grenzina Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 ciao a tutti!!!è la prima volta che scrivo in questo forum..ho bisogno di un consiglio.. ho un coniglietto nano nero bellissimo di nome tamburino di 3 anni e vorrei comprarne un secondo..magari femmina..ma i miei non vogliono perchè dicono che non andrebbero d'accordo perchè tamburino è già grande...ma è vero?cioè è così problematico prenderne un altro? grazie a tutti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 ciao grenzina,se regali al tuo tamburello una femminuccia andrebbe sicuramente daccordo..forse anche troppo!!!!ma se non vuoi ritrovarti una casa infestata da nanetti ti consiglio di sterilizzare la femmina o tenerli in gabbie separate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 ce ne sono tantissimi in adozione,non capisco perchè devi comprarlo,sono esseri viveni,mica oggetti ;) guarda su http://www.conigliosolidale.it/ non ne so molto su conigli,ma sono abbastanza territoriali,se con le dovute precauzioni io credo che riusciresti a far andare daccordo con un altro coniglio(per favore non di sesso opposto,ci sono gia abbastanza conigli in cerca di casa,è inutile farne fare altri;e mai dare animali ai negozi,il loro scopo è guadagnare,non far stare bene il loro "prodotto",e se anche finisse in negozi dove li trattano bene potrebbe finire da persone che li trattano malissimo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grenzina Inviato Novembre 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 grazie francyna per la tua risposta...guarda anche se avessi la casa piena di piccole palle pelose sarei contentissima...ma dubito che i miei lo sarebbero!!! tra l'altro a bergamo è pure difficle trovare negozi che vendano coniglietti nani...e a quanto pare allevamenti non esistono...ne farò uno io!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grenzina Inviato Novembre 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 grazie per l'indirizzo ora vado a guardare il sito....guarda che sono la prima a pensarla esattamente come te..comunque non li farei accoppiare sicuramente...se avessi lo spazio per tenerli lo farei ma non posso quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 comunque io ho una coppietta,stanno in gabbie separate e ti assicuro che cosi va benissimo! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 Ciao per prendere un altro coniglio devi prima sterilizzare la tua..altrimenti ti troverai piena di piccoli. Ci sono alcune associazioni che cercano di far adottare gli ANIMALI che vengono dai laboratori di vivisezione, perche' non lo prendi da li'? Gli animali NON SI COMPRANO..non sono oggetti...ma essere con anima, cuore, gioia e dolore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grenzina Inviato Novembre 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 mi dispiace avere utilizzato il termine "comprare"..qualcuno mi ha frainteso....ho adottato una gatina di una settimana che era stata abbandonata...ho adottato il mio coniglietto che altrimenti veniva soppresso..e pure una papera ho adottato... con questo non voglio dire che sono una santa perchè amo gli animali e lo faccio con il cuore...ma non credo che un termine faccia capire che reputo gli animali oggetti..cmq potresti dirmi quale è questa associazione per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ehm Inviato Novembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2005 Ciao Grenzina !! COMPLIMENTONI PER L'IDEA DI PRENDE UN'ALTRO CONIGLIO !! Su questo sito : http://www.conigliosolidale.it/ , avevo proprio letto di questo coniglio che non vogliono o possono piu' tenere in zona BERGAMO, e poi ce ne sono tanti altri, qui http://www.conigliosolidale.it/adottaconiglio_pvt.htm e qui http://www.conigliosolidale.it/adottaconiglio_cs.htm , in fondo alla pagina. CIAO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2005 farai un bel gesto prendendo un coniglietto bisognoso,e io sono sicura che è quello che volevi dire! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ehm Inviato Novembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2005 Ciao FRANCYNA . Posso chiederti come mai non hai fatto sterilizzare la femmina ? I conigli sono animali sociali e si divertirebbero un mondo insieme e tu a guardarli, i conigli inseieme sono ancora piu' divertenti ;) e a volte nascono dei legami particolari , e' davvero splendido osservare come si relazionano tra loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Novembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2005 Prima ancora di prendere la femmina io sterilizzerei il maschio, anche se lei è sterilizzata lui avrà sempre l'istinto a montare e sai che stress, inoltre sentendo la femmina potrebbe iniziare a marcare il territorio...nella coppia, per una buona convivenza il maschio deve essere sempre sterilizzato, io ho due coppie, con maschio sterilizzato e femmina intera e vanno d'accordissimo...la coppia di ariete è sempre cresciuta insieme e lui sterilizzato a 3 mesi e mezzo...la coppia di nani colorati normali, prima convivevano in tre, poi un maschio è morto, erano