Vai al contenuto

Hermanni Hermanni


Silvia

Recommended Posts

Ciao,

mi date qualche news a riguardo? Ne so praticamente poco...ho letto su internet che arrivano massimo a 25cm è vero? Quanto vivono? Cosa mangiano?C'è necessità di cites? Non ne ho una, ho solo due tarta d'acqua di 10 e 4 anni, ma ero curiosa su queste simpatiche tartarughe che ho visto spesso in giro. Inoltre volevo sapere se un privato te le vende (ho letto qualche annuncio on line) senza documenti (sempre se ne hanno bisogno non ne ho idea) si possono dichiarare senza mettere nei guai l'ex padrone e senza che te le tolgano? Ripeto so davvero poco in merito però ho letto un po' in giro.

Grazie

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del link ho dato un'occhiata e ho visto che hanno bisogno del CITES......ho letto tutte le info di cui avevo bisogno, oltre anche cose interessanti sulla scripta elegans e scripta scripta che già ho.

Riguardo a questo invece?"Inoltre volevo sapere se un privato te le vende (ho letto qualche annuncio on line) senza documenti (sempre se ne hanno bisogno non ne ho idea) si possono dichiarare senza mettere nei guai l'ex padrone e senza che te le tolgano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono di fretta e risp brevemente. Per le tarte esistono due tipi di documenti: cites e cessione gratuita.

Le tarte che hanno cites sono per lo piu in allevamenti o quelle denunciate quando c'è stata la legge per che le deteneva in cattività.

ora, se si prende una tarte da un privato bisogna compliare il modulo di cessione gratuita OBBLIGATORIO, dove viene scritto che X cede a Y la tale tarte a fini nn commerciali e gratuitamente(anche se si paga sempre...). Una copia rimane all'ex padrone, una al nuovo proprietario, una all'ufficio cites della provincia e p.c. alla forestale della regione del nuovo proprietario.

Chi detiene tarte senza documenti (cites o cessione) é perseguibile legalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...