Vai al contenuto

Odia Sentire Cantare

Kira.

Recommended Posts

Vi è mai capitato di essere in bagno e cantare davanti allo specchio mentre vi pettinate? O di lavare i piatti e canticchiare? O leggere, o scrivere, beatamente appollaiti sul vostro letto e cantare?

Bene, a casa mia evitate di farlo!

Abbiamo scoperto, soprattutto grazie ai graffi sulle mie gambe, che la mia Kira (bestiaccia pelosa :wub: ) odia sentir cantare.

Dapprima fa un giro attorno alle gambe, per controllare se effettivamente il suono arriva da te, si allontana per qualche attimo poi ritorna con le orecchie tirate all'indietro, emettendo degli strani miagolii. Poi parte all'attacco. Prima si attacca al piede, si accuccia sopra, lo azzanna con unghie e denti e miaoooogolaa inferocita...se poi continui...si stacca dal piede e si arrampica su per le gambe a forza di unghiate nella carne indifesa...

chissà perchè detesta che si canti. *-+-+-* abbiamo provato con tutti i metodi, ma proprio non le vanno giù...Certe volte mi viene il dubbio che siamo stonati e lei non sa come fare per farci smettere §#§

La cosa più divertente è che ha a morte una canzone di Gigi d'Alessio, quando sente quella in particolare...impazzisce! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

forse gigi d'alessio non è il suo genere(fa venire il latte ai ginocchi pure ai gatti adesso)

certo che se cantate queste canzoni lo comprendo poro gatto §#§§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei forse se è giovane gli sembra di sentire ilverso di una possibile preda e attacca... boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

§#§§#§§#§§#§ porello e te credo..... con gigi d'alessio ti graffierei anche io.... §#§§#§

anch'io graffierei gigi d'alessio! è solo che "quella" canzone la canticchi spontaneamente, non perchè ti piace, e a volte capita (comunque la canta più spesso mia sorella, che tra l'altro, anche lei graffierebbe gigi d'alessio) §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

... magari avete un gatto musicista e voi siete stonati!!!

§#§§#§§#§

Esattamente quello che ho pensato io...

Anche perchè quanto io "canto", se le cacofonie che escono dalle mie corde vocali possono dirsi tali £@@£

(in effetti lo faccio solo se in casa da sola, in macchina altrettanto sola, in moto ben nascosta ed isolata dal casco integrale ))((),

i miei gatti non graffiano, ma mi guardano con aria supplichevole e un po' spaventata, come dire "Per favore, qualcos'altro, ma non questo!"...

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scoperto che la gatta di mia cugina fa una cosa simile....ma non quando canticchi, ma se le imiti il verso del cane che ansima con la lingua di fuori! diventa pazza!! si arrampica sulle gambe, graffia, ringhia..e se lo fai mentre lei è nascosta sotto al tavolo o una sedia lei pazienta, se ne rimane zitta zitta li sotto per un po' per poi schizzare in un agguato feroce contro la tua gamba quando meno te lo aspetti! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: Che storia divertente, i miei ormai si sono rassegnati, anzi la mia gatta suona il piano insieme a me.... è molto brava sapete? Cmq è un comportamente strano, forse un suono che a lei dà fastidio tutto qua, se lo fai con voce + lieve ke ti dice? :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-178:
Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: Che storia divertente, i miei ormai si sono rassegnati, anzi la mia gatta suona il piano insieme a me.... è molto brava sapete? Cmq è un comportamente strano, forse un suono che a lei dà fastidio tutto qua, se lo fai con voce + lieve ke ti dice? :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-178:

anche i miei suonano il piano!! quando lo lascio aperto saltano su e si fanno una bella passeggiata sulla tastiera! ahahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i miei suonano il piano!! quando lo lascio aperto saltano su e si fanno una bella passeggiata sulla tastiera! ahahaha!

Ciao! ho sempre avuto tanti gatti e questa cosa del canto capita ogni due per tre! Non lo fanno tutti i gatti ma solo alcuni e non con tutte le note ma solo quelle in un particolare intervallo di frequenza, diverso per ogni gatto.

La mia Guby una gatta bianca e nera non lasciava cantare nessuno... !!!! appena si toccava quell'intervallo di frequenza partiva a mordere o tirare zampate. hahahahhah

Secondo me fanno sta cosa perchè quelle frequenze assomigliano a quelle del miagolio di un gatto irritato...

e comunque non dipende dall'intonazione poichè le zampate se le è prese pure Mina alla radio una volta!!!! hahahahahahahhaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa strana..... non saprei proprio cosa dirti :bigemo_harabe_net-102: ....................ma chissà perchè!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...