Vai al contenuto

Inesperto


killerfish

Recommended Posts

fin da piccolo desidero allevare serpenti.

ora ho la possibilita di farlo visto che cambio casa e ho una camera tutta mia volevo chiedere:un boa nn so dire che specie di cosa ha bisogno come spazio e quali sono i metodi di allevamento nn conosco niente della terraiofilia ma mi piacerebbe imparare o almeno se nn il boa mi sapete indicare dei rettili adatti ad un principiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono esperto,ma ti posso dire che il boa è sconsigliato,perchè da adulto può arrivare a dimensioni spropositate,quindi credo che abbia bisogno di una teca di almeno 5 metri.

aspetta qualche altra risposta da chi ne sa di più,anche perchè secondo me i rettili non sono adatti ad essere addomesticati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio serpenti tipo elaphe guttata o simili (corn snake). per qualcuno che prende un serpente per la prima volta sarebbe meglio seguire certe cose:

serpenti notturni (non ti serve lampada UV)

lungezza max 2m

preda tipo topi non conigli (troppo grandi e si dovrebbero prima ucidere)

serpenti terestrali o semiarboreali

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che consigliarti quanto hanno già suggerito quelli che hanno già risposto. una Elaphe guttata, o un Lampropeltis, rappresentano ottimi serpenti per chi inizia. boa constrictor, che raggiunge mediamente 3 metri di lunghezza, non richiede certo teche di 5 metri ( ;) ) ,ma di sicuro raggiunge taglie e pesi fuori dalla portata del principiante. Volendo restare tra pitoni e affini, si potrebbe scegliere il pitone reale, che raggiunge il metro e venti e che quindi è un ottimo ospite per il terrario.... ma in questo caso sono le "bizze" alimentari cui spesso vanno soggetti questi animali a farmeli sconsigliare ad un principiante. per quanto riguarda l'elaphe, tutte le informazioni che i servono le puoi trovare nel sito

ELAPHE.IT

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...