Greta Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Ciao ragazzi!!! Mia sorella ultimamente ha lavorato in una clinica veterinaria, per provare il mestiere di aiuto veterinario (io la chiamo Schnupperlehrer, ma non saprei dirvi in italiano purtroppo .....) ma andiamo al dunque.... Mi ha raccontato che qualche giorno fa è arrivata una donna con due gatti, bellissimi, giovani, sani. E sapete cosa voleva fare???? SOPPRIMERLI Perchè era stufa di averli....... !!!!! Appena l'ho saputo mi sono incavolata, ho chiesto a mia sorella se non potevano impedirlo, ma lei mi ha detto che ormai era la scelta di questa donna, e anche se non avessero voluto dovevano seguire il suo volere.....Mia sorella non ha voluto assistere la scena...Ha detto che prima di essere soppressi giocherellavano tra di loro, e quasi le è vento da piangere "£$!" E pensare che qualche giorno prima le era arrivato un paziente gatto di 18 anni, con una mandibola rotta, gambe spezzate e chissà quant'altro, eppure lo hanno mantenuto in vita....Ma dico, che incoerenza....come si fa?? Ma i veterinari non hanno il diritto di intervenire in questi casi? Con quale diritto una persona può decidere la sorte di due animali sanissimi, giovani, senza un minimo problema di vita? Come se mia madre mi avesse fatta addormentare perchè era stufa di farmi il pranzo..... Vi rendete conto dell'assurdità di questa cosa? Dovevo sfogarmi, questo fatto mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta...¨ Che ne dite voi di questa faccenda? "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilviaeDew Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Assurdo davvero.... :( Possibile che non si possa far niente in questi casi?? Hanno provato a suggerire alla signora, di darli in adozione?? Assurdo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Si, le hanno consigliato di tutto....Ma lei voleva solo farli addormentare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ele Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Certa gente e` pazza ma non li poteva dare in adozione come gli hanno suggerito?!!! Non ci sono leggi che tutelano gli animali in questi casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Non conosco la situazione.....Credo che i veterinari debbano rispettare il volere dei clienti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 che gente deficiente!!!queste decisioni senza motivo sono delle vere crudelta...ma io da veterinaria non avrei mai accettato.che mi avessero fatto tutto.....certa gente gli animali non li dovrebbe nemmeno toccare.e una vergogna..questo e troppo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 no non credo.....credo che esista un regolamento etico anche x i veterinari...mi sembra pure di averlo letto su internet........so x certo che il mio se gli portano i gattini appena nati x farli sopprimere si rifiuta.........la prossma volta che lo vedo ,voglio proprio informarmi su sta cosa........i Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Già.....perfettamente ragione!!! Qualcuno sa chiarire il fatto? Insomma, un veterinario può contestare o deve ubbidire al cliente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erika Inviato Agosto 20, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 Cavoli che brutta cosa...la settimana prossima devo fare la vaccinazione alla mia gatta...mi voglio informare pure io dal mio veterinario...... che tristezza, cercare a quelle due povere bestiole una casa non costava nulla, sono senza parole, quando sento queste cose davvero divento cattiva! Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2005 È incredibile.....Ma è possibile che non esista una legge ragionevole riguardo la tutela di questi animali? cmq fai bene erika ad informarti....speriamo di asperne di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilviaeDew Inviato Agosto 21, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 Proverò a chiedere anche al mio veteriario!! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 21, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 Il mio veterinario non li avrebbe soppressi.........so che possono rifiutarsi! Anzi credo proprio che qualora l'animale sia in perfetta salute non si possa proprio fare....ora verifico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 Non lo so come va....Ma forse varia da luogo in luogo In ogni caso questa cosa mi ha fatta inca****e davvero..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Agosto 21, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 Ciao ragazzi!!! Mia sorella ultimamente ha lavorato in una clinica veterinaria, per provare il mestiere di aiuto veterinario (io la chiamo Schnupperlehrer, ma non saprei dirvi in italiano purtroppo .....) ma andiamo al dunque.... Mi ha raccontato che qualche giorno fa è arrivata una donna con due gatti, bellissimi, giovani, sani. E sapete cosa voleva fare???? SOPPRIMERLI Perchè era stufa di averli....... !!!!! Appena l'ho saputo mi sono incavolata, ho chiesto a mia sorella se non potevano impedirlo, ma lei mi ha detto che ormai era la scelta di questa donna, e anche se non avessero voluto dovevano seguire il suo volere.....Mia sorella non ha voluto assistere la scena...Ha detto che prima di essere soppressi giocherellavano tra di loro, e quasi le è vento da piangere "£$!" E pensare che qualche giorno prima le era arrivato un paziente gatto di 18 anni, con una mandibola rotta, gambe spezzate e chissà quant'altro, eppure lo hanno mantenuto in vita....Ma dico, che incoerenza....come si fa?? Ma i veterinari non hanno il diritto di intervenire in questi casi? Con quale diritto una persona può decidere la sorte di due animali sanissimi, giovani, senza un minimo problema di vita? Come se mia madre mi avesse fatta addormentare perchè era stufa di farmi il pranzo..... Vi rendete conto dell'assurdità di questa cosa? Dovevo sfogarmi, questo fatto mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta...