Vai al contenuto

La Catenella

Vera+

Recommended Posts

Ho un grande quesito:

Il mio cenerino vola dalla sua gabbia ai nostri tappeti e ci "sporca" sopra... Ho pensato a prendergli una catenella, vorrei dei consigli su come abituarlo che con quella non deve volare... E vorrei anche sapere chi la ha usata e cosa ne pensa! Ciao! )/@(

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso le parole del veterinario Dott. Gino Conzo tratte dal suol libro. "Medicina degli uccelli da gabbia" (che ti consiglio di acquistare):

L'usanza di tenere i pappagalli alla catena è ASSOLUTAMENTE DA BANDIRE, non solo per motivi etici, ma anche per la facilità con cui questi uccelli possono procurarsi lesioni alle zampe.

E io aggiungo, ti piacerebbe che qualcuno ti legasse una gamba al tavolo?

Io dico....ma non lo sapete quando comprate un pappagallo che questo ha delle esigenze e che comporta dei sacrifici tenere un animale in casa?

Un cenerino ha bisogno di UNA GRANDE VOLIERA, non di una catena che lo tenga legato al trespolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un po' goffo, e come ho scritto nel post "cenerino inappetente", lui si schianta contro i vetri, e già una volta si è fatto male... vorrei evitare proprio che volasse dentro casa...

Stavamo pensando ad un lavoretto: chiudere il nostro giardino con una rete, elì insegnargli a volare, e magari, perchè no, a tornare quando lo chiamiamo...

che ne dite, potrebbe essere una soluzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, potrebbe essere una soluzione se siete disposti a recintare bene tutto il giardino, facendo attenzione a non lasciar nessun buco. Non vi consiglio di farlo adesso con queste temperature così rigide, gli sbalzi di temperatura dal caldo dentro casa al freddo dell'esterno non sono salutari per i pappagalli.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...