Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sono diamanti mandarini!! :D non sono bengalini

Inviato

hihihi aury abbiamo postato assieme!!

Inviato

ok, grazie mille ^__^ o notato che la femmina gironzola per la voliera, mentre il maschio resta sempre a terra, è normale é__è'? o magari è solo che si deve ambientare, non sò..

Inviato

Forse deve ancora ambientarsi, comunque non è normal che il maschio resti sul fondo della gabbia, potrebbe avere qualche patologia. E' mogio ed ha il piumaggio arruffato? Ha dei problemi alle zampine o alle ali?

Se doman è ancora sul fondo ti consiglio di portarlo da un vet aviario.

Comunque non comperare più animali nel negozio dove hai acquistato i diamantini, un negozio che vende volatili senza neanche sapere di che specie siano e che forse sono anche malat NON E' SERIO.

Tienici aggiornati. *+++*

Inviato

si.. °-° fino adesso ho avuto cocorite e un canarino, non si erano mai presentati problemi, ma oggi cercando notizie ho letto che non vanno bene le gabbie rotonde.. è per quello?

Inviato

Potrebbe essere dovuto anche alla gabbia tonda...le gabbie circolari causano disorientamento e problemi psicologici ai volatili.

Acquista al più presto una gabbia rettangolare.

;)

Inviato

Potrebbe essersi sporcat durante il trasporto.

Comunque se noti che le feci sono molto liquide potrebbe avere dei problem gastrointestinali.

Io ti consiglio nei prossimi giorni di portare i tuoi diamantini da un vet aviario per una visita di controllo.

;)

Inviato

Di nulla! ;)

Se alla diamantina mancan le piume potrebbe avere degli acari e in genere dovrebbe esser sufficiente uno spray antiparassitario e una pulizia accurata della gabbia. Comunque meglio consultare il vet aviario.

*+++*

Inviato

volevo farvi sapere chee entrambi i diamantini stanno benissimo ^__^ e hanno anche fatto le uova *__* l'ultima volta che ho controllato erano 4, adesso non mi lasciano più vedere perchè nn si schiodano più dal nido <.<' hanno iniziato a covarle dal 18 novembre e la cova pare andare bene ^__^ volevo sapere una cosa.. se io (dopo la schiusa e dopo che i piccoli sono indipendenti) li lascio tutti nella stessa gabbia c'è qualche problema coi genitori? non vorrei venderli e avendo già anche un criceto, tenere 3 gabbie per casa sarebbe un dilemma é__é'''

Comunque vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che mi avete dato ^__^

Inviato

Sarebbe preferibile dividerl dai genitori appena diventano indipendenti...questo perchè i genitori potrebbero iniziar ad essere aggressivi nei loro confronti nel caso cominciassero una nuova covata. ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...