Vai al contenuto

Scatolette

summer

quando portate il cibo al vostro gatto quando lo capisce che deve mangiare?  

48 voti

1. 1. quando portate il cibo al vostro gatto quando lo capisce che deve mangiare?

• quando vede che vi avvicinate alla sua ciotola
      32
    • quando vede il cibo nella vostra mano
      12
    • quando ne sente l'odore
      2
    • quando lo mettete nella ciotola
      2
    • quando lo sta per mangiare
      0

Recommended Posts

Beh ... i miei mici hanno sempre a disposizione una zuppiera di croccantini ed acqua.

Quando ne hanno voglia, mangiano. ;)

Ulisse però preferisce l'umido, quindi ... continua chiedercene!

Ci guarda con aria supplichevole - ruffiano! ))(( - , e zampetta verso il bagno (dove ci sono le ciotole), finchè non gli diamo la sua pappina! :P

§#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. La mia gatta mangerebbe sempre, anche dopo aver svuotato voracemente la ciotola...se sente o vede qualcosa di commestibile inizia ad agitarsi con la bava alla bocca! Di solito, quando e' tempo di mangiare (secondo la mia stima del tempo!), inizia a strusciarsi sulle mie gambe e a far le fusa, poi aspetta la ciotolina... Cmq, ogni volta che entro in cucina mi segue, secondo lei c'e' sempre qualcosa da mangiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia se dimentico un giorno di darle da mangiare il cibo umido( oltre i croccantini, quelli sempre!!!!) quando mi vede entrare in bagno mi guarda con occhi da povera gatta affamata(come no!)

allora mi ricordo e se lo sbrana in 2 orette(è molto lenta a mangiare)......

cmq solitamente lo capisce da quando mi chiudo in bagno con lei......

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero sono i miei gatti che, miagolando, mi avvertono che ora di pappa.

Il maschio di 5 anni è generalmente un poltrone (quando non va a femmine) però se avverte minimamente che io mi avvicini al frigo, oppure che stia uscendo in giardino per andare verso il cesto del cibo, ha gli scatti e mi raggiunge subito. Così come quando sente suonare il campanello ad ora di pranzo, capisce che arrivata la spesa e si mette in agitazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trudy, la mia gatta, non va matta per le scatolette(secondo vuoi è strano?) *-+-+-* Di solito mangia croccantini me spesso le diamo anche la scatoletta.

Quindi la ciotola è sempre piena ma quando ci avviciniamo per riempirla lei viene subito anche se non sempre mangia!

*+++**+++*

LILLY 6 IL MIGLIORE! ^_^^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: La mia quando ha fame le basta vedere che imbocco la via della cucina per lanciarsi come una freccia vicino alla ciotola.

Anche se, solitamente, non è una gran mangiona, e quando fa così mi da soddisfazione...

che c'è di più bello che vedere mangiare con gusto il proprio cucciolo?

L'appetito è sempre un buon segno soprattutto per la mia che è un pò (...poco però...) anzianotta... :bigemo_harabe_net-112:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei appena mi avvicino alla ciottola, si catapultano ai miei piedi!!!

cuccioli....................

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccolina ha già capito come funziona, anche se è con me solo da un paio di giorni! Appena mi avvicino alla cucina ecco che il mio boxerino mi segue come un'ombra e la gatta ha imparato in fretta a imitarlo! Adesso di ombre ne ho due, e sempre insistenti!

Addirittura questa sera la micia si è "messa inn piedi" e si allungata tutta per cercare di raggiungere il piano dove le preparavo la ciotolina. E con che occhioni! Povera piccola, ha tutta la mia comprensione!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei più grandi arrivano quando sentono che prendo la ciotola, ma se han fame si dirigono verso la cucina miagolando...le due piccole pesti invece basta che ti vedono deambulare e pensano che sia giunta l'ora della pappa!!! Quando poi l'ora giunge sul serio mi si arrampicano letteralmente sulle gambe e non vi dico che goduria...li ammazzerei (per modo di dire chiaro). Infatti io sono al piano cucina che metto la pappa nelle ciotole e intanto sgambetto come una che ha il ballo di San Vito per far sì che non mi si arrampichino, ma riescono sempre a farlo :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho votato a questo troppo simpatico sondaggio, perche' non c'e' l' opzione "gatto che apre lo sportello dove ci sono scatolette, ne tira fuori un paio, non le riesce ad aprire, dunque fa a brandelli la scatola o busta dei croccantini....self service!!!" :bigemo_harabe_net-163: e lascia tutto cosi'!!!! aaaargh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sbatto la porta di casa e vedono che ho in mano scatolette o crocchette mi seguono fin quando non li faccio pappare!sono tutti ingordi i miei tesorini!!e poi sanno alla perfezione tutti gli orari della pappa e se si tratta di cibo son puntuali come un orologio svizzero!

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

...A me leggono nel pensiero....eheheheheh.......e quando sono distratti, posso dire "'ndiamo a magnà", oppure "mici miiiiici"....o semplicemente battendo il cucchiaio sul palmo della mia mano...corrono come matti,si scavalcano ed raggiungono miagolando nella loro cameretta dove sono i piattini....una volta lì, fanno gobbette e girano su loro stessi....fantastici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...