Vai al contenuto

Stamattina M'è Preso Un Colpo!

ally81
 Share

Recommended Posts

una delle mie cavie mentre stava mangiando, stamattina, s'è ingozzata.....e ha cominciato a tossire come x espellere la cosa che avesse ingerito male......non riuscendoci ha cominciato a muoversi in modo strano e a respirare malamente......allora l'ho portata immediatamente dal veterinario......l'ha visitata ha detto che i plomoni erano liberi, che respiarava normalmente e che lei stessa si sarebbe sistemata da sola, perkè loro sanno come fare in questi casi.........appena l'ho portata a casa ha ripreso a mangiare fieno e insalata.....insomma la situazione sembrerebbe normalizzata!!!!.........................speriamo in bene!!!!! tutto si sarebbe evitato se mangiassero normalmente anzikè avventarsi in quel modo sul cibo.......quelle brutte porcelle!!!!!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! anch'io ho una cavia (si chiama Ciccia) e sembra che non riesca mai a far star ferma la bocca!! addirittura quando ti sente strappare l'erba del prato anche se è dall'altra parte del giardino inizia a fischiare come una pazza! è troppo simpatica...un pò puzzolente ma simpatica. ma è vero che le cavie possono essere lavate?? ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

già,anche le mie molte volte si ingozzano e iniziano a starnutire,si mangiano troppo veloce.

un pò puzzolente ma simpatica. ma è vero che le cavie possono essere lavate?? ciao

non li fa bene,troppi passaggi da diverese temperature,poi è un grosso fattore di stress,se lo puoi evitare è meglio,poi se è una cavia a pelo lungo è il caso,ma con acqua tiepida,un asciugamano e un phon(non mettere il getto vicino,almeno 50 cm di distanza e non devessere molto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma mia! Anche a me sarebbe preso un infarto!

Fortunatamente non mi è mai accaduto, anche se comuqneu pure i miei toponzoli si ingozzano parecchio... Sembra che non amngino da secoli, tutte le volte O.o''

Riguardo al bagno: se non è pelo lungo o non è particolarmente sporca lascia perdere, per la maggioranza di loro è stressante (solo Momo parla con il phon -.-'' XD). Se proprio è sporca, soprattutto sul culotto, puoi fare un bidet con acqua calda e un detergente molto delicato o uno shampoo per bambini.

Io uso il detergente intimo ultra-delicato ^_^ Un bacinellina con qualche dita d'acqua tiepida mi tengo vicina un grosso asciugamanno morbido e dopo aver finito la asciugo prima per bene con quello e poi con un po' di phon. Ma io li lavo solo quando sono realmente trucidi! A volte basta una spazzolata ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti