silvershark Inviato Luglio 14, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2005 tutti e due i gattini del fratello del mio ragazzo hanno la leucemia.... uno e' ricoverato in clinica perche oltre ad avere la leucemia è diventato cieco nel giro di una settimana (malattia presa dalla mamma...cosi' dice la veterinaria....) ha una rinite tremenda e praticamente mangia 3 crocchettine in tutto il giorno....ha tre mesi appena e pesa 800 grammi.....e' letteralmente pelle e ossa.....sotto flebo da 2 giorni....e prima di domani sera non gli sanno nemmeno dire se ce la fara'.... l'altra gattina sembrava stesse bene...l'hanno portata per fargli l'esame per vedere se aveva la leucemia (dato che al canile dove li hanno preso gli avevano detto che erano fratello e sorella...) e....ha la leucemia anche lei.... la gattina pero' mangia, gioca ed e' attiva... quante possibilita' ha di vivere il piccoletto sotto flebo? un gatto con la leucemia che vita avra'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 14, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2005 mi spiace... tutto ciò che posso dire è che mi spiace davvero tanto silver. parla con il fratello del tuo ragazzo e cerca di convincerlo almeno, se riesci, a sentire altri pareri medici che senz'altro non fanno male. ed un alternativa vedrete che la si trova... magari un medico conosce una cura anche se sperimentale...e si prova a salvargli la vita. povere bestiole... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2005 e' gia' andato.... gli hanno detto le solite cose anche da altri due.... :( per la gatta c'e' di sicura piu' prospettiva di vita che per il maschio.... lei sta "bene"...se la vedi non sembra nemmeno malata.... lui e' proprio uno straccio.....se solo riuscisse a mettere su peso avrebbe piu' probabilita' di riprendersi.... ma essendo cosi' piccino (piu' con la paura di essere diventato cieco in una settimana...e con il raffreddore che non gli va via...) la veterinaria ha detto che c'e' solo da sperare...piu' che la flebo e il ricovero non sa cosa fare nemmeno lei.... se c'e' un protettore dei gatti speriamo che faccia qualcosa.... ora mi e' venuta l'ansia per i miei.....i miei gatti con i loro non si sono mai visti... ma sabato li porto a fare il test......e poi vaccino........anche se per ora di casa non escono........ mamma mia poveri gattini...... se nel fine settimana ho delle novita' ti faccio sapere... la prognosi la veterinaria la scioglie domani sera....(sperando sia buona....) "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 14, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2005 "£$!" "£$!" "£$!" silver non so che dire,mi vien da piangere x quei poveri piccini........purtroppo lo so x esperienza che cos e la leucemia felina......ma coraggio ,io spero e tifo x voi......tienici informate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 15, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2005 mamma mia che tragedia! mi spiace tantissimo e poi quando sono così piccoli ti strazziano il cuore! :( se si riprendesse un pò potrebbe avere cmq una vita abbastanza normale anche se rimanesse cieco. io ho avuto un micio cieco, camminava solo in un pezzo di casa che conosceva bene ma era cosi dolce....e buono,poi una macchina.......era inevitabile perchè ho la strada difronte casa e lui voleva sempre andare fuori a curiosare..... non perdiamo la speranza a avolte avvengono piccoli miracoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 15, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 15, 2005 ho chiamato la veterinaria per sapere come stanno i gattini....dato che non mi riesce raggiungere telefonicamente il fratello del mio ragazzo.... ha detto che il micino sotto flebo è stazionario......sta sdraiato e dorme la maggiorparte del tempo.......la febbre non ce l'ha.....ma il raffreddore si ostina a non andar via...... povera bestiolina pelosa..... l'altra invece sembra non avere nulla a vederla....corre e gioca a casa....mangia sempre come un bue....e il raffreddore le sta andando via.... forse ha il sistema immunitario piu' forte del piccoletto.....boh... lunedi' vi aggiorno sulla situazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Luglio 17, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2005 "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 buone notizie!!!! il micino lo hanno portato a casa dalla clinica venerdi' sera. allora: - per gli occhi gli hanno dato una crema per riattivare il nervo perche' sembra che abbia mordicchiato un cavo elettrico a casa (un cavetto del computer) e che abbia preso la scossa.....ieri eravamo a casa loro ed effettivamente la pupilla ora reagisce un po'.... - per il raffreddore gli hanno dato lo sciroppo che va bene anche per gli umani (il Flui****l) solo che...non potendosi soffiare il nasino...e' sempre pieno di "moccio" ...e fatica a respirare.... quindi ci siamo messi li' con una siringhina (ovviamente senza ago) ad aspirare quello che aveva nel naso... non vi dico che bella robina usciva da quelle naricine piccine piccine.... - poi c'e' il problema di farlo mangiare.....vedendo poco e niente e avendo il naso completamente tappato non sente gli odori e non si orienta...quindi...per dargli da mangiare, gli iniettano direttamente in bocca mezzo vasetto di omogeneizzato o cibo per gatti frullato....