Vai al contenuto

Cenerino Coda Aceto


Kenai
 Share

Recommended Posts

E' una sottospecie del pappagallo cenerino, il cenerino coda aceto (Psittacus timneh) di taglia più piccola presenta una coda dal caratteristico color aceto dalla quale prende il suo nome volgare "cenerino coda aceto" anche il becco presenta la parte sopra mandibolare di colore differente che può variare dal biancastro al marrone rossastro.

Esiste un sito italiano completamente dedicato al cenerino in cui puoi trovare tutte le informazioni su alimentazione, alloggio, cure, caratteristiche...:http://www.cenerino.it/

Per quanto riguarda il prezzo prova a guardare nei vari annunci in rete. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma puoi provare ad inserire un annuncio nella sezione "Annunci" di questo sito: http://www.animalinelmondo.com/annunci/

e dare un'occhiata anche ad altri siti di mercatini/scambi presenti sul web...anche nel sito dedicato al cenerino che ti ho linkato dovrebbe esserci una sezione sugli allevatori...

Dando un'occhiata in giro sul web ho trovato chi vende piccoli di cenerino coda aceto appena svezzati a 200 euro ma anche a prezzi superiori (fino ad arrivare a 1000 euro)...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma puoi provare ad inserire un annuncio nella sezione "Annunci" di questo sito: http://www.animalinelmondo.com/annunci/

chi vende piccoli di cenerino coda aceto appena svezzati a 200 euro ma anche a prezzi superiori (fino ad arrivare a 1000 euro)...

;)

Ciao e scusami se interengo, ma un prezzo per un cenerino di euro 200 .. mi sembra alquanto fuori luogo e cioè dubito che sia appena svezzato e propendo più per un animale di cattura giovane.

Non credere che non vi siano piu importazioni o cattura. Anzi..i cenerini sono i più quotati purtroppo _----_

Generalmente un prezzo di un allevatore cosciente ed onesto è di ca. euro 800.

Ricordo sempre di acquistare pappagalli svezzati da persone competenti ed oltretutto di informarsi bene sulle necessità dell'animale, soprattutto quando questo è un pappagallo, soprattutto un Cenerino!

http://www.pappagalli.ch/acquisto.htm

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar ha ragione...anche se l'autore dell'annuncio che ho letto si spacciava come allevatore può anche darsi che non lo sia e che venda pappagalli di cattura o troppo piccoli e non ancora svezzati (però può anche darsi che sia una persona onesta...).

Non bisogna acquistare pappagalli troppo piccoli, bisogna lasciarli svezzare da allevatori competenti e acquistarli solo quando sono completamente autonomi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello si certo, ma se li prendi appena svezzati, ti costano di meno di un pappa di 3-4 ani!!

Ciao,

non è assolutamente detto.

Se sono di 4 anni già pronti per la riproduzione, sessati, coppia già prolifica, sì.

Se tu ne acquisti uno in negozio (spacciato per giovane ma no lo è) ed è magari di importazione o cattura e quindi non sai l'anno di nascita né altro..puoi pagarlo tanto quanto quello da riproduzione.

Insomma il prezzo varia a dipendenza anche se uno alleva a scopo amatoriale e/o commerciale, ma difficilmente li vedo sotto questo prezzo.

Poi se qualcuno lo "regala" tanto meglio per chi lo acquista. Anche se ritengo per fortuna che il prezzo alto ancora oggi, frena chi li prende senza informarsi come peluches da gioco.

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì...ma se lo si trova a prezzi così bassi (200-300 euro) ci sono molte possibilità che sia un pappagallo di cattura (ovvero un pappagallo prelevat dalla natura, magari strappat dal nido e importato clandestinamente in Italia---> dai un'occhiata a questo sito: http://www.worldparrottrust.org/trade/tradeitalian.htm)

Un pappagallo nato in un allevamento, invece, comporta maggiori spese e quindi viene rivenduto ad un prezzo elevato. Per questo motivo è sempre meglio diffidare da prezzi troppo bassi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...