Vai al contenuto

Fede87

Members
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fede87

  1. Samy, anche Simo (Simone Santini) mi ha detto di dirti che gli dispiace davvero tanto...un abbraccio grande.
  2. Cara Sam ti ricordi di me?E' da molto che non circolo più qui, ma non mi sono affatto dimenticata di te. Appena ho saputo della tua adorata Duchessa sono corsa qui...mi dispiace veramente tanto e te lo dico col cuore perchè so quanto questa cucciolona sia stata importante e fondamentale nella tua vita. Lei si era affidata completamente a te diventando inseparabile e tu hai fatto lo stesso con lei. Ma questo legame ora non si è spezzato,ma è semplicemnte cambiato..perchè lei starà per sempre vicino a te. Ti sono vicina... Un abbraccio forte. Fede
  3. Anche la mia ne combinava tante...quanto sta fuori dalla gabbia il tuo terremoto?
  4. Fede87

    Le Foto Di Ronk!

    Bel colore!!!Che buffo che è!
  5. Sono bellissimi complimenti!!! Che nostalgia di questi pupazzetti....
  6. Fede87

    Allergia

    Ciao!Anche io forse ero allergica al mio porcellino...quando lo prendevo in braccio e me lo mettevo vicino al collo poi mi diventava rosso e mi prudeva...ma ho sempre cercato di mascherarlo ai miei genitori per non farli preoccupare...tanto mi lavavo bene e dopo poco mi passava... Guarda separarsi da loro non esiste, quindi come cautela innanzitutto non portarli troppo vicno al volto...poi m'informo e chiedo se esiste magari qualche shampoo con cui lavarli che potrebbe farti ridurre l'allergia...
  7. Oddiooooooooo!!!Ma sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!Ogni volta che vedo un coker mi batte forte il cuore!!Hanno due occhioniii!!! Quanto ti invidio!!! Anch'io vorrei tanto far fare i cuccioli alla mia cocker, ma purtroppo i miei non vogliono assolutamente... Complimenti ancora!Proprio una bella famiglia!!
  8. Può essere che sia attirato dall'odore di un cane rispetto ad un altro...spesso i cani si lanciano segnali a distanza. Anche la mia molti cani non li considera proprio, con altri si mette subito in guardia e con altri ancora va tranquillamente ad annusarli! Hai fatto bene a farli annusare, è importante che socializzi! Comunque complimenti per il tuo cucciolo è dolcissimo!
  9. Ribadisco che quel cane corso non è mio, io infatti volevo un cane da compagnia da coccolare e da far correre nei boschi e difatti ho un cocker...non un molossoide. Secondo...grazie a me cosa??anche se volessi prendere un corso non andrei di sicuro in allevamento a dire "vorrei un cane corso però lo voglio buonissimo e dolcissimo", se lo dovessi prender è per la guardia e lo farei anche addestrare. Comunque ripeto che con gli estranei è tutt'altro che buono, lo diventa solo se vede che quest'ultimi sono ben accolti dalla famiglia o dal suo padrone.
  10. queste cose sono assolutamente deleterie e mi mettono una tristezza infinita...purtroppo di veri corsi rustici e diffidenti di una volta ne rimangono pochissimi..un altro esempio di come rovinare una bella razza. Un Cane COrso non deve essere cosi. Ti mette tristezza il fatto che un molossoide sia dolcissimo?? Prima di tutto qua si parla di un singolo caso e non ti preoccupare...non sarà deleterio per la razza dal momento che non ha prole! Non è stato addestrato alla guardia ne a nient'altro...semplicemente è stato educato senza metodi cruenti. Diffidenti?se educati bene dovrebbero solo essere diffidenti nei confronti degli estranei e di chi si dimostra essere irrispettoso verso il padrone. (combattivo nei confronti dei malfidenti) A quel che ne so io le caratteristiche "psichiche" che lo dovrebbero distinguere sono: attaccamento all'uomo, docilità, energia, il grande equilibrio e la sua combattività, senza essere mai aggressivo. Solo perchè dorme sul divano non significa che sia un "cagnolino" da salotto...sa quando è il momento di fare il bonaccione e quando fare il cane combattivo... Comunque...io di molossoidi non sono molto esperta...ho letto molti libri ma non ne ho mai posseduto uno(vado molto meglio coi cocker! )
  11. E' FANTASTICO!!! Sono felicissima per entrambi!un bacione!
  12. Aggiungo altre foto dei micetti di Stefano(diavoletto85)a mio parere venute meglio!! Romeo Ecco qui i quattro micetti Ecco Silvestro PS: Stefano è stato giustamente sgridato per avere chiamato un piccolo, dolce, tenero, indifeso e innocente micetto MUCCA!!!(che oltretutto è pure maschio....)
  13. Ecco qui due cavallini colti in teneri atteggiamenti Sugar e Beniamino Sono del maneggio dove vado io, non sono un amore??
  14. Bè non ha solo riconosciuto mio cugino "a vista" perchè quando ha sentito la voce ha scodinzolato. Comunque i luoghi li riconosce eccome quindi escluderei l'epilessia...(se ce l'avesse mi prenderei un infarto...la amo troppo!)Comunque la farò controllare. Un bacione alex!
  15. Si questo è un valido aiuto, sono le redini alternate e servono per fargli diminuire la velocità. Ovviamente non bisogna tirare troppo forte, poi comunque per fermarlo bisogna stringere le ginocchia (non le gambe se no aumenta la velocità!), allargare le spalle e andare indietro con la schiena.
  16. Fede87

    Foto Teo

    Complimenti è bellissimoo!!!!
  17. Purtroppo ancora no perchè sono andata in vacanza di nuovo e questa settimana sono impegnata ad uno stage nel mio maneggio...appena posso la porto. Addirittura crisi epilettica??uuhh...mi sto spaventando.... Mi informerò e spiegherò il tutto al vet. Grazie!
  18. A questa cosa già ci avevo pensato...soprattutto quando ho visto che non ha riconosciuto mio cugino. Ma come si può capire se un cane ha problemi di vista?ci sono esami particolari da fare? Per scrupolo una visitina gliela farei fare, poi magari (spero) si scopre che non ha nulla...
  19. Appena potrò contatterò l'addestratrice di Maya che si è sempre dimostrata disponibile. Per le passeggiate non c'è problema...la porterò fuori... Questo già lo faccio, quando la spazzolo anche per un quarto d'ora sta ferma immobile e quando finisco la faccio giocare. Lei è abituata a farsi manipolare da me...si lascia fare proprio tutto senza fare una piega... Grazie e tutti dei consigli! Un bacione
  20. Ti ringrazio molto per la spiegazione, ora sono un pò più tranquilla se non fosse per un fatto... Il corso di addestramento precedente l'ho sostenuto a mie spese, ora avendo 19 anni e non lavorando (non ho proprio il tempo se no lo farei) non dispongo del "cash" necessario per iniziare un altro corso... Comunque noi in vacanza andiamo 2 settimane in estate e dall'anno prossimo dovrei alternarmi con i miei genitori in modo tale da tenere Maya quando loro partono e viceversa... Però mi informerò comunque e chiederò consigli all'addestratore perchè di sicuro evitare la questione non è la soluzione più adatta... Ancora grazie delle info!
  21. Dici?ma Maya ha già 3 anni e mezzo... Comunque mi è risultato difficile gestirla durante queste vacanze (per fortuna mi ha aiutata il mio ragazzo) , ogni volta che ci fermavamo era un incubo...avevo addirittura pensato di metterle la museruola, ma poi ho optato per il no... Il fatto è che non so come farla cambiare dal momento che quando è al guinzaglio non mi ascolta...
  22. Fede87

    Maya Sta Cambiando...

    Premetto che Maya è una cockerina adorabile, ha seguito un corso di addestramento base e in casa ubbidisce a qualsiasi comando. Non ho mai avuto problemi con lei, è una cagnolina sveglia, giocherellona e adora le coccole. Fin da piccola l'ho fatta socializzare sia con cani che con persone e difatti non ho mai avuto problemi. Si faceva accarezzare da tutti ricevendo sempre complimenti per la sua dolcezza. Tuttavia due settimane fa sono andata al mare con lei e mi sono stupita del suo strano e improvviso cambiamento di carattere. Faccio qualche esempio: siamo andati al ristorante e lei solitamente si metteva sotto il tavolo a terra dormendo o aspettando qualche boccone, questa volta invece sono dovuta scappare da lì perchè ogni volta che si avvicinava un cameriere sembrava volesse morderlo, si avventava su di lui con atteggiamento aggressivo! Anche quando siamo andati a Pompei è successa la stessa cosa...lì è pieno di gente e mentre camminavamo non guardava nessuno, non appena ci fermavamo e passava qualcuno a un metro da noi cercava di aggredirlo. Ma non è finita qui...questo comportamento non lo assume con tutte le persone, solo con alcune, ogni tanto coi bimbi, ogni tanto con adulti. Poi è successa un'altra cosa "strana": in agriturismo dove abbiamo alloggiato s'è sempre lasciata accarezzare da una sola ragazzina. Un giorno però lei s'è avvicinata per farle le coccole e Maya l'ha quasi morsa. Ed un'altra volta sembra non aver riconosciuto nemmeno mio cugino...solo quando ha sentito la sua voce s'è calmata. Io la sgrido mentre lo fa cn un secco NO ma nn mi ascolta e mio papà un giorno le ha anche tirato una sberletta sulla coscia ma lei sembra non essersene nemmeno accorta. Ho notato che questo comportamento lo assume solo quando è al guinzaglio. In effetti quando siamo in passeggiata non mi ascolta più di tanto...non so che pensare...in casa di sicuro ci riconosce come capobranco, ma a quanto pare quando è fuori no..ma solo da 2 settimane e noi non abbiamo cambiato niente nelle nostre abitudini. Bo... Se siete in grado di aiutarmi a capire il perchè vi ringrazio..
  23. Fede87

    Nomi & Perche'

    La mia cocker si chiama Maya. Sul pedigree figura come Gilda, ma io mi sono rifiutata di chiamarla così!Essendo infatti roana-arancio l'allevatrice mi disse "L'ho chiamata Gilda come Gilda la rossa!"....dopo essermi chiesta chi diavolo fosse sta Gilda la rossa, ho deciso di chiamarla Maya perchè, oltre a piacermi molto come nome, mi ispirava allegria e gioiosità.
  24. Ma è bellissimo il tuo piccolino!!che dolce! BENVENUTA VANYINA Posta anche tu le foto dei tuoi cucciolotti!!!Siamo curiosi!!
  25. Scusate il ritardo, comunque grazie mille a tutti per l'appoggio morale... Ora sto meglio, ma mi manca veramente tanto... Grazie ancora... un abbraccio a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...