(stessa cosa devono fare con l'acqua se no non beve nemmeno...) e in piu' gli hanno dato una serie di ricostituenti in gocce... - non riconosce nemmeno dov'e' la cassetta dei bisognini e quindi li fa dove si trova....(intanto pero' e' già qualcosa che li fa...). - ha messo su un po' di etti, quando e' entrato in clinica pesava 800 gr. ora pesa poco piu' di un chilo.... insomma...sembra che ce la faccia...ma noi teniamo ancora le dita incrociate.... se gli passa il raffreddore il peggio e' passato.... per quanto riguarda l'altra gattina...beh lei non sembra nemmeno che abbia la leucemia....mangia, beve gioca e corre....speriamo che diventi cosi' anche lui... prospettiva di vita per entrambi......al massimo 5 anni...... e purtoppo......la veterinaria ha detto che moriranno soffrendo.....praticamente e' come se avessero un tumore....... "£$!" pero' sempre meglio 5 anni di vita che 3 mesi...... c'era chi gli ha suggerito di sopprimerli........ma a me non sembra proprio il caso dato che possono avere una vita quasi normale....anche se con la vita ridotta della meta' rispetto ai gatti sani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 18, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 come sono felice! vedrai che ce la fa', ne sono sicura! tienici aggiornate,mi raccomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2005 ceeeeeeeerto! tanto quasi tutte le sere siamo a cena da loro per dargli una mano con le 1.000 medicine che deve prendere! aggiornero' il bollettino medico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 brutta notizia.............. il micino nero è morto stanotte........ non ce l'ha fatta.......... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 :( :( nooooooooo!!!!!!!! che dolore..........povero micino!spero non abbia sofferto troppo! mi spiace davvero tantissimo! "£$!" :( spero diventi un'angioletto che ci vede da lassù! condolianze, se si può dire.....sing... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 se ha sofferto o meno non ne hanno idea.... io credo che abbia semplicemente smesso di respirare..... troppo magro....pelle e ossa.... un raffreddore tremendo..... l'hanno trovato stamattina sdraiato sul divano in sala.....e non respirava piu'.... hanno provato a correre dal veterinario....la speranza non muore mai.....ma non c'e' stato nulla da fare purtoppo....... ora gli e' rimasta la gattina....anche lei ha la leucemia ma non ha tutti i problemi che aveva lui.... speriamo non si ammali come il micino anche lei.... comunque.....di sicuro ora sta bene.....dovunque sia... povero micino....... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 mi dispiace... che periodaccio ragazze... ora il piccolo è sul ponte dell'arcobaleno.. corre sano e vive una vita felice.. in compagnia di altri suoi simili ed insieme al mio raul... "" "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 "£$!" Mi dispiace tanto .... Non mi abituerò mai a queste notizie ... Coraggio, ti siamo tutti vicini, qui. Per quel che può servire ... "£$!" "£$!" "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 Mi dispiace tantissimo!!! "" "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 Mi dispiace tantissimo non ho parole "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 che parole possiamo avere quando ci lascia un piccolo amico peloso??? quali??? "" "" "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 come siete carini! riferiro' le vostre parole..... di sicuro gli faranno piacere...specialmente alla mia nipotina di 5 anni che no ha ancora capito bene cosa e' successo a Neo....il gattino nero..... grazie mille davvero.... "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Doolittle Inviato Luglio 20, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2005 ciao, leggo solo ora, dopo un po' di latitanza.. mi spiace per neo.. è stato molto sfortunato... la leucemia è un tumore del midollo rosso, cioè quello che si "occupa" di "costruire" le cellule del sangue, globuli rossi, e bianchi... in genere si manifesta con immunodeficenza, cioè un abbassamento delle difese immunitarie.. è una patologia abbastanza "infima" nel senso che può rimanere silente per anni, e poi "scatenarsi".. alcuni vet, se non sbaglio usano un vaccino, relativamente nuovo, contro la FeLV (che è virale) però onestamente non conosco di dati delle ricerche, e non ti saprei dire se e come funziona.. per la micia, magari opterei per un piano di monitoraggio diagnostico stretto, e sicuramente eviterei il contatto con altri gatti, al fine di evitare il propagarsi della malattia (se appunto ad eziologia virale)... considera che anche tu puoi essere un "vettore" cioè se hai gatti tuoi, e hai contatti con questa micetta... che dire se non in bocca al lupo per tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 :( accipicchia! non sapevo che fosse anche virale! forse converrebbe vaccinare i mici anche se al limite......non funziona ma non farà neanche male! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 i miei gatti hanno gia' fatto il vaccino ieri mattina per fortuna, stavano bene tutti e due ma ho preferito vaccinarli comunque... il nome del vaccino non me lo ricordo....ma la veterinaria mi ha detto che copre l'80%...non e' molto...ma e' meglio che niente....non c'e' un vaccino vero e proprio che copre il 100%..... per quanto riguarda i contatti micia-noi-gattini miei la veterinaria mi ha detto che non c'e' pericolo.... La loro gattina ha la leucemia ma, come ho gia' detto, se la vedi sembra una gatta perfettamente sana....e' vivacissima! Nulla a confronto di Neo......lui e' sempre stato meno attivo....ogni tanto giocava e ogni tanto dormiva...era nella norma...essendo cucciolino.... La cosa che fa incavolare sia me che i proprietari dei micini e' che, gia' dopo una settimana che era a casa da loro si vedeva che il gattino era strano...(piu' che altro si vedeva che era magrissimo....)..lo hanno portato dal veterinario (non la clinica dove si sono rivolti dopo) e gli hanno detto "e' normale che sia magro cosi'...deve crescere e' un cucciolino..." (pesava 800 grammi...) ed e' passata un'altra settimana... un venerdi' sera abbiamo deciso di andare alla clinica dove porto Golia e i miei 2 gatti perche' secondo me non era normale che fosse cosi' magro...in confronto i miei sembravano delle botti! La veterinaria appena l'ha vista gli ha pizzicato la pelle (l'ha tirata su) e invece che tornare a posto...rimaneva li'! sembrava fatto di Pongo...non si muoveva da come la mettevi... ricoverato subito....giorni di flebo....sembrava si fosse rimesso...invece se ne e' andato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geordie Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 Silver mi dispiace tantissimi !!! Cerca di essere ottimista e di non oerdere le speranze !!! una piccola richiesta di info: ma la leucemia si manifesta anche sottoforma di raffreddore???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvershark Inviato Luglio 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 no.....o almeno.... solo perche' ha il raffreddore non vuol dire che ha la leucemia.... la leucemia..come ha detto Dr.Dolittle (spero di aver azzeccato a scrivere il nome...) è un tumore del midollo.....che abbassa le difese immunitarie...quindi tutte le malattie che ci sono in giro (e x i cuccioli ce ne sono tante...) il micio ha il 99% di probabilita' di prendersele.... il veterinario dice sempre di controllare se il gatto starnutisce spesso perche' potrebbe avere il raffreddore....ma non e' detto che abbia la leucemia.... una cosa pero': per sicurezza l'esame per vedere se sono positivi alla leucemia fallo......e se non sono positivi vaccino! subito! meglio star sicuri che ritrovarsi dopo a dire "porca miseria magari se lo vaccinavo...." non copre al 100% dai rischi ma meglio che niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geordie Inviato Luglio 21, 2005 Segnala Share Inviato Luglio 21, 2005 no.....o almeno.... solo perche' ha il raffreddore non vuol dire che ha la leucemia.... la leucemia..come ha detto Dr.Dolittle (spero di aver azzeccato a scrivere il nome...) è un tumore del midollo.....che abbassa le difese immunitarie...quindi tutte le malattie che ci sono in giro (e x i cuccioli ce ne sono tante...) il micio ha il 99% di probabilita' di prendersele.... il veterinario dice sempre di controllare se il gatto starnutisce spesso perche' potrebbe avere il raffreddore....ma non e' detto che abbia la leucemia.... una cosa pero': per sicurezza l'esame per vedere se sono positivi alla leucemia fallo......e se non sono positivi vaccino! subito! meglio star sicuri che ritrovarsi dopo a dire "porca miseria magari se lo vaccinavo...." non copre al 100% dai rischi ma meglio che niente... Si si Fatto certo !!! era per informazione personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora