
Ilion
Banned-
Numero contenuti
599 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Ilion
-
ma la vogliamo finire, una volta per tutte, di parlare per sentito dire? quando saranno almeno 10 anni che andate a cavallo potremmo discuterne. come puoi tu dirmi che il mio rapporto con Ilion è peggiore di quello di una persona che non usa gli speroni? ma dove sta scritto? si usano non per far meno fatica, ma per PRECISIONE. io uso speroni a ROTELLA, nessuna fiaccatura, nessun trauma. e invito TUTTI voi a venire a vedere come si lavora con frusta lunga e speroni.
-
vi siete sposatiiiiiiiii??? grandiosiiiiiiiiiiii!!!!!! CONDOGLIANZE!!!!! hahahaha scherzo gioie mie! il metodo infallibile(quasi) per evitare fughe è quello di lasciare le redini sul collo al cavallo quando togliamo la testiera... e DOPO aver messo la capezza.. sfilare anche quelle. ;) in settimana ti chiamo così mi raccontate un po'.. e magari vengo a trovarvi!
-
nella doma a nulla. nella riabilitazione e nel recupero comportamentale molta. serve, molto semplicemente, ad abbattere la barriera di dominanza.
-
BLACKBETTYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! come stai? tutto bene?? racconta racconta!!!! comunque... se la cavalla fa così i motivi son molti.. potrebbe davvero non aver voglia di lavorare.. potrebbe aver qualche dolorino.. oppure esser solo furba :-)
-
sì, ma io credo anche che una bella discussione possa esser tale solo se ri amplia l'argomento... da un trotto sollevato si può finire a parlare di speroni... cose utilissime in ogni caso... non vedo questa necessità impellente di dover troncare ogni possibilità di dialogo!
-
allora.. faccimo un altro giochino? guardate cosa significa nervoso. magari riusciamo a capire che la lingua italiana è una ed una soltato e che l'uso dei termini può variare nella dialettica.
-
infatti si stava parlando di trotto. scusa, Diana, ma mi sembra un po' esagerato dover aprire una discussione differente per ogni tipo di argomento che ci viene in mente, perchè tanto muoiono tutte dopo mezza giornata. non è OT, non stiam parlando di che tipo di sottosella usiamo, ma di metodi che possono aiutare a trovare equilibrio durante un trotto sull'inforcatura. detto ciò... la voce non è certo inutile, ma vi rammento che è vietato usarla in un rettangolo di dressage, quindi è ovvio che sia abbastanza futile come aiuto. attaccarsi alla criniera è un buon metodo, ma non dimentichiamoci mai le gambe...
-
oddio.. stringer le ginocchia è un consiglio che non do mai.. semplicemente perchè così impedisco al cavallo di "passare" tra le gambe con la schiena... piuttosto spingere bene verso il basso col ginocchio.. questo sì... l'importante è non piegarsi troppo in avanti col busto, ma mantenere il bacino abbastanza in avanti, le spalle aperte e lo sguardo alto... e comunque si chiama trotto sull'INFORCATURA.. sull'incollatura saresti seduta sul collo del cavallo
-
esistono mille tipi di definizione per un cavallo.. che sfumano in altrettante differenze.. un cavallo nervile è un cavallo nervoso, irrascibile. un cavallo caldo è un cavallo che può essere nervile.. un cavallo in avanti e reattivo non sempre è nervile.
-
allora... sara non ti arrabbiare... prendi in mano un dizionario e guarda cosa significa nervile. che poi questo termine venga usato erroneamente,bhè è un altro discorso. io e milton combutta? mha.. direi proprio di no. semplicemente lo conosco al di fuori del forum e so che non parla a vanvera... come lui sa lo stesso di me. i modi son a parte.
-
è italiano. nervile sinonimo di nervoso, agitato.
-
potresti scrivere in italiano per favore??? l'ustroungarico non me l'hanno insegnato a scuola! graaaaaaaaaaaaaazie!!!
-
comuuuuuuuunque... non era per aver delle nascite, ma per evitarle!
-
bhè non tutti i centri hanno questo tipo di terreno.. teoricamente basta una sabbia abbastanza macroporosa, in modo che non si compatti troppo, ma che non rimanga troppo morbida.. è forse peggio un terreno morbido che uno duro.
-
:wub: :wub: REDINE ESTERNA, MAI INTERNAAAAAAAAAAAAAAA , in questo modo .... non si tratta di flessiome, ma di un'altra roba che non c'entra nulla con la flessione, se usi l'interna non fai flettere il costato, blocchi al livello cervicale il cavallo, senza considerare le ripercussioni muscolari dovute alle errate tenzioni muscolari, in quanto fai cadere il cavallo dalla parte della spalla, e non gli fa bene ... anzi bhom comunque... quotissimo.
-
scusa, ma io cos'ho detto di diverso?
-
no i black molly non si toccano! mi han consigliato i guppy anche per controllar le nascite...
-
volendo potrei mettere due o tre guppy insieme ai black molly? rischio una strage?
-
rieccomi... allora alla fine ho dovuto prendere un 40 litri, con mio sommo dispiacere, per problemi di spazio. non avrei potuto fare altrimenti :( (appena mia mamma si decide a fare ordine e buttar via un po' di roba inutile potrò prenderne uno decisamente più comodo...) i pescetti arriveranno i primi di giugno!
-
p.s. non voleva essere una polemica. è solo che bisogna sempre valutare con estremissima attenzione cosa si pubblicizza.
-
sara. avevo deciso di non postare mai più qui, ma vedendo cosa linki, mi risulta impossibile non replicare. hai postato il link di un sito che vede le'quitazione coi paraocchi, come un truce modo per massacrare i cavalli... allora.. saranno in tanti quelli che fan davvero male al cavallo per pro sport, ma io, fossi in te, ci penserei due volte prima di riportare qui link del genere. poi.. fai come credi sia miglior cosa, io qui dentro ormai non conto più niente. la mia parola vale meno di zero... ah, dimenticavo. in quel sito si parla anche della ferratura come un male... io vorrei vedere se qui, in mezzo ai neofiti, qualcuno prendesse per vere quelle parole, che cosa cavolo succederebbe.