Vai al contenuto

Il Cane Corso


angel_88

Recommended Posts

salve a tutti ho aperto questa discussione...perche' vorrei sapere di piu' sul cane corso...si insomma il loro carattere ...ho trovato un annuncio su un cane corso di due anni bellissimo mio papa' si e' innamorato ....si' ho 4 cani(due bernesi e due husky) ma per questo non c'e' problema....e allora pensavo di chiedervi qualche consiglio in piu' su questa razza.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia zia ha un cane corso e di carattere è veramente dolcissimo :wub:

Non ha mai dimostrato atteggiamenti aggressivi e puoi persino togliergli l'osso di bocca!Fuori in passeggiata è un amore,non è stato addestrato eppure non tira e se incontra altri cani basta dargli un occhiata e lui non si muove.

In casa ovviamente dorme sul divano e cerca sempre le coccole.

Con gli estranei se vede che sono ben accolti dalla famiglia socializza subito e comunque è un buon guardiano.

Non ha mai cercato di salire la scala gerarchica ed è sempre stato al suo posto.

E' veramente buonissimo,più della mia cocker.. ^_^

Ora però non so se è lui moolto particolare o è la razza in generale,perchè conosco solo questo di cane corso... ;)

Informati bene e visita diversi allevamenti a costo di fare molti chilometri.Ultimamente infatti il cane corso si sta diffondendo molto rapidamente e continuano a nascere vuovi allevamenti.Assicurati che discenda da una buona linea per evitare di trovarti un cane non equilibrato e con la displasia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tantissimooooo ;) comunque mio papa aveva visto un annuncio di un cane corso di due anni che cerca famiglia e si e' innamorato :wub: e' veramente bellissimo adesso provo a mettere nell'album la sua foto cosi lo vedi e mi dici cosa ne pensi..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellooo!! :wub: Quello di mia zia è grigio!Anche a me piace tanto come razza! :D

Bè prima di prenderlo ti consiglio di andare a trovare questa famiglia e capire perchè lo vogliono vendere e intanto vedi anche com'è di carattere.Un cane di questa mole non educato bene sarebbbe veramente difficile da gestire...

Chiedi loro le sue abitudini,il suo temperamento,se ha qualche problema salutare,come si comporta con gli altri cani(visto che ne hai già quarttro),con gli estranei...ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

e' stato abbandonato...comunque e' a milano adesso mi sto facendo dare tutte le informazioni.....ma c'e'il problemino che mia mamma non lo vuole ...perche' dopo tutte queste agressioni che succedono di pitbull e' un po' diffidente "£$!" io ho cercato di farli capire che comunque non e' colpa dei cani ma dei padroni che non sanno gestirli e sto cercando di convincerla.....comunque mi hanno detto che e' un cane molto tranquillo tenero buono e non ha mai agreddito nessuno...infatti ha un musetto cosi' dolce :wub: oppure ci sarebbe un cucciolo incrocio pitbull e corso anche lui abbandonato prova a guardare la sua foto ..si chiama lillo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un amoreeee!!!!!E' bellissimo!!!! :wub::wub:

Per me questo cane corso dev'essere semplicemente fantastico...ma come convincere la mamma?eh bel problema...si è lasciata suggestionare troppo.

Portala con te a vederlo,può essere che i suoi occhioni dolci le facciano cambiare idea,speriamo,perchè salvereste un cane.

Però c'è anche l'altro cucciolino...qua sta a voi scegliere se optare per un cane adulto già disciplinato o per un cucciolo da educare secondo le vostre esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si bhe' con tutte le cavolate che dicono per una persona che di cani non se ne intende molto mi sembra ovvio che alla fine si faccia queste idee _----_ comunque forse quello adulto...ma solo per il fatto che non penso tanto alla bellezza perche' uno allora prenderebbe subito il cucciolo ma piu' per loro infatti penso che il corso adulto sarebbe difficile che uno possa adottarlo perche' e' gia' adulto ...e le solite cavolate ma per un cucciolo e' piu' facile ...devo prendere in considerazione sopratutto questo...bhe' dipende da mia mamma ...vedremo cosa decidera'.....comunque ho parlato con diverse persone e tutti che m dicono che il corso e' troppo cattivo poi anche per mia sorella piccola (ha 10 anni) ma sono solo cavolate,non e' per niente vero perche' allora e' successo poco tempo fa' in parchetto che un cihuahua ha preso di mira steve ( bovaro) che insomma ormai adulto e' bello grosso e potente ha cominciato a rincorrerlo io pensavo che volesse giocare e invece l'ha morsicato alla zampa...e dopo che l'aveva morsicato steve non ha fatto niente anzi scappava ...da un chihuahua ... :lol: alla fine sono i cani piu' piccolini tipo pincher o in questo caso un chihuahua che ti staccherebbero un braccio §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille samantha anche i tuoi sono favolosi ....mia zia aveva due alani prima uno arlecchino e uno grigio ...erano bellissimi...poi uno e' morto di vecchiaia e l'altro invece siccome era in giardino ha visto dall'altra parte della strada un ladro che stava derubando mia zia e saltato non si sa come ha attreversato la strada per rincorrere il ladro e una macchina l'ha investito ...e' morto sul colpo...credimi erano i cani piu' coccolosi e intelligenti che io avessi mai conosciuto sopratutto l'ultimo ....un grande dolore... "£$!"

