Vai al contenuto

Weekend

Aurora

Recommended Posts

ciao a tutti e tutte..

mi chiedevo, piuttosto ipoteticamente, se dovessi partire per un weekend (tipo dal sabato mattina alla domenica sera) lasciando la mia Dorothy con gabbia pulita, tanta acqua fresca, taaaaaante verdure e pellet, funzionerebbe??

ora non prendetemi per egoista crudele.. in realtà non ho nessuna intenzione di farlo, anche perchè ha tante "zie" che le vogliono bene e non vedono l'ora di occuparsi di lei! era più che altro una curiosità, per sapere se qualcuno/a lo fa.. *+++* ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai fatto per la paura che abbiano bisogno e non trovassero nessuno

Concordo!!! ;)

3 anni fa io e la mia famiglia avevamo organizzato di andare al mare in Puglia(da noi un 12/13 ore di viaggio).Era impensabile portarci dietro Speedy...troppo lungo il viaggio!I parenti più vicini che abbiamo distano da noi 3 ore e quindi non potevamo contare su di loro.La nostra vicina di casa allora si era offerta di passare da casa nostra 2 o 3 volte al giorno a vedere come stava e a darle da mangiare.Fatto sta che il giorno dopo mi chiama disperata perchè Speedy si rifiutava di mangiare bere e stava sempre ferma immobile.

Questo perchè si era sentita abbandonata!! "£$!"

Fortuna che la vicina se l'era poi portata a casa sua e quindi la piccola Speedy aveva ripreso la sua tranquilla vita di sempre... :P

Io ora come ora non proverei mai a lasciare a casa da sola la mia cavietta anche per solo un week-end,non so come potrebbe reagire. :(

Poi magari dipende da cavia a cavia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io voglio raccontarvi che vado due volte l'anno in Olanda (sono 11 ore di viaggio in macchina) e mi porto le mie cavie che stanno benissimo. All'inizio erano un po' spaventate, grattavano le pareti delle gabbiette e volevano scappare, altre stavano immobili sul fondo. Ma adesso, col passare degli anni, si sono abituate perfettamente, persino dormono o mangiano mentre la macchina va.

Una volta ho lasciato due caviotte per tre giorni da sole, avevo messo 2 carote, tre mele intere, tanto fieno, pellet e naturalmente acqua. Al ritorno le ho trovate perfettamente a posto, e anzi, non avevano ancora finito nè carote nè mele, qualcosa avanzava. Se avessi lasciato l'insalata, quella sì che l'avrebbero finita subito, ma si vede che mele e carote durano di più, oppure semplicemente non erano i loro cibi preferiti.

Saluti da Arianna. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...