Vai al contenuto

Zampina Rotta!

mazzaele74

Recommended Posts

salve atutti.... mi sono avvicinato al mio acquario e mi son reso conto che il tritone ha la zampina anteriore destra rotta... anzi è ridotta proprio male "£$!" èpremetto che l'acquario accoglie sono rettili 3 tritoni (2 italici e un giapponese ventre di fiamma e una rana albina...) quindi non c'è nessuno che lo abbia attaccato... rimane la zampina rotta.... che faccio??

ho sentito che le salamandridi sono gli unici animali a cui possono ricrescere gli arti.... e se gli tagliassi la zampina malata?? :ph34r: dite che riscrescerebbe??

non che ne sia entusiasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mazzaele.... allora, il discorso di DOCUMENTARSI sull'animale che si tiene PRIMA dell'acquisto (leggiti il post inizaiale della sezione) è FONDAMENTALE.... tornando a noi:

1) non hai un solo rettile in acquario. sono tutti anfibi;

2) i tritoni italici sono specie protetta e non si tengono in acquario;

3) tutti gli animali che hai in acquario potrebbero essere la causa del trauma del tuo tritone (non ci specifichi mennemo quale dei 3 è...). in particolar modo, la rana albina xenopus laevis è e diventerà sempre più un predatore terribile.

4) la zampa della tua bestiola potrebbe ricrescere se amputata, ma va fatto da un veterinario esperto! non puoi pensare di farlo tu.. la cosa migliore che puoi fare in attesa di portarla dal veterinario è di isolarla in una vaschetta a parte e di tenerla in acqua pulita...

...in bocca al lupo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...