Vai al contenuto

Pulci Da Combattimento


Lella

Recommended Posts

Ciao, sono sempre io...quella dell'odissea per adottare il gattino...

Beh che dire, è un tesoro...mi segue ovunque e miagola se non mi vede...se però provo a prendere l'iniziativa io va a rintanarsi sotto il divano...poco fa sono riuscita a prendere in braccio lo skriccioletto...che dopo qualche iniziale resistenza ha capito che le coccole sono moooolto piacevoli...ha addirittura cominciato a fare la pasta e se smettevo per un attimo di accarezzarlo (stavo scrivendo al pc),mi "richiamava all'ordine" con un severo miagolio...

Tornando al titolo del messaggio...immaginavo che avesse le pulci, ma aspettavo di prenderci un pò più di confidenza per controllare meglio...ora che son riuscita a tenerlo in braccio ho visto che...

MAMMA MIA SON TALMENTE GROSSE CHE CI POTREI FARE UN ALLEVAMENTO!!! £@@£

...Il fatto è che non so se posso mettergli l'anti pulci...ha all'incirca 2 mesi...ma è piccolissimo e magrissimo...assomiglia ad un topolino! :P

...non vorrei che gli facesse male...

Qui sa casa ho uno shampoo a secco che si può usare anche su gatti molto piccoli o malati (almeno così c'è scritto)...solo che mi sa che le pulci non se ne andrebbero...che mi consigliate?

Gli faccio lo shampoo e poi vado a chiedere in un negozio di animali per l'antipulci? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei erano nelle stesse condizioni e avevano pure loro 2 mesi. gli ho fatto 2 bagni uno a distanza una settimana l'uno dall'altro con uno shampoo specifico come il tuo ma non era a secco. l'importante è risciaquarli bene perchè poi per asciugarsi si leccherà e allora potrebbe fargli male. ha funzionato e le pulci sono morte tutte. prova a farglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del consiglio...

:D

Prima gli ho fatto lo shampoo a secco...poi però sono anche andata al negozio e ho preso un antipulci di quelli da mettere tra le scapole, specifico per gattini dai 2 mesi...

Il fatto è che nelle precauzioni diceva di non somministrarlo a gatti di peso inferiore al kilo...e questo skricciolettino è talmente piccolo e ossuto che dubito pesi così tanto...il negoziante mi ha detto di mettergliene metà dose ora e l'altra metà fra 10 giorni..che dite ho fatto bene o sarebbe stato meglio metterla tutta lo stesso, vista l'enormità di "ospiti"? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquilla vai avanti a piccole dosi e vedi che diminuiranno sensibilmente quelle pidocchiose! <_<

stai attenta che non si attacchino piuttosto su qualcosa'altro di peloso tipo tappeti o cose simili. non è facile poi liberarsene.

evita di comprargli il collare antipulci però perchè e ancora troppo piccolo/a!

il sesso no riesci a vederlo? prova a sbirciare sotto la coda! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia...portentoso sto affare che ho comprato...già il giorno dopo ste infami erano sparite!!

:angry:

...Poi ieri abbiamo fatto il pomeriggio "beauty farm"...e da come le piaceva e si faceva viziare ho capito che è una femmina!! :lol:

Armata di cotone, fazzolettini e coton fiock ho tolto tutte le caccolette da naso, occhi, orecchie, zampe...è incredibile come sta crekkolettina fino a martedì non si faceva nammeno prendere e ora si lascia fare qualsiasi cosa!

Perfino la terra dalle unghie con lo stuzzicadente si è lasciata togliere!...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito la signorina?! :wub:

ha capito che da te si sta meglio che dov'era prima e ora si fa coccolare anche per gli arretrati!

sono felice, e anche lei te lo dimostrerà! la mia micia ama farsi spazzolare e quando sono arrivata a metà della schiena alza il culetto e drizza la coda e poi inizia a fare le fusa! ))(( che amori che sono!

brava brava, alla fine sei stata premiata!

*clap*

ciao

p.s. appena ariva il tuo moroso fatele una foto che siamo curiose di vederela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la mia Kira era troppo piccola per metterle l'antipulci le spiluccavo una ad una con le pinzette. Si, proprio con le pinzette, ma non quelle delle sopracciciglie, ma quelle che usa mia madre sulla macchina di maglieria. La mettevo sulla mi gambe e le esaminavo palmo a palmo tutto il pelo (lei intanto faceva le fusa perchè le prendeva per coccole :wub: ) e ogni volta che ne vedevo una ZAC! la schiacciavo come una pulce fastidiosa (è proprio il caso di dirlo :D ).

Lo prendevo più che altro come passatempo, ma vi assicuro che era una bella soddisfazione sentirle "morire" sotto le mie mani B) ...ehm...sarò sadica ))((

Avevo fatto così tanta pratica che mi bastava strusciare un po' il pelo con le dita per riconoscerle sotto i polpastrelli senza accecarmi per adocchiarle B)

Ad ogni modo la tua micetta sta iniziando a comprendere i tuoi movimenti, ormai li riconosce (un po' quando i piccoli si fanno leccare dalla madre per pulirli) e quindi si fa fare di tutto perchè comincia a fidarsi delle tue cure. Continua così, è una micetta fortunata.

A proposito, ma come si chiama? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm Kira adesso che mi ci fai pensare anche io anni fa usavo il "metodo pinzetta"con uno dei gatti che ho avuto...e poi vabbè, con le zecche, soprattutto quelle dei miei cani era ancora più sadica la cosa, perchè dopo averle tolte (con cura per non far rimanere attaccato il becco) ci davo fuoco!!

Sono resistentissime quelle infingarde!

...ma io di più!!!Tzè...))((

...comunque quella cosina che le ho preso l'altro giorno al negozio di animali ha proprio funzionato a meraviglia anche se gliene ho messo solo metà dose...ora è proprio tutta bella bella la micettuzza...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...