Vai al contenuto

Ocicat,margay,fennec


Kenai

Recommended Posts

Mi potete parlare di questi animali?La loro detenzione è permessa?ma quanto crescono? Con che animali vanno d'accordo? Si portano al guinzaglio? Che necessità hanno?cosa mangiano?

I primi due da me citati sono gli unici felini oltre al gatto ad essere venduti legalmente?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

OCICAT

come incrocio tra razze di felis catus, la sua detenzione non dovrebbe avere nulla di impossibile e dovrebbe rifarsi a quella dei gatti comuni.

differente discorso per il margay, Felis wiedii, specie selvatica minacciata protetta dal cites in appendice 2 e la cui vendita nel mondo è sottoposta alle limitazioni del cites. in Italia esso non dovrebbe essere detenibile in quanto rientra, assieme pure al fennec e ai capibara, tra gli animali considerati pericolosi dal decreto ministeriale del 19 aprile 1996 testo completo lo trovi QUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto, di quelle che citi puoi detenere in Italia l'ocicat. in pratica puoi tenere anche gli incroci di altri esemplari del genere felis con il gatto domestico, ma non so dirti di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

come tutti gli altri canidi, in particolar modo come le altre volpi, il fennec (vulpes zerda) è considerato possibile vettore di malattie mortali (vedi rabbia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver, da rogolaneto sul forum si predilige il buon italiano. Non sono quindi tollerate le solite abbreviazioni tipiche dei messaggini (nn, k, +, -, eccetera).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fennec è bellissimo,al mar rosso ho dato da bere ad una femmina di fennec selvatica :wub:

in Italia esso non dovrebbe essere detenibile in quanto rientra, assieme pure al fennec e ai capibara, tra gli animali considerati pericolosi dal decreto ministeriale

neanche il capibara?eppure c'è un sito dove spiega che è possibile tenerlo in giardino basta che abbia un laghetto *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

il fennec è bellissimo,al mar rosso ho dato da bere ad una femmina di fennec selvatica :wub:

in Italia esso non dovrebbe essere detenibile in quanto rientra, assieme pure al fennec e ai capibara, tra gli animali considerati pericolosi dal decreto ministeriale

neanche il capibara?eppure c'è un sito dove spiega che è possibile tenerlo in giardino basta che abbia un laghetto *rreeaadd*

Che bellissima esperienza deve essere stata!Oltre che c..,,,

Comunque,anche io ho visto vari siti che parlano dell'allevamento del capibara, anke se nn credo che in italia sia fattibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, la legge parla chiaro: il capibara può esser detenuto solo da chi lo possedeva da prima del '96 e l'aveva denunciato, in alternativa può essere detenuto da circhi (sob), parchi faunistici ed istituti universitari. parte dei siti che parlano del capibara sono dedicati ai veterinari, che ovviamente possono dover aver a che fare con animali di strutture pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...