Vai al contenuto

Purosangue Inglese


Pioggia

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Clicca QUI c'è una scheda dedicata a questa razza. Per quello che ne sò io sono cavalli molto forti di carattere e testardi, spesso anche mordaci. Sono comunque degli ottimi atleti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!!!!

cmq i tuoi amcici pelosi sono bellissimi!!!!!

Prego, in ul altra discussione dici che presto ti arriverà un cavallo tutto tuo, è un PSI? Mi raccomando le foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un psi di 13 anni di nome Regal... e devo dire che è un cavallino davvero fantastico come carattere.. confermatomi anche da molte altre persone che ne possiedono!

è affidabile, dolcissimo, ruffiano a volte :D e che dire..

io lo uso da salto ad ostacoli.. è fermo da 2 anni.. dunque stiamo ricominciando da piccoli ostacoli.. facciamo soprattutto lavoro in piano.. però prima saltava fino ad 1.20-1.30m senza problemi..

naturalmente ci sono sempre le eccezioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un purosangue inglese incrociato con una maremmana...comunque di carattere è molto testardo, io stò riuscendo a dominarlo solo adesso ed è un annetto che l'ho...poi è molto competitivo con gli altri cavalli e giocherellone...almeno il mio è così...poi ogni tanto gli pigliano dei momentini che sembra un cucciolino, si sdruscia in continuazione e diventa dolce dolce...strano ma vero :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte!

si, dopo le feste di natale mi arriverà una bellissima Psi femmina di 2 anni......e già mi batte il cuore!. :rolleyes:

Vi chiedo del carattere perchè sui libri e su internet ho letto che è un cavallo nervoso e testardo ma chi li possiede me li descrive dolci ed intelligenti, perciò visto le "incongruenze" ho deciso di chiedere; cmq l'attuale padrone mi ha detto che è una cavallina dolcissima e talmente docile che una volta è stata montata anche all'americana!!!.

Com'è riguardo ai salti? io voglio prendere la patente B e quindi dovraà imparare a saltare almeno un minimo.....ce la farò? ho un pò paura.... ??asd??

Un altra domanda......ma è vero che psi non si possono mantare all'americana?!

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta.. calma... non hai il brevetto e prendi una puledra per di più PSI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevetto? Ilion anche io ho na purosangue e non ho brevetto...ho solo la patenteA per l'assicurazione con la società dove la tenevo prima di portarla a casuccia...

Comunque per gli ostacoli sono bravi non preoccuparti...la mia l'avevo liberata nel prato ed aveva saltato na rete che sarà stata 1.40 m...un salto bellissimo e spettacolare :rolleyes:

Vabbè comunque la mia mi hanno detto che c'ha una bella marcia perchè il babbo è no stallone che da quanto ho capito è molto bravo nelle corse e attivo...si chiama ''Daily Champ'' (non sò se si scrive così)...

Vabbè comunque credo conti poco di chi è figlio :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

pioggia,non ti conosco,non giudico,ti faccio solo una domanda:da quanto è che monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh testardi di solito sono i maremmani...

COMUNQUE UNA PULEDRA DI 2 ANNI IN MANO AD UN PRINCIPIANTE.. NON MI SEMBRA IL CASO.. SOPRATTUTO SE MEZZA SDOMA O SDOMA DEL TUTTO!!

addestrare un puledro è una cosa difficilissima!!!! uno sbaglio e comprometti tutto!

e comunque ti consiglio se la prendi di non affidarti solo a quello che dice il proprietario ma passarci un po di tempo..e vedere il carattere...e se ha 2 anni. beh aspetterei a montarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto da un anno,ma non devo domarla io la puledra perchè è già stata domata del tutto....cmq non penso venga dall'ippodromo,me lo avrebbe detto il propietario, è stata domata da lui stesso.

GRAZIE

ma a solo due anni che addestramento può aver avuto? Mica avrà iniziato a montarla a 1 anno emmezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu l'hai provata, vero? Scusa il terzo grado...non ti voglio attaccare, io e mio marito abbiamo comprato una puledra di un anno emmezzo figlia di nessuno ed è stato sicuramente un acquisto avventato, certo non posso giudicare te ;) anche perchè lei, data l'età, non era ovviamnete domata.

Lei adesso si sta rivelando molto brava, ma avrebbe potuto essere una peste ehhehe!

occhio a non farti fregare però

Link al commento
Condividi su altri siti

provala prima di comprarla.. anche se, se fossi in te non la monterei per un po... magari lavorerei molto alla corda.. a mio parere è troppo giovane..

comunque non fidarti mai di ciò che dice la gente.molti per vendere un cavallo farebbero carte false.. lui può benissimo dirti che la cavalla è domata e addestrata quando non lo è-..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, mai fidarsi totalmente del venditore, mai...

Vai da lui senza avvisare che arrivi, fattela vedere sellata e montata, valla a vedere con gli altri cavalli ma soprattutto porta con te il tuo veterinario e falla visitare da testa a piedi...

E' troppo importante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze ha detto che gli arriva una cavalla....

a me ne sono arrivati tanti,ma naturalmente in prova,li tenevo circa una settimana e poi provare per un acquisto.

da quel che ho capito io...non la ha ancora montata...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti molti sapendo dell'arrivo del compratore fanno una bella punturina di tranquillante al cavallo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia cavalla l'ho comprata in un maneggio dove veniva usata per le gare ed era domata da un par di anni e quindi un pò mi sono fidata visto che la montavano ragazzi come me...e comunque lui mi ha detto che se volevo potevo venire a provarla per un par di settimana e se andava bene acquistarla...dove l'ho comprata sono stati molto disponibili su questo ambito...infatti è un tesoro!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti molti sapendo dell'arrivo del compratore fanno una bella punturina di tranquillante al cavallo..

Infatti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

??asd??

L'amore vince molte sfide... ma partire con problemi enormi ... una puledra a due anni neanche dovrebbe essere montata. Comunque a prescindere dalla sfortuna della cavalla che se arriva a 12 anni in salute sarà un record, per cui cara amica ti terrà compagnia nelle avventure equestri per soli 10 anni...

Una puledra non sa ancora cosa ci si aspetta da lei, e tu sicuramente non sai ancora bene cosa chiederle ...

Non solo non ha senso tanto il cavallo ti costa mantenerlo, se ti prendessi un cavallino di 10 anni che a iniziato la sua doma ai tre anni hai aspettative di montarlo per altri 20 anni, e la certezza che come cavallo è più tranquillo !

Ma è un dono... a caval donato non si guarda in bocca... ma magari fai leggere ai tuoi questa mia.

Ti assicuro che scriviamo per tutelare la tua vita...

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...