¨ Che ne dite voi di questa faccenda? "£$!" l'avrei fatta addormentare io a quella,con un cazzotto sul grugno!!quella comunque non credo fosse in pieno possesso delle sue attività mentali!non si può fare una cosa del genere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 21, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2005 Un veterinario può tranquillamente rifiutarsi di sopprimere un animale!!! E' un suo diritto!! Provate a fare una proposta del genere al mio vet e vediamo se non rischiate di finire fuori a calci dall'ambulatorio!! Sono certa che un veterinario può rifiutarsi!!Una volta questo non era possibile ma ora può rifiutarsi tranquillamente!! La cosa migliore era convincere la signora a farsi dare i mici che,male che andava,finivano in un gattile..se si rifiutava..che vada da un'altra parte! Il problema è che ho conosciuto gente che preferiva far sopprimere il proprio animale piuttosto che darlo in mano a sconosciuti!!(anche se controllati)..alla faccia dell'amore per gli animali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tin@ Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 Un veterinario può tranquillamente rifiutarsi di sopprimere un animale!!! E' un suo diritto!! Provate a fare una proposta del genere al mio vet e vediamo se non rischiate di finire fuori a calci dall'ambulatorio!! Sono certa che un veterinario può rifiutarsi!!Una volta questo non era possibile ma ora può rifiutarsi tranquillamente!! La cosa migliore era convincere la signora a farsi dare i mici che,male che andava,finivano in un gattile..se si rifiutava..che vada da un'altra parte! Il problema è che ho conosciuto gente che preferiva far sopprimere il proprio animale piuttosto che darlo in mano a sconosciuti!!(anche se controllati)..alla faccia dell'amore per gli animali! quoto e riquoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 si un vet puo rifiutarsi di sopprimere un animale qualora lo ritenesse sano... ne sono certa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 Il vet può anche rifiutarsi di sopprimere anche un animale malato qualora ritenesse che la patologia non provoca grandi sofferenze all'animale..insomma è libero di decidere. Purtroppo è piuttosto facile trovare un veterinario che per cinquanta euro(e anche meno)si offre di sopprimere un animale anche sano... :( ..ancora peggio sono quelli(e ne ho conosciuti)che aspettano che il proprietario sparisca per sopprimere l'animale senza anestesia(giusto per risparmiare qualche euro di farmaco)..no comment.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 22, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2005 "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Agosto 26, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Scusami ma tua sorella non poteva prenderli?? Insomma se la signora non li voleva più a tal punto di ucciderli, poteva prenderli tua sorella...poi se erano belli e sani come dicevi sareste riuscite a trovare un padrone amorevole anche a loro poveri piccoli....Io se ero in tua sorella li prendevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Agosto 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2005 Nn è facile come sembra! abbiamo 3 gatti e lei ha solo 14 anni....e non credo che quella padrona avrebbe acconsentito....Ad ogni modo non so esattamente com'era la storia, devo farmela spiegare meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Settembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2005 Il veterinario può assolutamente rifiutarsi e con le leggi che ci sono ora, credo che sia anche illegale, risulta come uccidere un animale senza motivo, credo si possa cadere anche nel penale. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumni Inviato Settembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2005 Il veterinario può rifiutare tranquillamente una proposta del genere! Non c’è un obbligo di “obbedire” al cliente! Ho assistito a una scena del genere dal mio vet…una persona lo aveva chiamato al telefono per chiedergli di passare da lui a sopprimere i suoi due PT giovani e sani solo perché non gli voleva più… beh io non ho mai visto il mio vet inca****o è sempre gentile, disponibile e ha tanta tanta pazienza… ma quel giorno era furibondo… si è rifiutato categoricamente di andarci gridando che potevano anche dare i due cani in adozione!! Se volete essere presi a calci e buttati fuori dal suo ambulatorio provate a chiedergli una cosa del genere… Quel giorno ho rafforzato la mia convinzione che per i miei amici animali avevo scelto proprio bene … Che rabbia mi fanno le persone come quella signora… le sopprimerei io!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2005 Io so che la legge italiana vieta queste cose e che sono denunciabili ma non so negli altri paesi come funziona... che cosa assurda! e che schifo di gente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefy91 Inviato Settembre 5, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2005 :( quando sento kose del genere mi incavolo in un modo incredibile. s fossi stata in tua sorella avrei mandato a quel paese quella lì, che sicuramente on ha neanche un minimo di cuore, e mi sarei presa i gattini! poveri, come si fa togliere la vita a due creaturine senza colpa per un capriccio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora