Vai al contenuto

Micio Affamato Ma Sempre Magrissimo..


daydreambeliever

Recommended Posts

Chiedo un parere riguardo il gatto di mia cugina, di circa un anno e mezzo.

Mangia moltissimo e tutto il giorno si lamenta dalla fame ma nonostante questo è a dir poco magrissimo.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe avere?

E' anche stato investito un annetto fa e ha zoppicato per un po', tra l'altro mi dicono che manifesti da tempo episodi di come dire.. incontinenza.. la fa dove e quando capita, anche camminando insomma..

Tra parentesi ho cercato di convincerla a portarlo dal veterinario ma non ne vuole sapere.. il micio non è mai stato vaccinato nè sottoposto ad alcuna visita.. quasi quasi ce lo porterei io stessa.. mi fa una pena poverello..

Chiudo il topic con una domandina più sciocca.. la mia micia maia di un anno, fatta sterilizzare qualche mesetto fa, è in un mese salita da 2,8 kg a 3,6.

Io le dò al giorno una scatoletta da 100 gr di carne in umido e 60 gr circa di croccantini ma se potesse credo ne mangerebbe anche di più!

I quantitativi che le dò sono giusti?

grazie e un bacio a tutti gli amici degli animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

non sono espertissima nel campo gatti, ma sentendo quello che mi hai descritto riguardo il gatto della tua amica mi è venuto un dubbio...E se si trattasse di vermi? Informati se il gatto è sverminato, forse il problema dipende da quello!

La tua gatta:

Ti potrà sembrare una risposta idiota, ma la tua gatta può uscire? Potrebbe essere che qualche persona dia da mangiare alla gatta, e oltre a nutrirsi dal suo piattino mangi anche dell'altro...Conseguenze? Bè...ingrassare....le mie infatti mangiano in continuazione da altre persone, e sono belle cicciottelle....Ma forse sto sparando sciocchezze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari passa pian piano al mangime light. Perche dopo la sterilizazione tendono a ingrassare. Almeno questo mi ha consigliato il mio vet per la mia cagnolona Puffy.

Pero non tutte ingrassano perche la s....a non ha messo su un grammo. Dipende molto dal loro metabolismo.

Lo so e un consiglio per cani ma penso valga anche per le micine. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo porterei dal veterinario anche se costa....Appena ho portato a casa mimi è la prima cosa che ho fatto dato che da quel momento doveva vivermi vicino. E' un questione di igene sia per me che per lei....non capisco la reticenza di tua cugina.

Per al tua micia probabilmente è diventata un po' più sedentaria e ci stiamo avvicinando all'autunno quindi mettono su un po' di ciccia per l'inverno. Mimi in inverno diventa una botticella perchè dorme tutto il giorno mentre d'estate tra cacce varie e caldo perde tutti i kg. di troppo. E' troppo buffa con quella pancetta molle (dovuta alla sterilizazione purtroppo) quando scorrazza in giardino o sugli alberi per acchiappare volatili vari.... :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se si trattasse di vermi?

Quoto! Potrebbero essere vermi che possono "attaccare" anche un micio adulto!

Per il fatto che il micino faccia molta pipì può essere causata da un'insufficienza renale, ma non prendere tutto quello che dico come oro colato: non sono un'esperta :P !

Cmq, credo che questo piccolino sia da portare dal vet, non mi sembra stia molto bene!

la mia micia maia di un anno, fatta sterilizzare qualche mesetto fa, è in un mese salita da 2,8 kg a 3,6.

Anche la mia micia quando è stata sterilizzata è ingrassata un bel pò.. Non farti intenerire dai suoi miagolii se vuole mangiare sennò ti ritroverai a darle 3/4 bustine da 100 grammi al giorno di carne come me £@@£ .. e il mio vet mi aveva detto di darle al max 100 grammi al giorno di carne!! Poi le dosi variano da gatto a gatto, chiedi consiglio al tuo vet!

In bocca al lupo per il piccolo e facci avere notizie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Lilo pesa 3,6 Kg. è sterilizzata ed ha un anno e mezzo......secondo me va bene come peso......e anche secondo la veterinaria.......si è però un pò sorpresa quando le ho detto quanto mangia....3 pasti da 80 gr di umido ( colazione, pranzo e cena ) e la notte prima di andare a dormire anche una manciata di croccantini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

consolatevi .... il mio è un persiano di 13 anni e pesa 7 kg... una sorta di romeo er gatto del colosseo de il cartone "gli aristogatti".... un petto di pollo gli dura 2 giorni....per 3 pasti al giorno. insomma una botte che cammina.... il vet dice che va bene cosi anche perchè è grosso... in piu quando era giovane pesava 12 kg... e me l'aveva messo a dieta, poverino aveva fame!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...