto non ci sia più pericolo,l'ossido si forma nello zinco come la ruggine nel ferro,che poi sarebbe solamente l'ossido del ferro

Certamente ognuno fa cio che meglio crede ma è sempre meglio una gabbia zincata che una verniciata anche se dicono che sono vernici atossiche oppure gabbie che hanno il colore dell'ottone certo esteticamente saranno anche più belle ma anche queste presentano i loro problemi, per una volta che ho usato una gabbia verniciata ho avuto due perdite in poco tempo ti dico questo xche ho fatto eseguire un esame necroscopico dei soggetti e presentavano sintomi da intossicazione a uno dei soggetti in questione è stato trovato una piccola particella di vernice nello stomaco quindi fai le deduzioni,io ho 10 coppie di roseicollis e 5 di forpus con relativa prole e sono tutti in gabbie zincate e non si presentano problemi l'unica accorteza è non mettere alimenti tra le sbarre e mantenere pulite le gabbie x un bun mantenimento di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, la gabbia zincata assomiglia ad una in acciaio

io allevo in gabbie zincate e vi dico che non c'è nessun pericolo basta avere l'accortezza di lavarle bene con acqua e aceto la prima volta per togliere eventuali tracce di scorie di zinco non dare frutta e verdura tra le sbarre.

tu puoi allevare dove vuoi ma ciò non toglie che lo zinco sia dannoso,e non è neanche vero che una volta lavate con l'aceto non ci sia più pericolo,l'ossido si forma nello zinco come la ruggine nel ferro,che poi sarebbe solamente l'ossido del ferro

Certamente ognuno fa cio che meglio crede ma è sempre meglio una gabbia zincata che una verniciata anche se dicono che sono vernici atossiche oppure gabbie che hanno il colore dell'ottone certo esteticamente saranno anche più belle ma anche queste presentano i loro problemi, per una volta che ho usato una gabbia verniciata ho avuto due perdite in poco tempo ti dico questo xche ho fatto eseguire un esame necroscopico dei soggetti e presentavano sintomi da intossicazione a uno dei soggetti in questione è stato trovato una piccola particella di vernice nello stomaco quindi fai le deduzioni,io ho 10 coppie di roseicollis e 5 di forpus con relativa prole e sono tutti in gabbie zincate e non si presentano problemi l'unica accorteza è non mettere alimenti tra le sbarre e mantenere pulite le gabbie x un bun mantenimento di esse.

e qui ti do ragione,ma io non parlavo di gabbie cromate o verniciate per modo di dire,ma di gabbie in acciaio o in powder coated

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...