Vai al contenuto

Vecchiaia


summer

Recommended Posts

ciao, la mia gattina(si fa per dire) di 7 anni sta diventando un pò vecchiotta, ciò mi rattrista, ma so che prima o poi doveva succedere.....

volevo sapere quali sono i problemi della vecchiaia, perchè ho sentito che ce ne sono un pò e che capitano spesso ai mici di una certa età.......

grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla, non è poi cosi' vecchia. per adesso l'unico inconveniente potrebbe essere dato dai denti, ma niente che non si possa risolvere con l'aiuto del vet. piu' avanti potrebbero sorgere patologie legate al fegato e al sitema urinario, ma non è detto. tutto dipende dalla 'gattina' e dal suo organismo. per adesso vivete serene. ciao e miao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vecchia?! ma no..é ancora giovanissima. Ormai molti gatti vivono mediamente 15 anni, altri molti di più.

Se dovesse mostrare segni di stanchezza, anche se dubito, visto che secondo me é ancora un cucciolo :P , perché nn ti fai consigliare dal tuo veterinario un ricostituente?

La mia Miki ne sta prendendo uno, é come rinata!

In ogni caso é bene che tu chieda al veterinario se é il caso di cambiare alimentazione, riducendo l'apporto di proteine ed evitando problemi renali, molto frequenti negli anziani. Controlla i denti, fai gli esami del sangue...insomma, dei controlli che ti aiuteranno a stare tranquilla e il tuo micio a stare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

per farvi cpire meglio vi descriverò in breve la giornata della mia micia, dorme quasi tutto il giorno(ma questo succede per fortuna solo d'inverno, d'estate è una peperina!) si sveglia ogni tanto per mangiare, o perchè la sveglio io( quattro coccoline o cose del genere) e poi di notte................

mamma mia!!!!!!!!!!

allora, comincia a tormentare il criceto, anche lui di vita notturna(of course), poi va a mangiare, si fa le unghie nel tappeto, và ancora dal criceto e verso le cinque va a svegliare mia madre, con una zampatina leggera sulla guancia, alllora lei si alza e lei fa un verso tipo: prrrrrr.......agitato, e fa capriole e cose del genere!!!!!!!

poi mia madre va a dormire e lei va a dormire!

mia mamma di giorno cerca di svegliarla per evitare che di notte la venga a svegliare!!!! ma niente.

l'alimentazione del mio gatto è ( croccantini sempre nella ciotola e scatoletta ogni giorno a pranzo)

è abbastanza vivace, quando ci si mette!

ha mantenuto anche grazie ai miei esercizi lo spirito di caccia( mi mettevo i guanti e facevo la preda)

e non ha mai avuto niente ai denti, a proposito ma perchè perdono i denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua micia non è ancora vecchia... ;) Cmq ricordati che una delle cose più importanti per fare vivere a lungo un micio e l'alimentazione, e quindi dargli crocchette ed umido di qualità. Sono quelle che si trovano nei negozi di animali e a volte nei supermercati. Se vuoi qualche nome scrivimi in mp (sul forum non si possono fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

per farvi cpire meglio vi descriverò in breve la giornata della mia micia, dorme quasi tutto il giorno(ma questo succede per fortuna solo d'inverno, d'estate è una peperina!) si sveglia ogni tanto per mangiare, o perchè la sveglio io( quattro coccoline o cose del genere) e poi di notte................

mamma mia!!!!!!!!!!

allora, comincia a tormentare il criceto, anche lui di vita notturna(of course), poi va a mangiare, si fa le unghie nel tappeto, và ancora dal criceto e verso le cinque va a svegliare mia madre, con una zampatina leggera sulla guancia, alllora lei si alza e lei fa un verso tipo: prrrrrr.......agitato, e fa capriole e cose del genere!!!!!!!

poi mia madre va a dormire e lei va a dormire!

mia mamma di giorno cerca di svegliarla per evitare che di notte la venga a svegliare!!!! ma niente.

l'alimentazione del mio gatto è ( croccantini sempre nella ciotola e scatoletta ogni giorno a pranzo)

è abbastanza vivace, quando ci si mette!

ha mantenuto anche grazie ai miei esercizi lo spirito di caccia( mi mettevo i guanti e facevo la preda)

e non ha mai avuto niente ai denti, a proposito ma perchè perdono i denti?

Anche la mia micia fa esattamente cosi. Ronfa tutto il giorno e si scatena di notte.

Sono d'accordo con Aladino, l'alimentazione é fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

summer,

non è "vecchia" ...

Chiedi però al veterinario, di solito consigliano di verificare e tenere controllata la funzionalità renale.

E i denti, sì.

Per quanto riguarda il comportamento, se si scatena di notte non sembra che abbia voglia di invecchiare! Con il tempo dormono sempre di più e giocano sempre meno, diventano più coccoloni ...

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...