Vai al contenuto

Tasso? Investito


samantha

Recommended Posts

stavo andando dai miei zii per portare una mia amica da loro che doveva prendere un micio... beh... a distanza non tanto ravvicinata da casa loro tipo un km circa, ai lati della strada vedo un tasso adulto sdraiato che non si muoveva... mi fermo e vado a vedere... purtroppo era morto ragazzi/e.... l'ho toccato con la scarpa per evitare che si girasse e mordesse, poi anche perchè sono incinta e non si sa mai... ma il piccolo era morto investito da un auto che tristezza.... era grosso mezzo metro... possibile? e poi si trattava proprio di un tasso? era somigliante ad un procione ma aveva il muso del tasso solo un pochino piu corto... povera bestiola.

pensavo fosse sdraiato e ferito, perchè se cosi fosse stato l'avrei preso e portato da un veterinario... invece.... *-+-+-* "£$!" "£$!"

mi domando, non possono fare piu attenzione gli automobilisti??? diamine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia sempre evitabile anche perchè quando si investe qualche animale non è facile il controllo della autovettura specialmente nel caso di tassi,cani,caprioli e animali di taglia superiore,non penso che ci sia qualche pazzo che investe animali di proposito,anche perchè si tratterebbe di tentato suicidio.

Fare attenzione,personalmente ho visto solo un tasso in vita mia e non certo per strada,evitabile? Forse è evitabile ma non sempre e cmq in ogni caso l'investimento di animali è sempre un grosso rischio anche per l'autovettura,sia per l'impatto,sia perchè quando si cerca di evitare l'animale si fanno manovre non sempre facili.

Personalemente ho investiso un colombo in vita mia e un passero e decisamente non era evitabile in nessuno dei due casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con FunFun: molte volte non si riesce ad evitare di investire gli animali, soprattutto se la strada tutta curve, poco o per niente illuminata, e l'animale sbuca inaspettatamente per attraversare velocemente la strada.

Io una volta stavo per investire due grossi Cani randagi, che si sono messi ad attraversare la strada esattamente nel momento in cui passavo io: li ho davvero visti all' ultimo secondo, perché la strada non era illumata e solo per miracolo ho evitato di investirli e di tamponare la macchina dall' altra parte della strada...

Certo, è comunque indubbio che una velocità contenuta ed una maggiore attenzione possano ridurre notevolmente le possibilità di incidenti di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti papi... io quoto ciò che ha detto funfun e ciò che hai detto tu.. non c'è ombra di dubbio, ma quelle strada è famosa perchè purtroppo primo è piena di curve e secondo ci fan la corsa di maranello... nel senso che essendo piccina e curvosa, senza recinti per animali selvatici, gli automobilisti fanno un attimo che investono animali selvatici, correndo come pazzi... te lo dico perchè io stessa quando la faccio mi viene da correre, perchè è proprio bellina come stradina... tutta piena di verde, di vegetazione, piena di aberi, poco illuminata e quando arriva il sole beh fa un bell'effettino... molto romantica. case a distanza nemmeno l'ombra... piccole villone... recintate e tanti animaletti sparsi qua e la selvatici... senza cartelli.

solo che io lo so e cerco di trattenere i miei istinti di guida pazzoide... altri no. e cosi investono le povere bestiole, lasciandole morenti sul ciglio della strada com'è successo con quel tasso ... poverino... chissà quanto ha sofferto prima di morire..

Link al commento
Condividi su altri siti

io stessa quando la faccio mi viene da correre, perchè è proprio bellina come stradina... tutta piena di verde, di vegetazione, piena di aberi, poco illuminata e quando arriva il sole beh fa un bell'effettino... molto romantica. case a distanza nemmeno l'ombra... piccole villone... recintate e tanti animaletti sparsi qua e la selvatici... senza cartelli.

Ma...a me sembra strno che in una stradina così carina ed immersa nel verde venga voglia di correre, io al contrario, proverei un senso di pace che mi farebbe guidar più piano!

Ma dove si trova questo bellissimo posto che descrivi? Sembra un paradiso!!!! Dimmelo, che se mai mi troverò in Piemonte cercherò di passare per quella strada!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è un paese che si chiama dojrone... alle porte di rivalta di torino.

io l'ho scoperta proprio per puro caso per via del navigatore satellitare che mi ci ha fatto passare... dalla tengenziale è un uscita "sito" e poi si prende per rivalta.... insomma per andare a casa dei miei zii...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si.......devo quotare danny e sam.....marco mi ha raccontato che una volta ha investito un capriolo....e anche li non c e stato nulla da fare!era notte e questo gli si e buttato in mezzo alla strada forse non so.....accecato dai fari....lui ha frenato immediatamente ma ormai l aveva preso "£$!" "£$!" non e una bella esperienza purtroppo ,ma a volte e inevitabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un paese che si chiama dojrone... alle porte di rivalta di torino.

io l'ho scoperta proprio per puro caso per via del navigatore satellitare che mi ci ha fatto passare... dalla tengenziale è un uscita "sito" e poi si prende per rivalta.... insomma per andare a casa dei miei zii...

Se mai passerò da quelle parti, ci andrò al 100%!

Grazie dell'informazione, Samy!

non e una bella esperienza purtroppo ,ma a volte e inevitabile!

...mammamia... spero proprio che non mi capiti mai di investire un animale... mi sentirei malissimo... di Animali ne ho dovuti già uccidere troppi in laboratorio... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

luca abita in campagna e ogni volta che facciamo lo stradone per andare a casa sua vedo un sacco di procioni morti all angolo della strada,all inizio pensavo che si trattasse di pantegane giganti, ma poi quando una volta ci siamo fermati li ho visti bene e ho capito "£$!" non sapevo che fossero cosi carini :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...