Vai al contenuto

Crocchette & Co.


nikita86

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio..

Tempo fa ho addottato una micia randagia che si era affezionata alla nostra casa.. Ho notato che aveva un bel pancione ma credevo mangiasse solo un pò troppo e invece... :wub: dopo una ventina di giorni mi sono trovata in garage due nuove cucciolotine!! Un amore!

Ora le piccole hanno 4 mesi, abbiamo iniziato con le vaccinazioni verso i due e sono sanissime! L'unico problema è il cibo £@@£ ! Do loro le quantità che mi ha indicato il vet ma queste due mattacchione :D hanno il vizio di ingoiare tutto! Non masticano, buttano giù tutto intero e non sono rare le volte che si strozzano!!

Ho provato con le scatolette di carne e i croccantini per cuccioli %[]% ma niente, *-+-+-* loro ingoiano tutto!!

Come posso fare per evitare che si strozzino ogni volta?? Grazie, :D !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

purtroppo capita, i gatti hanno la caratteristica di non masticare... nel senso, i gatti hanno dei denti a punta, quando mangiano non si mettono a masticare, prendono il boccone danno una masticata veloce e buttano giù, sono diversi dai cani... per cui o lasci che mangino così e prima o poi impareranno perchè essendo piccini ancora non sono ben capaci, oppure gli triti le crocche, ma non è una buon cosa... devono masticare anche per la pulizia dei dentini...

dici che si strozzano in che modo scusa non ho ben capito cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si strozzano nel senso che spesso gli va di traverso il boccone :P ! Così iniziano a tossire e qualche volta rimettono il boccone non masticato! Sono tremende :wub: !

Anche a me non sembra una buona cosa tritare il cibo, dovranno pure imparare!! E poi i dentini devono essere ben puliti ))(( !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...