Vai al contenuto

Problemi Neurologici?


sharee
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti... pascia è una gattina orfanella quando l'ho trovata aveva circa 2 settimane la madre l'aveva abbandonata davanti la mia porta.

dopo circa 3 settimane tutto ad un tratto mi è collassata non reggeva più neanche la testa, sono corsa dal veterinario ma poi tutto ad un tratto si è ripresa, non mi ha prescritto nessuna cura.

Dopo 10 gg ha avuto lo stesso problema di nuovo una corsa dal veterinario (un altro) il quale mi ha detto che la gattina poteva avere dei problemi neurologici.

Dopo 2 gg la gattina mi è diventata pazza, non faceva altro che girare su se stessa

ringhiare in continuazione, pupille dilatate e sbatteva dapertutto.

è stata ricoverata sotto osservazione per 4 gg dal veterinario sotto cura di antibiotici.

Oggi sta molto meglio è passato circa 1 mese da allora, continuo a fargli una cura di antibiotici (lincocin) 2 punture al giorno, questa cura dovrò smetterla fra 2 gg, ma continua ad avere problemi.... ogni tanto soffia si mette in posizione di agguato così tutto ad un tratto, si fa accarezzare ma poi tutto ad un tratto inizia a mordere e a ringhiare. Il veterinario dice di educarla ma se non ci riesco di metterla fuori perchè non può stare con noi se non la smette.

non so se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere.

Vi prego di darmi dei consigli. Grazie a tutti.

Sharee

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto le analisi del sangue alla micia? Mia zia ha avuto un problema simile(sembravano crisi epilettiche)con un gattino preso dalla strada a poche settimane e anche un primo veterinario aveva pensato a problemi neurologici. Ma alla fine erano problemi alimentari..anche se quelle crisi epilettiche le hanno portato problemi alla vista, non ci vede più da un occhio ora poverino e si è studiato tutta la casa per girarla senza problemi. Penso che gattini così per strada non potrebbero sopravvivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

no perchè rimetterla in strada?? dai è crudeltà mentale, tanto vale farla sopprimere.. perchè in strada andrebbe sicuramente a finire male.. quindi alleviargli le sofferenze è il minimo.

tienila con te anche se mi rendo conto è triste vederla in quel modo povera bestiola.

analisi del sangue? fatti? come sono i risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per avermi risposto.... sono davvero disperata... ho cercato di non fargli mancare mai affetto e amore, era così piccolina quando l'ho trovata.

Non gli ho fatto gli esami del sangue, anke perchè il veterinario non me l'ha detto.

Adesso è seduta sulle mie gambe ma ogni tanto casca a terra a causa di quelle brutte crisi che gli vengono.

aspetto da voi altri consigli, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la cosa importante e farle subito il prelievo per le analisi.. Certo, se la gattina è troppo agitata il veterinario dovrà sedarla per farle. Io per esempio ultimamente le ho fatte fare ad una gattina senza anestesia perchè stava buona..si è solo dimenata un pò.

Dalle analisi,si vedono quali valori e se sono alterati..proprio dalle analisi il veterinario ha riscontrato al gattino di mia zia dei disturbi alimentari. Dovresti portarla in una clinica di cui ti fidi o dove sai che i veterinari sono bravi perchè a mio parere ed esperienza non tutti dalle analisi del sangue capiscono qualcosa subito e sanno leggere bene i valori.

Per esempio il primo veterinario dal quale mia zia portò il gattino disse che era un tumore al cervello e che sarebbe stato forse meglio sopprimere il gatto. OVVIAMENTE abbiamo cambiato veterinario, anche perchè non è che guardando in faccia un animale si capisce cos'ha.. Ora il gattino è vivo e vegeto, è stato castrato e sta bene.. ha solo il problema della vista. :(

Fai di tutto per capire cos'ha la tua micia,mi raccomando! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sn la sorella di sheree ...mia sorella vi a parlato della nostra paschetta....oggi pascha sembra essere tranquillla...senza nessuna crisi ...x adesso dorme tranquilla nel suo lettino ..a mangiato tutti i croccantini e a giokato kon noi senza mordere ... :rolleyes:

Oggi è l' ultimo giorno ke gli facciamo le punture...e vedremo km va ...io spero tanto ke queste crisi gli passino ...kmq noi siamo di palermo ..e vedremo di fargli al più presto queste analisi.....kmq la nostra micina a una zampina storta ...il veterinario ci aveva detto ke e normale a tutti i gattini pikkoli ...ma già a un bel pò ke sta kosì e x giunta cammina male ...!! cosa sarà ??????

grazie tanto ...per i vostri consigli !! continuate a darceli ... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

come è normale? Bhe, credo dipenda da quanto è storta..magari è nata così o in una delle crisi si è fatta male, se sono violente queste crisi. Certo che se morde solo è un gran miglioramento, ti farei vedere la mia mano oggi con i ricordini del gatto che non voleva entrare nel trasportino...

Lui a volte mi morde anche quando fa le fusa.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sn di nuovo la sorella di sharee...la gattina nn l'aveva kosì la zampina fin da piccola ....gli si è storta dopo ....il veterinario ci aveva detto ke se le crisi gli passavano sarebbe rimasta ...o ceca o sorda o nn poteva camminare bene

pascha però ci vede ,ci sente , ma nn cammina bene x la zampina....!!! ??asd??

però ti assicuro ke anche io tanti bei ricordini dei morsi della mia micia ...sopratutto quando è nervosa... !!! :D ..grazie ankora bacioni ... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

vi prego ragazzi non rimettetela in strada! mi rendo conto di quanto possa essere difficile da gestire e di quanto tempo vi possa assorbire, ma ha bisogno di tutte le vs cure! portatela da un'altro veterinario, il minimo da farle sono le analisi del sangue(ma perchè non le prescrivono?)

statele vicini e non perdete la speranza, vi può dare tanto tanto amore, povera piccola sfortunata!

"^^" *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE SN SEMPRE LA SORELLA DI SHAREE...LUNETTA STAI TRANQUILLA...NOI NN LA RIMETTIAMO FUORI ,...LA NOSTRA MICINA A FINITO LE CURE DELLE LINCOCIN...E ORA SEMBRA STARE MOLTO MEGLIO ...E DA 2 GG KE NN HA CRISI--- E SIAMO TUTTI MOLTO FELICI....OGGI PASCHETTA KOMPIE 2 MESI ...QUINDI TANTI AUGURIII PASCHA......... :D:wub:*clap* GRAZI4E MILLE KM SEMPRE....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...