comunque come razza sono davvero intelligenti ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane corso...splendido molosso. Ha 2 anni ed è maschio...non credo che andrà d'accordo con altri cani maschi se già ne hai...Sono cani molto docili con il padrone ma molto territoriali e non tollerano i cani dello stesso sesso a meno che non ci siano cresciuti insieme...Io ti consiglierei di pensarci 100 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh...ma mi ha detto che e' buono con gli altri cani infatti essendo in un canile quando era stato portato e messo in gabbia con altri cani machi adulti come di lui non aveva mai creato problemi....anzi.... bhe' comunque posso provare andando a trovarlo con i miei due cani bred e steve ....che sono piu' grandicelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh...ma mi ha detto che e' buono con gli altri cani infatti essendo in un canile quando era stato portato e messo in gabbia con altri cani machi adulti come di lui non aveva mai creato problemi....anzi.... bhe' comunque posso provare andando a trovarlo con i miei due cani bred e steve ....che sono piu' grandicelli..

occhio xchè il cane corso è un cane che matura tardi. Diventa completamente adulto attorno ai 3 anni.

x il resto, quoto al 100% ciottonina. Non pensarci solo 100 volte, ma mille!

xchè se poi non vanno d'accordo (un conto è fuori casa, ma poi in un terrirorio ristretto cambia...) sono guai.

Inoltre, un cane x ambinetarsi ha biogno di un pò di tempo. Alcuni cani tirano fuori il vero carattere dopo settimane che sono in un posto (canile o nuova famiglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo dire la mia anche se in ritardo...

Il cane corso è molto bello...

Un molosso che mi ha sempre affascinato...

Pensaci bene al fattore di adottarlo ma non tanto perchè hai altri cani ma perchè ha un carattere tutto particolare...

Ti posso garantire che è molto buono come cane ma ci va molto polso, almeno che tu non incappi in un soggetto molto tranquillo..E credo che se in canile va daccordo con gli altri cani, andrà bene anche a casa tua...Ci sarà un po' di screzi all'inizio ma alla fine le gerarchie si plasmeranno al nuovo arrivato...

Io ho preso un Rott che per ovvie ragioni è ancora al canile...Sto cambiando casa e allora lo messo in pensione li è tra un mese lo porto a casa...

Credo che sia la scelta migliore questa in quanto a lui non si poteva avvicinare nessuno...

Lui mi ha scelto e mi ha conquistato..Con me ha subito trovato feeling e ora siamo inseparabili..Il suo comportamento è cambiato dal giorno alla notte..Quando è con me le paure gli passano è socializza e gioca con tutti...

Quindi ti tranquillizzo e ti dico che il corso è un cane secondo standard molossoide ma poi ogni soggetto ha il suo carattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

vicino al maneggio c'era un tipo che aveva un cane corso.. dolcissimo con tutti.. patatoso in un modo incredibile.. si faceva cacciare da un cagnolino del maneggio che pesa 2 kg e mezzo che lo rincorreva e gli mordeva i "garretti".. un giorno è venuto al meneggio c'era un altro maschio che non conosceva.. l'ha fatto letteralmente a pezzi.. so che fa schifo dirlo ma abbiamo dovuto pulire tutti i muri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio......mi sa che dietro tanta docilità si nascondeva un povero cane poco equilibrato!!!

Il cane corso è un molossoide bellissimo e molto intelligente, è adatto a vivere in famiglia e non è realmente pericoloso con gli estranei anche se quando serve è un ottimo guardiano, ma solo se cresciuto bene. Certe volte è meglio mettere da parte l'emotività e ponderare meglio le decisioni: passa molto tempo con il cagnone per stabilire bene quale sia il suo carattere, specialmente se hai bambini o altri animali. Fallo immediatamente e gradualmente socializzare con i tuoi cani, ma specie se è un cane possessivo, non far si che si affezioni a te prima di aver inteso che non sarebbe l'unico...Complimenti per la scelta cmq, hai già 4 cani e ormai dovresti aver capito come funziona!!!!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

1 baci8........ :bigemo_harabe_net-146: ........Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine

salve a tutti io ho un cane corso femmina di quattro anni, e non ci ha mai dato problemi. vive con un'altro cane, un incrocio con un volpino che è un terzo di lei e con due gatti. va daccordo con tutti è una giocherellona e non ha mai litigato con gli altri cani. anche con i cani che non conosce non ha nessun problema, ci gioca senza badare all'età o al sesso. sono d'accordo sul fatto che maturano tardi l(a mia a quattro anni è ancora una tontolona), e può essere un vantaggio visto che ha due anni sei ancora in tempo per crescerla nella maniera che trovi più opportuna. sono cani giocherelloni che hanno bisogno di correre tanto e di giocare, l'unica cosa è che sono cani molto pesanti quando giocano e quando ti fanno le feste. non vorrei che facesse male ai tuoi piccolini. sono impegnativi come un pò tutti i cani l'unico difetto è che sono testardi come muli ma anche dolci. se lo tieni fuori a giocare un paio d'ore quando torni a casa ti sembrerà di non averlo!! dovresti provare a tenerlo qualche giorno per vedere come si comporta con te e con gli altri cani, natralmente senza illuderlo sulla possibilità di tenerlo se il suo carattere non si adatasse con quello degli atri cani.

spero che riuscirai a convincere tua madre ciao e buona fortuna!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia zia ha un cane corso e di carattere è veramente dolcissimo :wub:

Non ha mai dimostrato atteggiamenti aggressivi e puoi persino togliergli l'osso di bocca!Fuori in passeggiata è un amore,non è stato addestrato eppure non tira e se incontra altri cani basta dargli un occhiata e lui non si muove.

In casa ovviamente dorme sul divano e cerca sempre le coccole.

Con gli estranei se vede che sono ben accolti dalla famiglia socializza subito

queste cose sono assolutamente deleterie e mi mettono una tristezza infinita...purtroppo di veri corsi rustici e diffidenti di una volta ne rimangono pochissimi..un altro esempio di come rovinare una bella razza. Un Cane COrso non deve essere cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia zia ha un cane corso e di carattere è veramente dolcissimo :wub:

Non ha mai dimostrato atteggiamenti aggressivi e puoi persino togliergli l'osso di bocca!Fuori in passeggiata è un amore,non è stato addestrato eppure non tira e se incontra altri cani basta dargli un occhiata e lui non si muove.

In casa ovviamente dorme sul divano e cerca sempre le coccole.

Con gli estranei se vede che sono ben accolti dalla famiglia socializza subito

queste cose sono assolutamente deleterie e mi mettono una tristezza infinita...purtroppo di veri corsi rustici e diffidenti di una volta ne rimangono pochissimi..un altro esempio di come rovinare una bella razza. Un Cane COrso non deve essere cosi.

Ti mette tristezza il fatto che un molossoide sia dolcissimo??

Prima di tutto qua si parla di un singolo caso e non ti preoccupare...non sarà deleterio per la razza dal momento che non ha prole!

Non è stato addestrato alla guardia ne a nient'altro...semplicemente è stato educato senza metodi cruenti.

Diffidenti?se educati bene dovrebbero solo essere diffidenti nei confronti degli estranei e di chi si dimostra essere irrispettoso verso il padrone. (combattivo nei confronti dei malfidenti)

A quel che ne so io le caratteristiche "psichiche" che lo dovrebbero distinguere sono: attaccamento all'uomo, docilità, energia, il grande equilibrio e la sua combattività, senza essere mai aggressivo.

Solo perchè dorme sul divano non significa che sia un "cagnolino" da salotto...sa quando è il momento di fare il bonaccione e quando fare il cane combattivo...

Comunque...io di molossoidi non sono molto esperta...ho letto molti libri ma non ne ho mai posseduto uno(vado molto meglio coi cocker! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane dolcissimo lo deve essere solo con i padroni..se lo e' anche con gli altri allora e' criminale e un soggetto assolutamente non idoneo...purtroppo non si tratta di un solo esemplare...grazie a persone come te che ritengono che i molossoidi devono essere dolcissimi anche con chi non e' della famiglia stanno portando al degrado piu' totale queste razze....ma perche' non andate a prendere un cane al canile e lasciate fare ai molossoidi il loro compito antico?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che quel cane corso non è mio, io infatti volevo un cane da compagnia da coccolare e da far correre nei boschi e difatti ho un cocker...non un molossoide.

Secondo...grazie a me cosa??anche se volessi prendere un corso non andrei di sicuro in allevamento a dire "vorrei un cane corso però lo voglio buonissimo e dolcissimo", se lo dovessi prender è per la guardia e lo farei anche addestrare.

Comunque ripeto che con gli estranei è tutt'altro che buono, lo diventa solo se vede che quest'ultimi sono ben accolti dalla famiglia o dal suo padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...