Vai al contenuto

Cerco Aiuto...


Recommended Posts

Inviato

Beh riguardo al sesso ha confermato il tutto...

dato che in entrambe le coppie solo uno dei due canta! ;)

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Una cosa che mi son dimenticato di dirti...

li ho messi in una parte alquanto riparata del mio balcone, ma come posso fare per evitar che si bagnino durante i temporali?

Inviato

Va bene useròquelli allora...

Una curiosità: ma è possibile che ad esempio un padda bianco possa accoppiarsi con uno grigio? Oppure è difficile la cosa?

Inviato

Un'altra curiosità...

Di solito i Padda quando vivon insieme e son piu' maschi che femmine, litigano o vivon quieti lo stesso?

Inviato

Ieri è venuto a fare un temporale molto forte, quindi ho deciso di metterli dentro perchè si sarebbero inzuppati d'acqua..

Sto notando che comunque anche in casa si trovano a proprio agio: cantano e zompettano di qua e di là...

Non mi consigli nemmeno di tenersi dentro quando il sole cala ed inizia a far piu' freddo, per poi metterli fuori durante le ore piu' tarde della mattinata fino al tramonto? Anche perchè noto che stanotte han dormito tranquillamente mentre le altre notti o si attorcigliano in una maniera assurda uno di fianco all'altro o addirittura vanno a dormire nel Bagnetto :|

Inviato

certo che sì...

Solo che quando stanno fuori e c'è anche il sole li vedo ancora piu' allegri e cinguettanti!

perciò mi chiedevo se andasse bene portarli fuori durante le parti piu' calde della giornata e rientrarli al tramonto :P

Inviato

Scusa non vorrei dire una stupidaggine...

ma non si può far nulla per le unghie consumate oppure leggermente rovinate dei padda?

Inviato

In poche parole dovrei prima prender il pennuto (cosa impossibile perchè son spaventatissimi e già quando apro la gabbia per pulirla schizzano letteralmente da un lato all'altro) e poi fargli il pedicure gh...

Forse è meglio se li lascio tranquilli come stanno allora se non gli reca problemi il non toccar le loro unghie.

Riguardo la copertura che tu mi hai detto non è che hai qualche immagine perchè onestamente non ho presente come dovrebbe essere..Ciao e ancora grazie ^_*

Inviato

Se il balcone non è riparato dalla pioggia, vento...forse sarebbe meglio tenere la gabbia dentro casa e metterla sul balcone solo quando fuor c è il sole e c.ca 20 gradi.

I pannelli di plastica puoi trovarli nei negozi di bricolage e metterli intorno alla gabbia come protezione (facendo in modo che l'aria circol sempr all'interno della gabbia)

Prova a dare un occhio sul web, magari google, per vedere le divers soluzioni adottate dagli altri allevatori che tengono gabbie e voliere all'esterno.

*+++*

Inviato

Ho notato che soprattutto la mattina, il maschio albino e la femmina grigia si "appartano" in un angolino del fondo della gabbia(una domanda imbarazzante: ma come fanno le "cose loro" i padda?Han anch'essi organi genitali?Scusa l'ignoranza..)

Ora mi chiedo: dato che la femmina grigia formava coppia con il maschio Grigio prima che quest'ultimo si facesse un pò male alla zampetta (infatti l'ho tenuto 7gg in una gabbia a parte perchè dovevo dargli del Celestone per far sparir il gonfiore)...

Ora che è tutto ok(oggi dovrei rimetter il maschio in mezzo agli altri) vorrei sapere se potrebbe succeder che i due maschi litighino, anche perchè prima che si facesse male, quando la femmina grigia era accoppiata col maschio grigio il bianco albino maschio andava spesso a romper le uova nel paniere è il caso di dire eheheh!

A proposito: suppongo siano 3maschi ed una femmina, dato che l'altro pennuto bianco non albino canta(meravigliosamente direi)...Anche se però tal pennuto bianco ha molta paura dell'albino, infatti "scappa" sempre da lui quando gli si avvicina e quindi da questo punto di vista non vi son problemi perchè evita proprio di litigare con l'altro!

Ciau ^__*

Inviato

Se i padda stanno in un angolino sul fondo della gabbia con il piumaggio arruffato allora potrebbero aver qualche patologia.

Anche i padda, ovviamente, hann organi genitali e si accoppiano...in genere quando nella gabbia è presente un nido a lor disposizione.

;)

Inviato

Comunque ho rimesso il padda nella gabbia insieme agli altri..

e come mi aspettavo il maschio albino gli va adar fastidio cercando sempre di beccarlo mentre sto poveretto tenta sempre di scappar da un lato all'altro...

cosa dovrei fare?

Non vorrei però isolar uno dei due così...

Inviato

Sembra che ora dopo i primi 2 giorni che il maschio bianco albino stava a tentar di beccarsi sempre con il grigio maschio, le "acque" si siano calmate...

Li ho rimasti tutti e 4 insieme e direi che stanno davvero in ottime condizioni.

Ho fatto delle foto ieri,eccole!

http://www.hostfiles.org/files/20050930115645_DSC00448.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050930115831_DSC00447.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050930115939_DSC00446.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050930120054_DSC00445.JPG

http://www.hostfiles.org/files/20050930120230_DSC00444.JPG

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...