LadyD Inviato Novembre 3, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2007 Appunto. Non si può imparare a fare una cosa via internet. Neanche la pasta della pizza. Secondo me. In compenso gli indirizzi per le "Pizze a domicilio" si trovano facilmente... per fortuna!! Mia e di chi dovrebbe mangiare le mie pizze "internettiane"...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 Lady secondo me nel rispondere non devono esserci limiti... Intendo,se uno esprime situazioni anche gravi e non sa come risolverle per quanto sbagliato possa essere io CREDO che lo aiuterei con questo mezzo...almeno da indirizzarlo,ovviamente dopo aver invitato l'utente a farsi appoggiare da istruttori "fisici" qualificati. Mi spiego meglio:se al decimo invito a chiedere aiuto ad un istruttore SERIO E QUALIFICATO questo persiste andando a rischio di rovinare il cavallo o far del male a se stesso e altri gli darei alcune indicazioni per tamponare il problema...in modo da indirizzarlo sulla strada giusta e non fargli fare ulteriori danni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErisBad Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 Fai un esempio? temo di non aver capito.. Eris Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 Immagino che Martina abbia voluto dire che se qualcuno chiede aiuto per risolvere un problema anche grave, ma intanto continua a cercare di risolverlo da solo andando per tentativi, è sempre meglio dare una dritta su come procedere, anche solo per risparmiare al cavallo inutili sofferenze, tutto questo sollecitando naturalmente la persona a farsi seguire da qualcuno di più esperto, perchè puoi dare tutti i consigli del mondo, ma lavorando con un essere pensante ogni situazione è diversa da soggetto a soggetto, e solo i consigli teorici non sempre bastano per risolvere un problema. Questo è quello che ho capito io leggendo il post di Martina... poi se ho sbagliato, che mi corregga pure o aggiunga altre cose che ho tralasciato! Volevo poi dire una cosa su un'intervento di Papera sull'argomento gare: non venire a dire che si farà male perchè con poco allenamento una volta ogni 3 mesi vado a fare una stupida gara da 110...e soprattutto... non dire più che un giorno mi ritroverò disarcionata a terra tra la polvere perchè così ho raccolto quello che ho seminato... Forse questo è quello che desideri tu perchè sicuramente hai interpretato male quello che ho scritto prima ma sappi che se sono arrivata fin quì con Pacos è perchè comunque abbiamo lavorato, c'ho sempre creduto, l'ho sempre trattato bene e adesso ho il CAVALLO CHE HO! Ecco...Adesso si che ho raccolto ciò che ho seminato! Senza cadere per terra o sfiancare il mio cavallo... Non sono d'accordo a fare una "stupida" gara ogni tanto e per questo allenare il cavallo solo UNA VOLTA OGNI 3 MESI! Prima di tutto nessuna gara è stupida perche anche in una semplice B60 la tensione da parte del cavaliere e quindi anche del cavallo c'è sempre. E poi il cavallo non è un oggetto che tu lasci lì a prato e un bel giorno ti svegli e decidi di montarlo per portarlo il giorno dopo in gara. se non sei d'accordo con la mia opinione, almeno fallo in rispetto del cavallo! non puoi trascinarlo in gara una volta ogni tanto quando fa comodo a te! Da questo punto di vista il cavallo è un'atleta, e come tale abbiamo ripetuto gia molte volte che ha bisogno di continuità nel lavoro! potrà saltare bene quanto vuoi, ma lo stress della gara e ancora prima del viaggio per un cavallo che non è abituato, alla lunga può portare a problemi... e non è una mia speranza o desiderio che prima o poi succeda qualcosa, come non lo è per Eris, nessuno su questo forum vuole che qualcuno si faccia male.Il mio è solo un consiglio che può essere seguito o no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papera Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 io capisco e posso provare a seguirlo ma non esattamente come dovrebbe essere seguito, nel senso che purtroppo non ho la possibilità di allenarlo tutti i giorni ma solo 2-3 volte la settimana e fare questa benedetta gara ogni tanto su cui il cavallo non ha mai dato segni di stress o altro, piuttosto ho notato che il cavallo si stressa stando in box per molto tempo, questo significa che se devo lasciarlo in maneggio per allenarmi ogni giorno, anche se potessi non potrei farlo perchè il cavallo ne risenterebbe. Eppure c'è chi dice che lo sfianco e che presto verrò disarcionata a terra! Bahbahbah... E non ditemi neanche che se questo cavallo ha questo problema devo rinunciare alle gare o metterlo al prato a vita(c'è chi dice anche questo) perchè certamente non l'hai mai fatto nessuno e mai nessuno lo farà. E comunque per quanto riguarda il lavoro col mio cavallo avevo chiesto consiglio su un altro post e il discorso si era chiuso lì. Quì si parlava di insegnamenti tramite internet che OVVIAMENTE non possono mai essere dei veri e propri consigli ma che PURTROPPO (forse non avete capito il mio precedente post a causa della mancanza di questa parola) c'è gente che improvvisa con i cavalli e va loro anche bene! sempre OVVIAMENTE a danno dei cavalli, ma non ho mai detto che fanno bene o altro quindi bisognerebbe evitare di attaccarmi per cose che non ho MAI detto e soprattutto MAI fatto. ho solo detto che io col mio cavallo ho avuto fortuna perchè nonostante fosse giovane ed io non sapevo battere la sella, insieme da soli e con l'aiuto di un istruttore siamo arrivati a formare un discreto binomio, quindi non l'ho UCCISO DI CULATE visto che è ancora vivo e vegeto e credo che mai nessun cavallo sia morto a causa delle VOSTRE culate, ma stiamo scherzando? Se poi il discorso si deve anche allungare credo che il mio cavallo sia uno deim pochi che venga trattato veramente bene e che può essere fiero di essere un cavallo. Parlo solo del mio, non mi azzardo a parlare del comportamento che avete voi con i vostri... Credo che lavorare 2-3 volte la settimana e stare in un magnifico giardino con tanta erbetta e tettoia, essere servito e riverito giorno dopo giorno e andare in gara una volta ogni tanto dove si distrae e sembra anche contento nel vedere altri cavalli (il mio tra l'altro è intero...) sia concesso a pochi cavalli. Mi sbaglierò ancora ma arrabbiarsi in questo modo per nulla o per una mia sbagliata "scritta" non ha completamente senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 Questo è l'ULTIMO avvertimento, non tollererò oltre. Il titolo del topic mi sembra chiaro e decisamente non ha NIENTE a cui vedere con gli ultimi post. Invito tutti a tornare in tema e ad evitare attacchi inutili e personali (per questo ci sono MP, e-mail, telefoni), o sarò costretta a prendere severi provvedimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 4, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2007 Sono d'accordo con LadyD. Se abbiamo la voglia di chiacchierare tutto bene. Litigare non è il nostro scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Novembre 5, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 5, 2007 E vero, ci siamo allontanate un po' troppo dall'argomento iniziale... Quindi, tornando all'argomento del topic... volevo sapere da Martina se avevo reso la sua idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 6, 2007 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2007 si credo che mylady ha reso l'idea... Voglio dire che se uno ha un problema anche grave col cavallo e va avanti di testa sua peggiorando solo le cose io pqe quanto posso provo a dargli dei consigli per inidirizzarlo sulla strada giusta,non tanto per lui quanto per il cavallo... Benchè io sia contraria all'addestramento tramite internet,sia chiaro...ma se mi trovo davanti un utente che tanto va avanti a fare da solo e magari fa tanti pasticci anche gravi a quel punto meglio che segua per lo meno un indirizzo di lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora