Silvia Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 E così è arrivata Hermione, cos'è? o meglio chi è? Hermione è una piccola petaurina dello zucchero, un marsupiale Australiano per chi non lo sapesse che in teoria pesa poco più di 100g. Di solito in giro si trovano solo soggetti di cattura, dato che l'Australia, letteralmente invasa, li esporta facendoli catturare senza farsi troppi problemi, io non sono molto d'accordo in queste cose, anche perché togliere la libertà a degli esserini per una gabbia è atroce, Hermione però è nata in cattivita sotto si il caldo sole ma no di Sidney o Melbourne, bensì di Palermo A marzo in un negozio dove vado spesso erano arrivati dei soggetti, poco conosciuti sono stati poco venduti, uno l'ha preso una mia amica, altri alcune persone, ma ne sono rimasti un bel po' e alcune erano incinta, allora li ha presi un tizio che prende animali, li fa riprodurre e li da via così ha riportato al negozio sei/sette soggetti, di età differente, una coppia più grande, altri di un'età media e due più piccolini, io dopo averli ammirati per qualche giorno ho deciso di cedere e prendere una femminuccia, oggi li abbiamo guardati per un bel po' per capire quale fosse femmina, alla fine una era di quelle molto più grandi, così ho preso la piccina che era anche quella che mi piaceva di più insieme ad un maschietto, non so esattamente quanto abbia ma penso 6/8 mesi. Appena portata a casa si è fiondata su un biscotto con la marmellata all'albicocca, poi le ho messo anche del cibo per scoittaoli, ma che non va dato troppo, uovo sodo, un croccantino light per cani, verdura, arancia e banana, insomma una buona cenetta; dovrò comprare il cibo e pastone per insettivori. Ora piano piano dovrò farla ambientare e provare ad addomesticarla. Ho fatto una foto ma non è venuta il massimo, comunque lei è Hermione: HERMIONE Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Dicembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2005 complimenti! e tanti auguri alla nuova ben arrivata hermione, bellissimo nome fra l'altro complimenti ancora e se va tutto per il meglio la prossima ad aprire un topic cos' per un cdp sarò io^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2005 Benissimo e allora aspettiamo il post dell'arrivo del tuo cdp (ma hai visto quei due che ti dicevo io? ci sono anhe le foto)...comunque ecco un'altra foto di Hermione fatta poco fa mentre è uscita a mangiare... HERMIONE 10 DICEMBRE 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 ma guarda quant'è carina! cmq quell'annuncio era di due cdp di tre anni che venivano dati necessariamente insieme perchè la padrona (fra l'altro nn è lei che ha postato l'annuncio)li abituati a vivere sempre insieme e fuori dalla gabbia in un ambiente di 100metri quadri insomma con due cdp di tre anni quindi adulti e già abituati voglio un pochino più di informazioni e magari dirette, io nn posso dargli una camera di 100m2 perchè nn ce l'ho per me, nè posso lasciarli sempre liberi soprattutto all'inizio perchè i miei nn sarebbero adatti a loro...cmq quell'annuncio nn è sicuro secondo me... io ammetto che una persona nn ha un pc o nn ne capisce niente e chiede aiuto ad un'altra, ma allora perchè nn le ha detto tutte le info necessarie da postare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 Ah beh non saprei proprio, vedrai che troverai il cdp che fa per te, se era tempo fa, c'erano dei cuccioli splendidi, ma sono stati sistemati. Ecco comunque un'altra fotina di Hermione fatta oggi, è pestifera...dovreste sentire che versi fa quando le muovo le ciotoline e il cibo davanti la casetta, qua mi scrutava attentamente HERMIONE 11 DICEMBRE 2005 Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Dicembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 11, 2005 è stupenda, mio fratello va matto per i petauri, sono io che insisto per qualcosa di più "grande" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 e s faceste uno e uno? ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Bellissima! complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Thanks Si è appena svegliata, al negozio aveva orari strani, cioé la gabbia era dietro la vetrina e stava vicino a tanti animali, si svegliavano verso il tramonto, adesso si sveglia proprio a notte fonda e va a riposare verso le 7.30...se era maschio l'avrei chiamato Dracula con questo suo essere più che nottambula Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 hai già scoperto che carattere ha? puoi gia avere un contatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Si, se voglio perdere un dito Come carattere è curiosa e questo è un vantaggio, il fatto che comunque è stata abituata anche se non con un contatto diretto in mezzo la gente e gli animali, piano piano potrò instaurare un contatto, adesso devo comunque rispettare i suoi spazi, per esempio stamattina le ho levato il cibo che era rimasto da ieri e dato che le pulivo davanti la casetta mentre lei dormiva si è arrabiata e faceva versacci, quindi penso che se l'avessi toccata mi avrebbe morso...pian piano si sta rilassando, ora nei prossimi giorni proverò a farla avvicinare con il cibo e poi una cosa dietro l'altra...una ragazza che ne ha 5 o 4 e comunque ne sta prendendo altri due, ha fatto così con una delle sue e adesso addirittura le salta in braccio...magari Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 io avrei paura ad avvicinarmi... dopo l'esperienza di jacopo.... mi sono notevolemente impaurita.... insomma non è che abbia paura di tutto sia inteso, ma ci vado con i piedi di piombo... se vedo che un roditore non vuole essere toccato non lo tocco piu per paura di essere morsa... fa un tantino male il morso... "£$!" però complimenti è davvero un amore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 il morso del mio scoia mi lasciava senza fiato... T__________T cmq volevo farti qualche domanda, è molto grande la gabbia che hai preso al petauro? perchè se posso magari un pensierino ce lo faccio, così mio fratello è contento anche lui ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Quella che ho messo adesso non è grandissima, ma appena posso ne prendo una più grande, quella che ha adesso è 60x30x45 ma quelle ideali sono quelle da scoiattoli se ne prendete uno, minimo minimo una gabbia tipo 51x58x32 Però per farlo stare bene e ne puoi prendere anche due in questo caso (se non vuoi piccoli però due femmine) altrimenti è quasi indifferente, l'ideale è una gabbia tipo questa 76x66x45 o 61x 40x70 GABBIA PIù ALTA l'ideale poi sarebbe una volieretta, ma in una gabbia come quella sopra ci sta bene VOLIERA questa per esempio è 60x50x148 Io per esempio stavo pensando con il tempo di fare o comprare una voliera non troppo grande da mettere fuori, naturalmente con tronchi e nidi dove stare durante il giorno ma per la primavera-estate quando il clima è più mite (per non dire caldo) e di inverno e fine autunno (qui ad ottobre di solito si sta in maniche corte e anche i primi di novembre) invece in camera come mia come adesso con una gabbia più grandetta. C'è comunque un'ottima scheda fatta da Andrea SCHEDA PETAURO DELLO ZUCCHERO dove 'è anche il link del suo sito che è l'unico dei petauri in Italia, non so di dove sei, non ricordo, ma se sei del nord, credo che se parli con lui, ha un amico che stava dando petauri e adesso ne è rimasto uno che ha lui a casa di 1 anno e mezzo maschietto, quindi ti conviene parlare con lui, non so se passa qui, ma attraverso il link puoi parlarci. Ciao Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Dicembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Silvia ci deve essere un problema con le foto.. perchè mi chiede una password Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 Password? Ora vedo ma non sono foto caricate da me sono link di un sito di gabbie...ora vediamo. Avete tutti questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2005 è vero che strano, ora le cambio con altre... ....fatto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2005 Fotina Hermione Hermione 18 dicembre 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Dicembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2005 ma è stupenda!!!!ha gli occhioni enormi!!!! sei riuscita a farle almeno una carezzina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2005 si si quello si, è il prenderla che proprio non ne vuole sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Dicembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2005 io non l ho mai accarezzati, sono morbidi come i conigli o di piu?? be forse dovrai pazientare ancora un po,devi conquistare la sua fiducia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Dicembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2005 bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Dicembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2005 quindi usa anche la ruota? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2005 non so dove ma vendevano le ruote apposite per petauri o scoiattoli in generale,può usare quella per criceti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Gennaio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2006 Eccomi qui con grande ritardo, si può usare anche quella per criceti, quella che vendono per scoiattoli nelle gabbione non è il massimo, tra l'altro hanno anche gli spazi...in USA hanno delle sorte di ruote che sembrano un po' le bobbine dei film... HERMIONE Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora