Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

fin da piccolo desidero allevare serpenti.

ora ho la possibilita di farlo visto che cambio casa e ho una camera tutta mia volevo chiedere:un boa nn so dire che specie di cosa ha bisogno come spazio e quali sono i metodi di allevamento nn conosco niente della terraiofilia ma mi piacerebbe imparare o almeno se nn il boa mi sapete indicare dei rettili adatti ad un principiante?

Inviato

io non sono esperto,ma ti posso dire che il boa è sconsigliato,perchè da adulto può arrivare a dimensioni spropositate,quindi credo che abbia bisogno di una teca di almeno 5 metri.

aspetta qualche altra risposta da chi ne sa di più,anche perchè secondo me i rettili non sono adatti ad essere addomesticati.

Inviato

ti consiglio serpenti tipo elaphe guttata o simili (corn snake). per qualcuno che prende un serpente per la prima volta sarebbe meglio seguire certe cose:

serpenti notturni (non ti serve lampada UV)

lungezza max 2m

preda tipo topi non conigli (troppo grandi e si dovrebbero prima ucidere)

serpenti terestrali o semiarboreali

Inviato

non posso che consigliarti quanto hanno già suggerito quelli che hanno già risposto. una Elaphe guttata, o un Lampropeltis, rappresentano ottimi serpenti per chi inizia. boa constrictor, che raggiunge mediamente 3 metri di lunghezza, non richiede certo teche di 5 metri ( ;) ) ,ma di sicuro raggiunge taglie e pesi fuori dalla portata del principiante. Volendo restare tra pitoni e affini, si potrebbe scegliere il pitone reale, che raggiunge il metro e venti e che quindi è un ottimo ospite per il terrario.... ma in questo caso sono le "bizze" alimentari cui spesso vanno soggetti questi animali a farmeli sconsigliare ad un principiante. per quanto riguarda l'elaphe, tutte le informazioni che i servono le puoi trovare nel sito

ELAPHE.IT

ciao!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...