Vai al contenuto

Il Giusto Alimento


Guest josephine

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi se conoscevate delle buone crocchette per gatti. io ho un gatto persiano di 10 anni che ha anche qualche problema di denti. ho chiesto alla mia veterinaria ma mi ha consigliato delle crocchette impossibili da trovare e che al mio gatto non piacciono per niente. fin'ora gli davo i O*e della Pu***a, ma da quando ho scopertoche eseguono test sugli animali _----_ (fa parte del gruppo ne**é) ho deciso di cambiare. potete consigliarmi? ^d^e^

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le mail che mi avete inviato mi sono state utili. volevo farvi un'altra domanda: da due settimane ho cambiato l'alimentazione al mio gatto sia marca che cibo. gli dò esclusivamente cibo secco, mentre prima gli davo anche l'umido. gli prendo il Mature 27 della R**al C***n , mangia volentieri, li spazzola via tutti!! ma continua a miagolare come se avesse fame. gli piacciono veramente perchè con l'altro non riuscivo a fargli mangiare solo il secco, voleva perforza l'umido. invece con i nuovi è stato amore a prima vista. la mia preoccupazione è che il cambio sia stato troppo radicale o che possa provocare qualche problema. ho visto che non gli procurava troppo sacrificio mangiare solo il secco dal primo giorno che li ho comprati, quindi non gli ho dato più l'umido.

il dubbio mi è sorto pulendo la sabbietta: fa meno pipì e le feci le fà una volta al giorno ma molto più voluminose mentre pima le faceva due o tre al giorno ma con volume minore a volta. la stessa cosa per la pipì ne fa una o due al massimo ma beve tre volte tanto mentre prima la faceva più spesso bevendo meno. in conclusione il cibo secco ha un'azione "agglomerante" cioè è come se unisse tutti i bisogni espellendoli in una volta sola ho c'è qualche problema? ed è normale che dopo essersi mangiato la quantità giornaliera di croccantini aspetta ancora cibo? potete aiutarmi? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me cambiare radicalemnte e improvvisamente il cibo non é mai l'ideale. Sarebbe stato meglio un passaggio più graduale, mischiando il 'vecchio' e il 'nuovo', fino a ridurre completamente l'umido..sempre che sia la cosa migliore da fare.

Credo sia normale che faccia meno pipì, dal momento che il mangiare é secco e non contiene l'acqua che c'era in quello precedente...

E' possibile (al mio micio é capitato) che un cambio netto provochi problemi intestinali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...