Vai al contenuto

Ciccia Ha Bisogno Di Un Parucchiere


tiberts

Recommended Posts

Ho bisogno di aiuto: la mia cavia peruviana Ciccia di circa 11 mesi ha tutta una palla di pelo che le si è formato proprio dietro al popò, inoltre è diventata davvero puzzolente. avevo pensato di portarla da chi fa le toilette ai cani perchè ho paura a tagliarle sto gomitolo di pelo (è abbastanza grosso ed è attaccato alla cute) ma poi ci ho ripensato perchè ho paura si spaventi troppo. cosa devo fare per toglierlo senza fare danni e per tenerla pulita? grazie a tutti *+++* CINZIA

Link al commento
Condividi su altri siti

allora x prima cosa dovresti spazzolarla giornalmente con una spazzola dalle setole morbide cosi eviteresti questo genere di situazioni........comunque io ti consiglierei di tagliarlo, con le mie faccio cosi anche se non si formano " palle di pelo" eccesivamente grosse....cmq cerca di tagliare sta palla di pelo stando non troppo vicina alla cute mi raccomado onde evitare il rischio di tagliarla.....vedrai che se riesci a tagliare il piu grosso poi si disfa da solo il nodo!!!! per quanto riguarda l'igene potresti farle un bagnetto ma solo in casi necessari e questo forse lo è....usando uno shampoo delicato magari quello dei bambini....dovresti riempire una vaschetta con un paio di cm di aqua e devi tenere la cavia ferma in modo da riuscire a bagnarla con acqua tiepida... poi le fai lo shampoo e la risciaqui sempre con acqua tiepida.....lava il corpo non il musetto e attenta a non farla bere!!!!....poi la puoi asciugare con un telo e se non è sufficentemente asciutta, dato anche il tempo asciugala con phon tenendolo a velocità moderata e non troppo vicino!!!!!! mi raccomand asciuga bene x evitrare colpi di freddo che potrebbero nuocere alla cavietta!!!! spero d esserti stata d'aiuto!!ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho 2 porcelloni peruviani e proprio ieri gli ho accorciato il pelo sul culotto...ERA IMPOSSIBILE! Pipino aveva due nodoni uno da una parte e uno dall'altra...Frodo Poi...Col fatto che hanno il pelo lungo ogni volta che fatto la pipì o la pupù gli rimane attaccato qualcosa e si bagnano poi la segatura gli si appiccica ed ecco il patatracchete!!! Il mio consiglio? Taglia tutto il pelo sul culotto e d'estate tagliaglielo tutto!!! Per il bagnetto puoi usare uno shampoo specifico per roditori (cavie comprese) non più di una volta al mese però! E stai attenta a non fargli entrare l'acqua nelle orecchie e negli occhi!

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altra dscussione c e scritto che va bene anche il sapone intimo che usiamo per noi persone!!! :lol: piu delicato di quello non c e ne..quando ho lavato la mia con l i****il squittiva e stava ferma ferma §#§ aveva una faccia molto rilassata!!!

Come da regolamento le marche devono essere riportate censurate di almeno il 70%.

Modificato da RaelDelMare
Link al commento
Condividi su altri siti

FATTO! incredibile non pensavo stesse così immobile sia a farsi lavare che "tosare" ed asciugare. adesso l'ho messa in una gabbietta da sola in casa perchè lei abita in giardino ospite in casa di Fiocco e Bookerona (era BookerT ma poi abbiam scoperto che è femmina) che sono i miei due arietoni! Ora vado a coccolare le new entry Belle (ariete) e Flo (testa leone) che sono due piruline che riempiono di bacini in continuazione. ciao e grazie ancora a tutti!!! "^^"

Cinzia

P.S. questo sito è troppppppo bello :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...