Vai al contenuto

Cerco Aiuto...


Ospite

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No..perchè se non so prima con precisione qual è il maschio e quale la femmina..e soprattutto il metodo esatto per riconoscerli non posso comprar una gabbia...

perchè ammesso che siano due maschi vorrei trovar loro due compagne!

Riguardo l'alimentazione ogni oltre i semi per animali esotici ogni tanto do qualche fettina di mela o banana...ma non è ne mangiano un pochettino proprio..quasi niente...

Piuttosto se mi dessi qualche dritta oltre penso all'osso di seppia, su qualche oggetto da comprar loro sia a livello nutrizionale che come svago, o proprio qualche dritta per allevarli al meglio....

Li lavo ogni due giorni circa con il nebulizzatore mirando verso l'alto facendo scender le gocce tipo a mò di pioggia così non si spaventano..Se ci son altri accorgimenti te ne sarei davvero grato. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettergli il bagnetto su uno degli sportellini della gabbia nelle ore più calde della giornata: foto bagnetto

Per quanto riguarda l'alimentazione, oltre al misto per esotici, all'osso di seppia e/o mattonella di sali minerali puoi offrire giornalmente frutta e verdura (bel lavate e asciugat e non fredde direttamente dal frigo), tutto tranne l'avocado e il prezzemolo. Specialmente le verdure più gradite sono la lattuga (con moderazione), tutti i tipi di insalate, finocchi, carote.. mentre la frutta: mela, pera, spicchi di arancia/mandarino, banana...

Una volta a settimana metti nella gabbia anche una spiga di panico (foto spighe di panico), che trovi sia al supermercato che nei negozi per animali, e in una mangiatoia a parte del pastoncino all'uovo.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio prima di farli accoppiare di lasciar che si ambientino ancora per qualche mese.

Per farli riprodurre bast mettere il nido all'interno della gabbia che può essere di due tipi...o il classico per estrildidi a forma di pera: foto nido a pera

oppre a casseta orizzonatale con frontale semi aperto: foto nido a cassetta

(nella foto è in plastica ma è meglio se lo acquisti in legno)

poi devi mettere a disposizione dei padda anche del materiale per imbottire il nido, striscioline di stoffa e materiale di imbottitura che si acquista nelle uccellerie foto di materiali per imbottire il nido

L'alimentazione nel periodo riproduttivo deve essere più proteica, integrata soprattutto con pastoncino all'uovo, qualche fettina di uovo sodo, pezzetti di pane raffermo, qualche biscotto specifico per volatili.

La mangiatoia deve esser sempre piena...!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visitato parecchi siti che vendon gabbie...

ed ho trovato tutte gabbie rettangolari, però piu' lunghe in altezza che in larghezza...ossia il contrario di ciò che mi hai detto tu..

Come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel pomeriggio son stato dal negoziante che mi aveva venduto i primi due padda: ho trovato la gabbia piu' grande, ed ho preso un'altra coppia...

Forse avrò sbagliato ma ho visto uno dei due che era conciato male, gli mancan piume dietro la testa, ha il contorno degli occhi rovinato come pure il becco...Credo sia perchè abbia litigato con qualche altro uccello visto che dove aveva i padda v'eran altre specie...ha pure un'unghia spezzata...

Mica è spacciato? Come posso fare per aiutarlo a star meglio? e poi devo dividerlo dagli altri o può rimanere? Poretto *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un negoziante che ti aveva venduto i padda come "pappagalli indiani" non dovevi comperare più nulla.

Non si acquistano animali in quell condizioni, anche se ci fanno pen. Questo perchè così alimenti il commercio di quel negoziante poco serio che ti ha venduto animali malat.

Comunque...a questo punto non mettere i nuovi padda con gli altri e portali subito da un vet aviario per farli curare.

Posto la lista dei vet aviari presenti in italia: http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20aviare.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma pappagalli...me li definì così la ragazza che ci lavora.

Il titolare invece no, e poi purtroppo è l'unico della mia zona...gli altri negozi d'uccelli son irraggiungibili!

Comunque contatterò al piu' prestoil veterinario.

Solo una cosa: a quel che ti ho detto: ossia la zampetta nera, la mancanza di piume dietro la testa e il becco rovinato oltre il contorno d'occhi...pensi sia grave?

A me pare comunque allegra e non sta ferma ad un posto

Link al commento
Condividi su altri siti

La zampetta nera può indicare una necrosi alla zampa che se non curat rischia di espanders. La mancanza di piumaggio e il becco rovinato potrebbero indicar che si tratta di acari. Sono ipotesi...solo un vet aviario può dirlo con certezza e soprattutto prescrivere la cura adeguata.

Comunque se l'unico negozio della zona non è serio non devi andarci per forz e alimentare il suo commercio acquistando animali malat. Di allevatori seri poi se ne trovano tanti, basta saperli cercare.

Scusa, non voglio essere polemica, però all'inizio ti avevo consigliato di non acquistare più nulla da quel negozio.

Adesso contatta al più presto un vet aviario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco...

ma ero andato lì solo per la gabbia, poi ho cambiato idea, è come se vedessi un cane per strada investito oppure un cucciolo che starebbe in condizioni pessime: che fai non lo raccogli e tenti almeno di curarlo?

Beh avrò alimentato il suo commercio come dici tu, ma forse ho dato una possibilità di vita migliore, anzi direi di VITA a questo povero pennuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Son andato dal veterinario: mi ha dato delle vitamine ed altro medicinale, poi fra un paio di settimane debbo portarglielo..fortunatamente non ha nulla poi di così grave...

Comunque son entrambi bianchi e davvero belli, ma uno ha gli occhi neri...e un altro è possibile che li abbia rossi? £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

è come se vedessi un cane per strada investito oppure un cucciolo che starebbe in condizioni pessime: che fai non lo raccogli e tenti almeno di curarlo?

Beh avrò alimentato il suo commercio come dici tu, ma forse ho dato una possibilità di vita migliore, anzi direi di VITA a questo povero pennuto....

Se nessuno comperasse animali in quel negozio quel commerciante non ne venderebbe più.

In ogni caso hai fatto bene a portare i padda dal vet, per la zampetta cosa ha detto?

Se un padda ha gli occhi rossi potrebbe essere un padda albino.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...sono entrambi bianchi ed uno ha gli occhi rossi...

Nel caso fosse un padda albino è cosa rara_? Comporta qualcosa? E poi se si accoppiassero un giorno entrambi...quando sarà... il pulcino sarà per forza bianco?

Per quanto riguarda la zampetta l'ha disinfettata e mi ha datto un medicinale da farle mettere nella sua acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse un padda albino è cosa rara_? Comporta qualcosa? E poi se si accoppiassero un giorno entrambi...quando sarà... il pulcino sarà per forza bianco?

Un padda albino è come gli altr. Se un giorno lo farai riprodurre non è dett che i pulcini saranno albini, anche se ci sono molte possibilità che lo possan essere.

Perchè non metti le foto?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

No solo uno ha l'iride rossa(il maschio)... l'altro nera!

In verità il veterinario l'ha messo a posto come nuovo!

E riguardo la mancanza di piumaggio è minima fortunatamente, a foto impercettibile...

Se uno è albino e l'altro no, dato il colore degli occhi, un domani molto tardo, se si accoppiassero, i pulcini mica potrebbero anche esser grigi? O.o

E poi sai che il maschio albino ha un canto molto particolare rispetto al maschio della coppia grigia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno è albino e l'altro no, dato il colore degli occhi, un domani molto tardo, se si accoppiassero, i pulcini mica potrebbero anche esser grigi?

Dipende dai genitori..dai nonni...se i nonni erano grigi allora ci sono delle possibilit che qualche pulcino sia grigio...

E poi sai che il maschio albino ha un canto molto particolare rispetto al maschio della coppia grigia?

Il vet ti ha detto qualcosa riguardo al sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...