due maschi sterilizzati e una femmina intera...comunque il maschio ha 4 anni e mezzo e vive con la femmina che ho adottato due anni fa e ha due anni e mezzo, da circa 2 mesi, forse qualcosina in più...vanno d'accordissimo, prima li ho fatti trovare in un posto neutro, ora anche in gabbia sono ok...anzi lei quando è morto l'altro coniglio ha praticamente salvato il maschio, legatissimo, che sarebbe morto di malinconia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2005 io ho un ariete maschio sterilizzato insieme ad una cavia e ad un ariete femmina intera, ultimamente la femmina lo rincorre per "coprirlo" e a volte gli strappa dei bei ciuffi di pelo...dovrò quindi sterilizzarla per forza?potrebbe far male alla cavietta? tra l'altro la mia cavietta adora l'ariete femmina le dorme praticamente in groppa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Novembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2005 beh dipende, in teoria alla cavietta potrebbe farle male, ma è da un po' che è così? Quanto ha? Ai miei non è mai capitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 se ti racconto una cosa ti metti a ridere:minu la femmina a 8 anni e ha avuto tre parti con batuffolo (il mio coniglietto bianco che non c è piu.. :( )ormai e da due anni che ho con me 'il nuovo batuffolo'ma sembra alquanto disinteressato a lei:vivono in gabbia separate ma quando li faccio uscire insieme non si degnano di uno sguardo!!! sarà gay??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 anche i miei allo stato libero non si filano, anzi ognuno si sceglie il suo angolo, per quanto riguarda la domanda di Silvia, sia Bookerona che suo fratello Fiocco hanno circa 7 mesi e lei si comporta così da 7/10 gg. so che le femmine si montano fra di loro ma visto che lei è veramente GRANDE (sembra un maltese nero) non vorrei succedesse un patatrac (povero Fiocco!) e adesso proprio non mi è possibile sterilizzarla anche perchè leggendo qua e la di chi ha una coppia con maschio sterile e femmina intera mi sembra possa esserci una sana convivenza...mah, si vedrà sai quand'è che va proprio fuori di testa? quando sente che mi avvicino per mettergli la pappa, tutti iniziano ad agitarsi come matti e lei si scatena alla carica di Fiocco, ma lo fa anche quando son tutti calmi improvvisamente parte e "monta"...certo che han proprio il loro bel da fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 e vero tiberts capita spesso anche a me di vedere la femmina che ci prova con il maschio poverino lui cerca sempre di scappare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Beh è l'età, 7 mesi sono proprio mature...sai con il discorso della pappa, quando erano più piccini, appunto 8/10 mesi anche Peggy montava Cesare, ma lì non centra la sessualità quanto la dominanza sociale, poi le è passato da sola...adesso hanno 23 mesi, lui è leggermente più grande di lei, sono due arietini. Invece Sissi e Fiocco messi insieme già da grandi 4 e 2 anni, non hanno mai avuto questo problema. Capita che i conigli non si filino, è diciamo raro, ma capita a volte che si riproducano dopo tantissimo tempo perché creano una sorta di affinità ed equilibrio, ho sentito di uno che aveva una coppia di cavie convinto che fossero due femmine e a 3 anni si è ritrovato lei incinta. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grenzina Inviato Novembre 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2005 mi rassicura molto il fatto che molti di voi hanno più di un coniglio...ho fatto leggere alcune risposte a mia mamma (che non è molto convinta dice che il mio tamburino soffrirebbe di gelosia) e la sto convincendo..poi sono andata sul sito ilconigliosolidale.it e penso che sicuramente ne adotterò uno da lì che dite?bacio a tutti grenzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Novembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2005 Dico che è una bella cosa se lo vuoi adottare, puoi anche dare un'occhiata all'AAE anche li ci sono un mare di coniglietti da adottare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ehm Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 se ti racconto una cosa ti metti a ridere:minu la femmina a 8 anni e ha avuto tre parti con batuffolo (il mio coniglietto bianco che non c è piu.. :( )ormai e da due anni che ho con me 'il nuovo batuffolo'ma sembra alquanto disinteressato a lei:vivono in gabbia separate ma quando li faccio uscire insieme non si degnano di uno sguardo!!! sarà gay??? Ahahah !! gia' ! Ma dunque li tieni separti per timore di un'accoppiamento ? perche' forse se vivessero insieme il loro rapporto sarebbe diverso Scusami il ritardo, ho potuto riutilizzare il pc solo da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 io dico che al tuo coniglio una bella femminuccia farebbe proprio piacere. però naturalmente entrambi devono essere sterilizzati;qst è il "male "minore rispetto alla compagnia e al legame che creeranno,vedrai. sui siti che ti hanno dato ci sono parecchi lapini bellissimi che attendono solo un umano/a dal cuore tenero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora