Vai al contenuto

Weekend


Aurora
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e tutte..

mi chiedevo, piuttosto ipoteticamente, se dovessi partire per un weekend (tipo dal sabato mattina alla domenica sera) lasciando la mia Dorothy con gabbia pulita, tanta acqua fresca, taaaaaante verdure e pellet, funzionerebbe??

ora non prendetemi per egoista crudele.. in realtà non ho nessuna intenzione di farlo, anche perchè ha tante "zie" che le vogliono bene e non vedono l'ora di occuparsi di lei! era più che altro una curiosità, per sapere se qualcuno/a lo fa.. *+++* ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non l'ho mai fatto per la paura che abbiano bisogno e non trovassero nessuno

Concordo!!! ;)

3 anni fa io e la mia famiglia avevamo organizzato di andare al mare in Puglia(da noi un 12/13 ore di viaggio).Era impensabile portarci dietro Speedy...troppo lungo il viaggio!I parenti più vicini che abbiamo distano da noi 3 ore e quindi non potevamo contare su di loro.La nostra vicina di casa allora si era offerta di passare da casa nostra 2 o 3 volte al giorno a vedere come stava e a darle da mangiare.Fatto sta che il giorno dopo mi chiama disperata perchè Speedy si rifiutava di mangiare bere e stava sempre ferma immobile.

Questo perchè si era sentita abbandonata!! "£$!"

Fortuna che la vicina se l'era poi portata a casa sua e quindi la piccola Speedy aveva ripreso la sua tranquilla vita di sempre... :P

Io ora come ora non proverei mai a lasciare a casa da sola la mia cavietta anche per solo un week-end,non so come potrebbe reagire. :(

Poi magari dipende da cavia a cavia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io voglio raccontarvi che vado due volte l'anno in Olanda (sono 11 ore di viaggio in macchina) e mi porto le mie cavie che stanno benissimo. All'inizio erano un po' spaventate, grattavano le pareti delle gabbiette e volevano scappare, altre stavano immobili sul fondo. Ma adesso, col passare degli anni, si sono abituate perfettamente, persino dormono o mangiano mentre la macchina va.

Una volta ho lasciato due caviotte per tre giorni da sole, avevo messo 2 carote, tre mele intere, tanto fieno, pellet e naturalmente acqua. Al ritorno le ho trovate perfettamente a posto, e anzi, non avevano ancora finito nè carote nè mele, qualcosa avanzava. Se avessi lasciato l'insalata, quella sì che l'avrebbero finita subito, ma si vede che mele e carote durano di più, oppure semplicemente non erano i loro cibi preferiti.

Saluti da Arianna. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...