Vai al contenuto

Stamattina M'è Preso Un Colpo!


ally81
 Share

Recommended Posts

una delle mie cavie mentre stava mangiando, stamattina, s'è ingozzata.....e ha cominciato a tossire come x espellere la cosa che avesse ingerito male......non riuscendoci ha cominciato a muoversi in modo strano e a respirare malamente......allora l'ho portata immediatamente dal veterinario......l'ha visitata ha detto che i plomoni erano liberi, che respiarava normalmente e che lei stessa si sarebbe sistemata da sola, perkè loro sanno come fare in questi casi.........appena l'ho portata a casa ha ripreso a mangiare fieno e insalata.....insomma la situazione sembrerebbe normalizzata!!!!.........................speriamo in bene!!!!! tutto si sarebbe evitato se mangiassero normalmente anzikè avventarsi in quel modo sul cibo.......quelle brutte porcelle!!!!!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! anch'io ho una cavia (si chiama Ciccia) e sembra che non riesca mai a far star ferma la bocca!! addirittura quando ti sente strappare l'erba del prato anche se è dall'altra parte del giardino inizia a fischiare come una pazza! è troppo simpatica...un pò puzzolente ma simpatica. ma è vero che le cavie possono essere lavate?? ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

già,anche le mie molte volte si ingozzano e iniziano a starnutire,si mangiano troppo veloce.

un pò puzzolente ma simpatica. ma è vero che le cavie possono essere lavate?? ciao

non li fa bene,troppi passaggi da diverese temperature,poi è un grosso fattore di stress,se lo puoi evitare è meglio,poi se è una cavia a pelo lungo è il caso,ma con acqua tiepida,un asciugamano e un phon(non mettere il getto vicino,almeno 50 cm di distanza e non devessere molto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma mia! Anche a me sarebbe preso un infarto!

Fortunatamente non mi è mai accaduto, anche se comuqneu pure i miei toponzoli si ingozzano parecchio... Sembra che non amngino da secoli, tutte le volte O.o''

Riguardo al bagno: se non è pelo lungo o non è particolarmente sporca lascia perdere, per la maggioranza di loro è stressante (solo Momo parla con il phon -.-'' XD). Se proprio è sporca, soprattutto sul culotto, puoi fare un bidet con acqua calda e un detergente molto delicato o uno shampoo per bambini.

Io uso il detergente intimo ultra-delicato ^_^ Un bacinellina con qualche dita d'acqua tiepida mi tengo vicina un grosso asciugamanno morbido e dopo aver finito la asciugo prima per bene con quello e poi con un po' di phon. Ma io li lavo solo quando sono realmente trucidi! A volte basta una spazzolata ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...