Vai al contenuto

Cani Della Prateria


amaterasu

Recommended Posts

volevo sapere se potete indicarmi qualche allevatore che vende cani della prateria perchè non vorrei prendere un citello di cui so davvero pochissimo oggi ho scoperto che esiste *rreeaadd* e mi hanno detto che tende anche ad essere più aggressivo di un cane della prateria.

grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ho letto che il cane della prateria è meglio se preso di due mesi... seguendo i loro ritmi dovrei prenderlo ad aprile(sarebbe meglio), e se invece lo prendessi sotto natale di circa 7 mesi?

edit chiedevo a voi degli allevamenti perchè mi fido di più di chi ha avuto già esperienza, che di me che sono alla cieca...

(una volta ero la regina dei criceti o scoiattolini...ora faccio il salto di stazza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do consigli in base a quello che so, perchè pultroppo non ho ancora avuto la fortuna di averne uno! :lol: sai,da una parte e meglio prenderlo piccolino perchè è piu facile da addomesticare, e piu facile ad abituare al contatto con l uomo,ma certi dicono che varia da carattere a carattere:è facile che ne prendi uno cresciutello, ma nonostante tutto, dopo poco riesce a fidarsi di te!!li ,va a sedere!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che i cani della prateria per adesso è difficile da trovare perché ci sono i CITES, e adesso sono quasi introvabili...i citelli sono di dimensioni più piccole e hanno un lungo periodo di letargo, io li trovo più "facili" da gestire...comunque puoi guardare in giro tra gli annunci...so che ci sono due cdp maschi che cercano casa prendibili insieme, se sei interessato puoi mandarmi un MP, che vedo di fartene sapere di più.

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i citelli si trovano tantissimo...io avevo capito che i cani della prateria, almeno così mi hanno detto, pensavano di metterli in CITES, nei negozi si trovano sempre meno, e se ho capito bene è perché li importavano dagli USA e sono stati bloccati molti carichi, e allora per evitare questi traffici che non sono il massimo pensavano di metterli in CITES *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cos'è un cites...

O.o

però sapevo che per i cdp erano bloccati i trasporti dall'asia...e l'ho letto proprio in un topic qui da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se aiuto un piccolo cdp che altrimenti veniva maltrattato do una mano a fauna e flora...

@_@

:brill:

cmq non so molto bene l'inglese...(ho fatto il classico-.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti racconto la mia esperienza con il cane della prateria, magari ti può essere utile.

Io l'ho presa che aveva circa 5 mesi, il primo giorno x lei deve essere stato traumatico, poi con tante coccole e tanta pazienza (all'inizio rischiavo le dita x i morsi) è diventata bravissima.

I primi mesi non era possibile lasciarla libera da sola (distruzione totale di ogni oggetto) ma a poco a poco ha smesso di mordere tutto , ci vuole solo tanta pazienza...

Credo che conti tanto il caratterre dell'animale, non l'età, quando l'ho presa l'ho scelta proprio x la vivacità che aveva rispetto agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo due cani della prateria, un maschio e una femmina, adesso li ho dovuti separare perchè il maschio quando va in calore, da ottobre a marzo diventa molto aggressivo, non si può proprio toccare e quast'anno ha morso pure la sua compagnetta. Per addomesticarli ci vuole tanta pazienza e tanto tempo, io li ho presi entrambi da adulti, il maschio quando non è in calore è socievole, la femmina rimane molto timida, è questione di carattere!!! Ora non si trovano cane della prateria in vendita, potresti trovare solo qualche cucciolata nata in italia da qualche privato che possiede la coppia ma è molto difficile che si riproducano. Possiedo anche un citello, non è vero che è più aggressivo e più difficile da addomesticare, anzi per me è stato più semplice ke con i cdp ed è un animaletto adorabile, molto vispo!!! La differenza di prezzo è notevole, i citelli costano circa 100 euro mentre un cdp può costare anche 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risp^^.

infatti ho letto della riproduzione e quindi dovrei trovare in commercio cdp di un mese verso aprile, e quella sarebbe l'età più consigliata, questo perchè vivo ancora con i miei... perchè io nn avrei problemi ad adottarne anche di più adulti...forse l'unica cosa è che essendo alle prime armi con un cdp con uno adulto sarei un pò impreparata...mentre con quello piccolo potrei cominciare dagli inizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così. il citello è leggermente piu aggressivo del cdp.

il cdp è aggressivo solo el periodo del calore che va da dicembre a marzo.

i prezzi variano i cdp non si trovano piu in commercio perche il cites( una sezione della guardia di finanza, che tuttela animali e piante in via di estinzione e animali che non sono consoni per tenerli in appartamneto oppure perche portano malattie(come il cdp; il vaiolo delle scimmie) oppure perche non troverebbero clima e cibo adatto in un altro territorio)

i cdp si trovano solo da privati, i citelli nei negozi ovunque.ù

vali

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se potete indicarmi qualche allevatore che vende cani della prateria perchè non vorrei prendere un citello di cui so davvero pochissimo oggi ho scoperto che esiste *rreeaadd* e mi hanno detto che tende anche ad essere più aggressivo di un cane della prateria.

grazie^^

se fai una richerca con un motore di ricerca scrivendo " vendo cane della prateria "

se quallche allevatore ne ha da vendere di sicuro lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così. il citello è leggermente piu aggressivo del cdp.

il cdp è aggressivo solo el periodo del calore che va da dicembre a marzo.

i prezzi variano i cdp non si trovano piu in commercio perche il cites( una sezione della guardia di finanza, che tuttela animali e piante in via di estinzione e animali che non sono consoni per tenerli in appartamneto oppure perche portano malattie(come il cdp; il vaiolo delle scimmie) oppure perche non troverebbero clima e cibo adatto in un altro territorio)

i cdp si trovano solo da privati, i citelli nei negozi ovunque.ù

vali

i cani della prateria non sono in cites .

e stata proibita l'importazione in modo erroneo perche trovata una spedizione infetta da vaiolo e sio credeva detti animali portatori

dato la scarsa conoscenza sul come riprodurli in cattivita si hanno nascite fortuite e solo da privati .

il prezzo e dovuto a vari fattori , il piu importante " poca offerta molta richiesta = prezzi adeguati "

la addomesticabilita di detti animali e uguale a tutti gli altri ............... , se hanno l'imprintig alla nascita l'animale riconosce l'uomo come suo simile e quindi e gestibilissimo .

spero di aver risposto a molte domande in modo , salute a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...